Sociale
#Dipendedame: la campagna pubblicitaria per dire no alle dipendenze presentata allo Splendor
Aosta - La presentazione pubblica si è tenuta ieri, mercoledì 6 giugno. Individuati e svelati ieri i testimonial, 20 giovani valdostani che si sono impegnati, hanno faticato, e con il loro impegno hanno raggiunto traguardi importanti.

“Dipende da me!” è lo slogan di una campagna di sensibilizzazione sociale contro le dipendenze che ha coinvolto, in qualità di testimonial, venti giovani valdostani che si sono impegnati, hanno faticato, hanno studiato e con il loro impegno hanno raggiunto traguardi importanti nel campo sportivo o professionale. Di più questi stessi giovani sono stati scelti e portati ad esempio perché, grazie ai loro obiettivi, alla loro passione e alla loro determinazione, si sono tenuti lontani dal mondo delle dipendenze.

I 20 giovani testimonial sono stati svelati ieri, mercoledì 6 giugno, durante la presentazione pubblica della campagna che si è tenuta al Teatro Splendor di Aosta. Sono Xavier Chevrier, il fotoreporter Jean-Claude Chincheré, la triatleta Charlotte Bonin, l’agricoltore di montagna Federico Chierico, l’illustratrice Annie Roveyaz, Alberto Norbiato chef e la campionessa di tennis Martina Caregaro. Ancora sono protagonisti della campagna anche Henry Favre, Martine Micheletto, Alessia Praz, lo sciatore Francesco De Fabiani, Davide Fuggetta, l’attrice Joelle Rigollet, Leonardo Sinopoli, Nicole Gontier, il musicista Stefano Blanc, Luca Matteotti, Paolo Mei e Massimo Gullone. Ad ognuno di loro è dedicato un brevissimo video che sarà ora condiviso e diffuso sui social media.

La campagna è stata  promossa e finanziata dell’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali e realizzata dall’Agenzia Arsenale di Aosta che è stato affiancato per i diversi mesi di lavoro da 10 giovani valdostani selezionati durante le fasi di casting.

Da lunedì prossimo, 11 giugno, sui muri della città di Aosta compariranno anche i manifesti della campagna pubblicitaria #dipendedame

257
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche