Società
La storia del Corpo Forestale della Valle d’Aosta in ventisette minuti
Aosta - Proiettato sabato scorso, 17 marzo, in occasione della cerimonia del cinquantenario del Corpo, il video realizzato da “Piùpress” per l’Amministrazione regionale è ora caricato su Youtube. Un viaggio attraverso cinquant’anni, al servizio della natura.

“50 anni di Corpo Forestale, 50 anni di Valle d’Aosta” è il titolo del video che l’agenzia “Piùpress”, editore di Aostasera.it, ha realizzato per l’Assessorato regionale all’agricoltura, in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario della fondazione della forestale valdostana.

Ventisette minuti in cui la storia del Corpo viene ripercorsa, dalla legge regionale istitutiva (del 1968, appunto) alle evoluzioni più recenti, attraverso immagini d’epoca, filmati ed interviste, a forestali di oggi e di ieri e a chi ha vissuto la genesi del CFV.

Il video è stato proposto sabato scorso, 17 marzo, nel salone di Palazzo regionale, in occasione delle celebrazioni ufficiali, ed è ora caricato su Youtube, per consentire a chiunque di viaggiare attraverso cinquant'anni al servizio della natura e dell'ambiente alpino valdostano.

904
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche