Politiche 2018
Immigrazione, caro autostrade e canone tv i temi affrontati con i candidati di Casapound
Aosta - La rubrica “Cosa ne pensano i candidati” in diretta Facebook sulla pagina di AostaSera.it tornerà lunedì 19 febbraio, alle ore 20.30, con Daniela Glarey (Camera)e Annita Prezzavento (Senato) per il Partito Valore Umano.

Tre temi ciascuno, tirati a sorte, e novanta secondi di tempo per sviscerarli in diretta. Anche i due candidati di Casapound alle prossime elezioni politiche del 4 marzo si sono prestati questa mattina al nostro nuovo format ideato da AostaSera.it, intitolato “Cosa ne pensano i candidati”, in vista della consultazione per il rinnovo del parlamento italiano.  

Lorenzo Aiello, 27 anni, referente locale del partito e impiegato come corriere, si è espresso sul taglio drastico alla spesa militare, sulla piena affermazione del principio di laicità dello stato e l’annosa questione del canone tv. “Noi siamo per un aumento e non un taglio della spesa militare”, ha spiegato, mentre sugli altri due temi ha confermato che “Casapound è un movimento laico a favore della laicità dello Stato” e si è detto contrario a “pagare un canone per una tv che in realtà fa propaganda”.

Sonny Perino, 40 anni, imprenditore, candidato al Senato, invece, ha estratto dall’urna il caro delle tariffe autostradali, l’ipotesi di raddoppio del Tunnel del Monte Bianco e il tema caldissimo dell’immigrazione, declinata nei possibili aiuti nei confronti dei paesi dai quali provengono i flussi migratori. “Per l’autostrada proponiamo un bollino, tipo la “vignetta” svizzera che consenta il transito illimitato con una spesa di 80 euro”, ha ribadito, mentre si è detto “favorevole, per la portata economica dell’opera” al raddoppio del tunnel, mentre sull’immigrazione ha confermato l’idea di “creare le condizioni in Africa per impedire che arrivino altri clandestini”.

I prossimi appuntamenti con la rubrica “Cosa ne pensano i candidati” in diretta Facebook sulla pagina di AostaSera.it

Lunedì 19 febbraio – ore 20.30 – Daniela Glarey (Camera) e Annita Prezzavento (Senato) per il Partito Valore Umano

Martedì 20 febbraio – ore 17.30 – Francesco Rappazzo (Camera) e Alexandre Glarey (Senato) per Potere al Popolo

Mercoledì 21 febraio – ore 16 – Edoardo Melgara (Camera) e Orlando Navarra (Senato) per il Centro Destra Valdostano

Giovedì 22 febbraio – ore 15 – Luca Distort (Camera) e Paolo Sammaritani (Senato) per la Lega Salvini Premier

Venerdì 23 febbraio – ore 16.30 – Chiara Minelli (Camera) e Fabio Protasoni (Senato) per Risposta Civica

Lunedì 26 febbraio – ore 13 – Alessia Favre (Camera) e Albert Lanièce (Senato) per Tradition et Progrès – Vallée d’Aoste

1193
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche