Sport
Mezzalama, la diretta streaming su AostaSera.it
Gressoney-La-Trinité - Tutto è pronto, sabato 22 aprile 2017, per la XXIª edizione della Grande Maratona Bianca attraverso il Monte Rosa che, quest'anno sarà possibile seguire grazie alla diretta ritrasmessa sulla homepage della nostra piattaforma.

Tutto è pronto, sabato 22 aprile 2017, per la XXIª edizione del Trofeo Mezzalama, la 'Grande Maratona Bianca' che vedrà 900 atleti impegnati nella spettacolare traversata che da Breuil-Cervinia , inerpicandosi sul Monte Rosa, li condurrà fino a Gressoney-La-Trinité.

Sempre più moderna e dinamica, però, la gara rappresenta anche un'altra sfida. Una sfida che anche AostaSera.it ha voluto raccogliere, dal momento che – per tutti gli appassionati di sci alpinismo – sarà possibile seguire il Trofeo Mezzalama 2017 attraverso la diretta streaming ritrasmessa dai canali ufficiali della competizione sulla homepage della nostra piattaforma.

Il racconto della Grande Maratona Bianca inizierà il 22 aprile alle 8.30 del mattino con il commento di Silvano Gadin, telecronista di Eurosport e voce ufficiale del Trofeo Mezzalama dal 2005, che sarà collegato dal traguardo di Gressoney-La-Trinité. Al suo fianco si alterneranno Stefania Belmondo (2 ori olimpici e 4 titoli di campionessa del mondo nello sci di fondo), Arianna Follis (campionessa mondiale e bronzo olimpico nello sci di fondo e vincitrice di 2 edizioni del Trofeo Mezzalama) e Bruno Brunod (due volte campione del mondo di skyrunning).

La cronaca di Gadin proporrà i momenti chiave della gara - partenza, arrivo al primo cancello, sorpassi e recuperi – e diverse interviste fatte ai protagonisti prima del 'via'. Gadin si collegherà inoltre con la telecamera fissa posta al rifugio Quintino Sella, con Francesco De Fabiani (vincitore nella stagione 2014/15 e 2015/16 della classifica di Coppa del Mondo sci di fondo under 23), Paolo Riva (tecnico della squadra italiana di sci di fondo) e tutti gli aggiornamenti curati e coordinati dal giornalista Maurizio Torri.

'Jolly' della diretta, poi, sarà la guida alpina valdostana Marco Camandona, amico da sempre del Trofeo Mezzalama, che, collegato telefonicamente, si sposterà lungo tutto il percorso per raccontare 'live' le fatiche dei concorrenti. La diretta streaming terminerà con l’arrivo delle prime squadre femminili previsto intorno alle 11.30.

2037
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche