Comune di Aosta
Aosta, operazioni urgenti di asporto della neve nella notte nel centro storico
Aosta - L'Amministrazione comunale invita gli esercenti dell'area interessata a rimuovere temporaneamente gli elementi mobili posti fuori dai propri esercizi.

In seguito all'intervento di queste ore dei Vigili del Fuoco per liberare i tetti dai depositi di neve pericolanti lungo le vie del decumano, da piazza Arco d'Augusto all'incrocio con Place des Franchises circa, nelle strade interessate dall'intervento si è accumulato ulteriore materiale nevoso oltre a quello già presente e in attesa di essere trasportato secondo il calendario già previsto.

Poiché le vie interessate sono particolarmente frequentate nel fine settimana, oltre che per il normale passeggio e shopping anche per il periodo natalizio imminente, per provvedere urgentemente all'asporto della neve, ed essendo il personale comunale e le imprese appaltatrici del servizio di rimozione neve già impegnati a liberare altre strade e piazzali cittadini, l'assessore ai Lavori pubblici Valerio Lancerotto ha chiesto e ottenuto la collaborazione da parte dell'assessore regionale alle Opere pubbliche Mauro Baccega che ha prontamente messo a disposizione uomini e mezzi pesanti del servizio Viabilità.

Questa notte (tra sabato16 e domenica 17 dicembre) a partire da mezzanotte saranno quindi compiute le operazioni urgenti di asporto della neve. 

L'Amministrazione comunale invita gli esercenti dell'area interessata (via Sant'Anselmo, via Porta Pretoria, piazza Chanoux e via De Tillier, a cui potrebbero aggiungersi, a seconda dell'andamento dei lavori, anche via Croce di Città e via Aubert)  a rimuovere temporaneamente gli elementi mobili posti fuori dai propri esercizi (tavolini e sedie, funghi riscaldanti, espositori e lavagne, ecc.) per consentire l'intervento.

(Video di Christian Diémoz)

985
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche