Basta un po’ di educazione
Basta un po' di educazione
Aosta - Licia Coppo analizza quali forme di amore genitoriale siano nutrimento per la loro autostima e quali siano inutili, se non dannose. Per approfondire è previsto un incontro martedì 4 aprile alle 18 al Centro delle Famiglie di Aosta.
  • di Licia Coppo, pedagogista
  • , 28 marzo 2017
Educazione
scuola, insegnanti
Aosta - Una riflessione di Licia Coppo sul ruolo delicato e importante degli insegnanti a partire dalla esperienza della finta circolare razzista della scuola di Vercelli.
EDUCAZIONE
Aosta - Nella consueta rubrica "Basta un po' di educazione" Licia Coppo interviene analizzando tre parole chiave dell'agire educativo: Amore, Attenzione e Ansia
Minori
bullismo
Aosta - Licia Coppo nella sua rubrica "Basta un po' di educazione" approfondisce il fenomeno a partire dall'aggressione da parte dei compagni a una bambina di 7 anni avvenuta al Collegio San Carlo di Milano
Educazione
bambini felici e tristi
Licia Coppo in questa rubrica racconta come legittimare nei figli l'ambivalenza dei sentimenti che proviamo tutti, in particolare a Natale.
Educazione
giovani e nuove tecnologie
Aosta - Nella nuova rubrica "Basta un po' di educazione" Licia Coppo riflette sull'importanza di aiutare i nostri figli a gestire con consapevolezza e criticità le Nuove Tecnologie.
regalo
Aosta - Nella nuova rubrica "Basta un po' di educazione" i consigli puntuali di Licia Coppo per non cadere (troppo) nel consumismo.
Educazione
smartphone bambini
Aosta - "Se vostro figlio scrive ancora la letterina per Babbo Natale, molto probabilmente è ancora un bambino. Se è un bambino, non ha bisogno del cellulare": Licia Coppo affronta con decisione il tema nella sua rubrica "Basta un po' di educazione"
Scuola
compiti a casa
Licia Coppo affronta l'annoso tema dei compiti a casa nella rubrica "Basta un po' di educazione". Il tema oggi sarà anche approfondito in un incontro alle 18 al Centro delle Famiglie di Aosta.
Genitorialità
Aosta - La pedagogista Licia Coppo nella sua rubrica "Basta un po' di educazione" analizza il sempre attuale tema delle attività sportive dei figli. Rispondono ai loro bisogni? Sono sostenibili per le famiglie? Quando ha più senso rinunciare?

ANCORA

Assicurazione auto online Linear

Linear, l’assicurazione online del Gruppo Unipol. Calcola
il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli il miglior rapporto qualità-prezzo!

Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche
1.231 sec