Cronaca
Enorme valanga si stacca sopra Pila: al momento nessun coinvolto
Aosta - Il distacco è avvenuto attorno alle 13.15, sopra l'Alpe Grimondet, nella zona della "Pera", sulla montagna che sovrasta gli impianti della stazione. Il Soccorso Alpino Valdostano sta effettuando sopralluoghi in zona, con elicottero e squadre.

"E' venuto giù tutto il fronte della montagna". Davide Vuillermoz, presidente della società che gestisce il comprensorio sciistico di Pila, commenta senza mezzi termini la valanga che si è staccata, verso le 13.15 di oggi, martedì 7 marzo, sopra l'Alpe Grimondet, nella zona della "Pera", sulla cima che sovrasta gli impianti della stazione. Il Soccorso Alpino Valdostano sta eseguendo un sopralluogo sull'area del distacco, sia con l'ausilio dell'elicottero, sia sul terreno, con cani da valanga e Artva, per escludere l'eventuale coinvolgimento di persone, che - a quanto riferito da alcuni testimoni in zona - appare peraltro poco probabile. Su quel versante della Valle per oggi, il rischio valanghe era determinato a 3, cioé "marcato" (mentre in buona parte del resto della regione è 4, vale a dire "forte").

4934
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche