Le notizie delle ultime 24 ore

Sono stati trovati 23 articoli

16/04/2014

La Thuile, per l'Hotel Le Miramonti arriva un'offerta di 2,8 milioni di euro

La Thuile - A farsi avanti per la struttura a quattro stelle è stato il Presidente Adava, Alessandro Cavaliere che assieme ai suoi familiari aveva già gestito il Miramonti.

16/04/2014

Casinò, dal Presidente disponibilità al confronto ma l'interlocutore rimane Frigerio

Aosta - Incontro di circa un'ora ieri fra i sindacati e il Presidente della Regione. Rollandin ha aperto alle proposte sindacali ma ha confermato che la trattativa deve essere portata avanti dall'azienda. Contrari Cgil, Cisl e Ugl.

16/04/2014

Lap dance e sesso in un'associazione culturale di Saint-Vincent, chiuso l'Arc en Ciel

Saint - Vincent - Figurava come associazione culturale ma in realtà era un vero e proprio Night Club con tanto di lap dance e sesso. La Squadra mobile della Questura di Aosta ha chiuso definitivamente l'“Arc en ciel” di St-Vincent e denunciato il Presidente del circolo.

16/04/2014

Frana La Saxe, interrotti dopo un'ora i rientri assistiti a causa dei continui crolli

Courmayeur - Sono stati in tutto cinque gli sfollati che questa mattina sono riusciti a rientrare nelle proprie case di località La Palud. I costanti crolli infatti hanno fatto fermare l'operazione di rientro assistito intorno alle 8.15.

16/04/2014

Alla Scuola di Formazione e Orientamento Musicale proposte per tutte le età e i gusti

Aosta - La Sfom, la Scuola di Formazione e Orientamento Musicale, ha infatti presentato ieri pomeriggio la sua offerta formativa per l'anno scolastico 2014/2015 che vede al suo interno diversi aspetti innovativi rispetto agli scorsi anni.

16/04/2014

Aosta, lo stato dell'arte dei lavori del IV lotto al Quartiere Cogne

Aosta - Sul piatto della II Commissione Consiliare di ieri pomeriggio – che si occupa di Lavori pubblici ed Edilizia – si fa infatti il punto su Quartiere Cogne, e nella fattispecie sullo stato dell'arte dei lavori nei cantieri che riguardano il quarto lotto.

Appuntamenti 16/04/2014

Gli appuntamenti di mercoledì 16 aprile

Conferenze, mostre, mercatini,animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, musica, cultura, teatro e molto altro ancora.

Incendio (foto d'archivio) 15/04/2014

Incendio divampa in una stalla, morte 13 mucche a Verrayes

Verrayes - Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero partite da un trattore per estendersi alla stalla in uso alla vedova di Leonardo Amato Chapellu. "Non c'è stato nulla da fare", ha spiegato il sindaco Erik Lavevaz.

15/04/2014

Francia, tramonta un'epoca: chiude la fabbrica di Gitanes e Gauloises

Le sigarette dal gusto deciso amate da operai e intellettuali, lasciano la Francia di cui sono state a lungo uno dei simboli.

Vincenzo Di Placido 15/04/2014

Guida alpina morta mentre lavorava sulla funivia, patteggia il macchinista

Aosta - Andrea Balzarini, macchinista della Courmayeur Mont-Blanc funivie imputato di omicidio colposo per la morte di Vincenzo Di Placido, ha patteggiato 22.500 euro di multa. Prevista per inizio giugno la sentenza del capocantiere Aldo De Toni.

Marco Belardi 15/04/2014

Elezioni europee, anche l’Italia dei Valori presenterà un candidato

Aosta - E’ il segretario regionale del partito Marco Belardi: “Viste le intenzioni piuttosto blande delle altre forze politiche e di fronte alla richiesta, a livello nazionale, di avere un candidato per ogni Regione, ho accettato”.

Pista al Col di Joux, prima e dopo i lavori (simulazione) 15/04/2014

"Mille piante da abbattere per ampliare le piste da sci del Col de Joux"

Saint - Vincent - La denuncia della Lista civica sarà fra i punti all'ordine del giorno di un Consiglio comunale straordinario convocato per discutere della grave situazione che riguarda il Casinò. "All'approvazione del progetto preliminare si parlò di 100 piante".

15/04/2014

Pasqua al Forte di Bard, mostre e musei sempre aperti nei ponti festivi

Bard - Gli spazi espositivi saranno sempre aperti con orario continuato, dalle ore 10 alle 19, domenica 20 aprile, giorno di Pasqua e anche lunedì 21 aprile, per la Pasquetta. Aperture straordinarie anche il 25 il 1° maggio e il 2 giugno.

15/04/2014

Silvio Berlusconi ai servizi sociali Una volta a settimana da anziani

Sarà inoltre autorizzato ad andare a Roma dal martedì al giovedì, con il rientro previsto al suo domicilio in Lombardia entro le 23.

15/04/2014

Crisi in Regione, Sinistra Vda: "Non decide solo il Pd"

Aosta - "Le decisioni sulla linea che il nostro gruppo consiliare deve tenere in consiglio regionale, non sono di competenza esclusiva degli organi dirigenti del Partito Democratico". Cosi in una nota alcuni candidati che hanno partecipato e sostenuto la lista.

15/04/2014

Casinò, i sindacati presentano a Rollandin le controproposte sui tagli

Aosta - Riunione oggi a Palazzo. I 4 gruppi di opposizione in Consiglio regionale: "La proprietà e la dirigenza del Casinò non sono legittimate a proseguire la propria attività nell'ambito delle trattative che riguardano il futuro dei lavoratori dell'azienda".

Mons. Lovignana alla Santa Messa Crismale 15/04/2014

Le celebrazioni della Chiesa per la Pasqua

Aosta - Si è aperta per la comunità cristiana la Settimana santa. Le celebrazioni si aprono giovedì 17 aprile con la Messa Crismale in Cattedrale. Gli appuntamenti in diretta trasmessi da Radio Proposta In Blu.

Da sinistra Fulvio Centoz, Raimondo Donzel, Carmela Fontana 15/04/2014

Pd, si ricompone la spaccatura. La Direzione esprime sostegno a Centoz e ai consiglieri

Aosta - In una serata incandescente l'ascia di guerra è stata al momento sotterrata e i tre consiglieri regionali sarebbero pronti a ritirare l'autosospensione.

15/04/2014

Ruba alcune banconote da 50 euro in un negozio, denunciata

Aosta - Per furto gli agenti della terza sezione della Squadra Mobile della Questura di Aosta hanno denunciato a piede libero S.M. 34enne di origine rumena senza fissa dimora.

Michel Luboz 15/04/2014

Società dei servizi, Luboz confermato alla Presidenza del Cda

Aosta - Il consiglio di amministrazione sarà inoltre composto da Annunziato Cordiano, Lisa Furfaro, in qualità di consiglieri, Pierluigi Berzieri, presidente del Collegio sindacale, Franca Bertelli e Francesco Trifone, sindaci effettivi.

Risultati 1 - 20 di 23
« 1 2 »

Consiglio regionale: la minoranza vuole le dimissioni della Giunta e abbandona l'aula

E' durata circa un'ora la seduta del Consiglio regionale. "Noi continueremo a governare finché non c’è un’alternativa e l’alternativa c’è solo se qualcuno passa dall’altra parte se no voi non avete i numeri" ha scandito il Presidente.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 17° Vento di Tramontana, debole
Courmayeur sereno 12° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin sereno 15° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent sereno 15° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075