Regionali 2018
Elezioni regionali, Chiara e la mancata candidatura: "La politica tiene lontano i giovani"
Aosta - La 19enne aostana, dopo aver seguito attivamente la campagna per le elezioni politiche di Risposta Civica, era pronta a mettersi in campo per le regionali. Ma ad un passo dalla formalizzazione della candidatura, la brutta sorpresa. 

A 18 anni si è abbastanza maturi per votare i propri rappresentanti nell'Assemblea regionale ma non per sedersi in uno dei 35 scranni dell'Assemblea regionale. Per candidarsi alle elezioni regionali è richiesto infatti il compimento del 21esimo anno di età. 

A scontrarsi con questa previsione, contenuta nella legge elettorale del 1993, è stata Chiara Bérard. La 19enne aostana, all'ultimo anno del Liceo delle Scienze Sociali, dopo aver seguito attivamente la campagna per le elezioni politiche di Risposta Civica, era pronta a mettersi in campo per le regionali. Ma ad un passo dalla formalizzazione della candidatura, la brutta sorpresa. 

2113
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche