#Santorso2018
Aosta - Impressioni ondivaghe, quelle degli artisti, che dipendono da troppi fattori: dalla zona di Aosta in cui sono posizionati, dagli oggetti che producono. Fattori che, a macchia di leopardo, hanno influito anche sui ricavi e sulle vendite.
  • di Luca Ventrice
  • 31 gennaio 2018
#santorso2018
Aosta - Ventimila circa in meno rispetto alla scorsa edizione quando complessivamente si arrivò a 155mila passaggi. 
  • di Redazione Aostasera
  • 31 gennaio 2018
#santorso2018
Aosta - Il premio nozze d'oro per gli artigiani che hanno preso parte almeno a 50 anni di Millenaria è andato a Lorenzo Distort, Leandro Favre, Vittorio Cuignon, Franco Armand, Patrizio Berthet, Ruggero-Roger Brunodet e Franco Marino Pellissier.
  • di Redazione Aostasera
  • 30 gennaio 2018
#santorso2018
Aosta - I volti, i sorrisi, le espressioni degli espositori e dei visitatori della Millenaria
  • 31 gennaio 2018
#Santorso2018
Aosta - Tradizione nella tradizione, la notte tra i due giorni di Fiera ha visto Aosta popolarsi di suoni, colori, balli, canti e l'immancabile festa nella cantine dal sapore speziato di vin brûlé.
  • di Redazione AostaSera
  • 31 gennaio 2018
Aosta - Lo promuove la Fondazione comunitaria della Valle d'Aosta in occasione della millenaria. L'opera è una scultura che rappresenta la generosità dell'antica figura del rabeilleur.
Aosta - Ieri, primo giorno di Foire i passaggi registrati alle 17 erano stati 66mila circa
Aosta - Sarà Les Alpes en musique, lo spettacolo di musica tradizionale curato dai Trouveur Valdotèn a far calare il sipario domani, mercoledì 31 gennaio, sulla 1018a edizione della millenaria Fiera di Sant’Orso.
Aosta - Inoltre, saranno raddoppiati i posti offerti sui principali treni regionali della linea Ivrea-Aosta nelle fasce orarie del mattino maggiormente utilizzate.
Aosta - Un pomeriggio all’insegna delle animazioni artistiche, le dimostrazioni di lavorazioni del legno, del cuoio e vannerie, ma anche di giochi e piacevoli momenti di teatralità. Tra gli ospiti i francesi "Flottins" da Evian Les Bains .
Aosta - Due le brochure per guidare i visitatori della Millenaria a scoprire la cucina ed i negozi di Aosta, oltre l'artigianato. Confcommercio, con la Chambre, punta poi agli svizzeri: per chi visita la Fiera il ritorno, via Gran San Bernardo, è gratuito.
Aosta - Martedì 30 e mercoledì 31 gennaio al primo piano di via de Tillier 23, dalle ore 9 alle 22, torna l'esposizione-evento di artigianato "atipico" a cura dell'Atelier Noli Parquet.
Aosta - Un concerto tattile, una performance itinerante per corpo e mente con gli attori e le attrici a guidare gli spettatori. A cura di Replicante Teatro, l'appuntamento è ad Aosta, sabato 27 e domenica 28 gennaio, presso il Criptoportico forense alle 17.
Aosta - A seguire verrà indetta una gara per individuare delle professionali in grado di eseguire le verifiche di anteriorità sull'esistenza del logo tipo marchio predisposto.
Aosta - Il ciondolo dell'Asiv torna tra i banchi della "Millenaria", quest'anno con una incisione di Dorino Ouvrier. Il ricavato verrà devoluto ai genitori di due bambini gravemente malati, e avrà prezzo di 10 euro per la serie normale e 25 quella limitata.
Aosta - A spiegarlo il Sindaco Centoz, che annuncia 15 banchi di espositori nella via. Per piazza Roncas, che vedrà il padiglione della Pro loco, la fine dei lavori di riqualificazione è previsto in primavera. Minoranza critica: "Si chieda scusa ai commercianti".
Donnas - 470 tra artisti e artigiani valdostani, 15 scuole, e 3 giorni di festa. Questi i numeri dell’edizione 2018 della Fiera di Donnas, l’amatissima “sorella minore” della Millenaria di Aosta, che si prepara ad aprire i battenti dal 19 al 21 gennaio.
Aosta - L’iniziativa, proposta all’Assessorato dal quotidiano online AostaSera.it, che si avvale della collaborazione della community Instagramers Valle d’Aosta, prenderà il via sabato 27 gennaio, con l’apertura dell’Atelier e si concluderà il 31 gennaio 2018.
Aosta - A dare il “la” alla Millenaria sarà il 27 gennaio alle 10 l’apertura dell’Atelier di piazza Chanoux.
Aosta - A lanciare la proposta è stato l’Assessore regionale alle Attività produttive, Jean-Pierre Guichardaz, durante la conferenza stampa di lancio della Millenaria edizione 1018.
Aosta - Le magliette in cotone e le borse in tela, ricamate artigianalmente con le illustrazioni uscite dalla matita di Enrico Massetto, saranno disponibili e in vendita solo nella giornata di sabato 5 agosto, durante la Foire d’été, presso lo stand di Labeau.
Aosta - A dirlo, questo pomeriggio in I^ Commissione consiliare ad Aosta è stato Gianluca Fea, concessionario della struttura nonché dirigente regionale per l'Edilizia residenziale pubblica.
Aosta - Meno della metà dell'anno scorso. Per ritrovare un numero di presenze simile bisogna ritornare all'edizione 2012, funestata però dal maltempo e dalla neve, che chiuse i battenti con 160mila presenze.
Aosta - Sono stati consegnati questa sera al termine della Santa Messa degli artigiani i premi della 1017esima Fiera di Sant'Orso. 
Aosta - L'anno scorso, quando la Fiera si è svolta di sabato e domenica, il sistema ne aveva conteggiati 161.000 nel primo giorno.
Aosta - Il racconto di una pendolare in viaggio verso Aosta nel primo giorno di Fiera.
Aosta - La Valle d’Aosta nel piatto con i punti ristoro gestiti dalle Pro Loco del territorio: dalla Vapelenentse alla Favò, dalla Trifolette al bollito salato.
Aosta - Amato Brunodet e Alexis Lucianaz sono rispettivamente il più anziano e il più giovane protagonista della1017esima Fiera di Sant’Orso.
Aosta - La “Veillà di petchou – Dal mulino al forno” porta in Cittadella dei Giovani, dalle 16 di oggi, il respiro della Fiera di Sant’Orso.
Aosta - 18esima edizione dell'iniziativa lanciata dall'Associazione guidata da Dario Coquillard. Il bozzetto è opera quest'anno dell'artista Raffaella Moniotto di Aosta. I ciondoli saranno offerti a partire da 10 euro.
Aosta - La partenza dall’Arco d’Augusto con la  sosta alla Porta Praetoria dove il Vescovo di Aosta, Franco Lovignana,  ha impartito la benedizione agli artigiani e ai visitatori, aprendo così ufficialmente la Millenaria.
Aosta - Questa mattina l'Assessore alle Attività Produttive Raimondo Donzel ha aperto ufficialmente l'Atelier des Matiers di Piazza Chanoux che accoglie 77 artigiani professionisti.
Aosta - L'appuntamento è in via Gramsci a partire dalle ore 19.00 di lunedì 30 gennaio quando, con un'offerta minima di 5 euro, si potranno degustare 5 fette di torta ed una bevanda calda. Il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza.
Aosta - La Regione stanzia 5,500 euro per due treni straordinari con partenza da Chivasso per Aosta, senza rottura di carico
Aosta - Anche quest'anno, assieme all'appuntamento più importante per l'artigianato valdostano, l'emittente diocesana seguirà in diretta radiofonica la Fiera e tutti gli avvenimenti ad essa collegati.
Aosta - 1017 bottiglie di grappa monovitigno della Levi saranno vendute durante la Millenaria per sostenere il fondo “Oggi per domani per il Durante e dopo di noi” della Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta.
Aosta - Anche quest'anno la proposta alternativa alla Millenaria arriva dall'atelier di via De Tillier con le opere di Alice et le Sapin, Eleonora Orcalli, Lightcenter, Luca Benedet, Musì, Simboli Progetti Creativi e Vintage Wood Boutique.
Aosta - Potrai partecipare contrassegnando i tuoi scatti e video con gli hashtag #santorso2017 e #igersvalledaosta. Inoltre lunedì 30 gennaio, alle ore 18, in Piazza Narbonne, è in programma l'Instameet della community valdostana.
Aosta - In occasione della 'Millenaria' infatti il locale di via Binel 12 propone per sabato 28 gennaio 2017, a partire dalle 19.30, una serata enogastronomica alla riscoperta della cucina tradizionale valdostana.
Aosta - I numeri della Millenaria si confermano in linea con quelli degli scorsi anni: 1090 domande pervenute da parte degli espositori di cui 131 nel settore non tradizionale e 28 scuole, 88 le aziende che saranno presenti nell’Atelier nei due padiglioni.
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche