Cronaca

Sorpreso con 2kg di hashish in auto, arrestato 35enne residente a Gignod

L'hashish sequestrato
Aosta - Colto in flagranza di reato per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, Abdelkrim Bouzadi, 35enne di origine marocchine e residente a Gignod, è stato arrestato oggi da alcuni agenti della Squadra Mobile.

Cronaca

Sventato un tentativo di suicidio a La Salle

L'ospedale regionale Umberto Parini La Thuile - Questa mattina intorno alle 8, un 57enne di La Salle si è diretto verso il ponte che da sulla Dora Baltea, dal quale voleva gettarsi. Una volta giunto sul posto però notando le forze dell'ordine si è lanciato prima in una scarpata e poi nell'acqua.

Cronaca

Picchia l'ex compagna con un tubo metallico e poi tenta di suicidarsi, denunciato 55enne di Aosta

 Verrayes - Il protagonista della violenza e del gesto folle è un uomo di 55 anni, di Aosta, che un paio di sera fa stava viaggiando sulla strada statale che collega Saint-Vincent ad Aosta con l'ex convivente, una donna di 30 anni.

Politica

Centoz replica ai grillini: "La vicenda Sorbara si è chiusa due anni fa"

Fulvio Centoz, sindaco di Aosta Aosta - Il M5S aveva chiesto al nuovo sindaco di Aosta di non permettere che Sorbara entrasse a far parte della giunta. "A questo punto, come promesso, chiederemo le dimissioni di Sorbara appena sarà nominato, con una mozione di sfiducia", ha commentato Lotto.

Cronaca

Ruba una borsa da un'auto parcheggiata, denunciato 36enne

 Verrès - C.R., 36enne di nazionalità rumena, è stato denunciato per furto aggravato. L'uomo, sprovvisto di documenti e senza fissa dimora, aveva rubato di una borsa contenete denaro, presa all’interno di un’autovettura parcheggiata a Verrès.

Nomine

Omar Vittone è il nuovo Presidente della Sitrasb

Omar Vittone, Presidente Sitrasb Saint - Rhémy - en - Bosses - La Giunta regionale ha nominato ieri i suoi rappresentanti in seno alla SITRASB, società di gestione del Traforo del Gran San Bernardo, che resteranno in carica per i prossimo tre anni.

Cronaca

Voleva passare la dogana con 54mila euro non dichiarati, fermato uno svizzero al Gran San Bernardo

Tunnel Gran San Bernardo Saint - Rhémy - en - Bosses - A causa della violazione della normativa valutaria che stabilisce l'obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro pari o superiori a 10.000 euro è stato sequestrato il 50% dell'eccedenza, per un importo pari a 22.350 euro.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di sabato 23 maggio in Valle d'Aosta

Appuntamenti Vari Comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Politica

Comune di Aosta, restano solo due poltrone da assegnare: entro lunedì sarà definita la nuova giunta

Il municipio di Aosta Aosta - La "deadline" è stata definita nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 maggio, in un incontro tra il sindaco Fulvio Centoz, il vicesindaco Antonella Marcoz e i rappresentanti delle forze politiche della coalizione.

Comuni

A Fénis si è insediata la nuova giunta, ancora da definire le deleghe

Nuovo consiglio comunale a Fénis Fénis - Formalizzato il gruppo operativo, le deleghe assessorili, passaggio in capo al Sindaco, saranno formalizzate nel corso della prossima seduta consiliare.

Ultim'ora

Elezioni comunali, dal gruppo UVP Aosta un attacco ai vertici del movimento

Aosta - A gettare lo scompiglio tra le fila del 'Leone dorato' ci ha pensato un documento a nome del gruppo di Aosta che punta il dito contro il risultato deludente ottenuto alle Elezioni amministrative nel Capoluogo. Favre: "Confronto già avvenuto".

I docenti della Grand Combin preparano l'occupazione contro "La Buona Scuola"

Aosta - Nel frattempo 95 docenti dell'Istituzione Scolastica Abbé J.M. Trèves hanno sottoscritto un documento, indirizzato alle istituzioni regionali, in cui si esprime preoccupazione in merito all'applicazione della riforma.

Dal 1° giugno cambiano le regole per la raccolta dei rifiuti

Aosta - In arrivo in tutte le case una brochure con le nuove regole per la differenziata: cambiano i colori dei cassonetti e si raccolgono anche le plastiche dure. Ma per l’umido l’avvio è solo in città e nella Monte Rosa.

Delitti in leggero aumento in Valle d’Aosta: crescono i furti in abitazione e le denunce

Bard - Scendono i reati contro la persona con violenza (da 214 a 207) e le estorsioni (da 25 a 16), mentre crescono i furti in abitazione (da 325 a 389, per un +20%), di autovetture (da 28 a 33), i furti complessivi (da 1785 a 1904) e le rapine (da 12 a 19).

Les Mots, oggi l'inaugurazione della sesta edizione

Aosta - Paolo Crepet, Andrea Scanzi, Antonio Manzini, Flavio Insinna ma anche Roberto Gervaso. Sono questi alcuni dei nomi di punta della edizione di Les Mots, il festival della parola in Valle d'Aosta che quest'anno ha come fil rouge il tema della fiducia.

La castagna e i suoi derivati: Striscia la Notizia torna in Valle con la rubrica Paesi e Paesaggi

Bard - Andrà in onda questa sera, venerdì 22 maggio, a partire dalle 20.40, nel corso della puntata di Striscia la Notizia, il nuovo appuntamento coordinato dal Forte di Bard, con la rubrica Paesi e Paesaggi.

Publiredazionali
Da sinistra Paolo e Matteo Marjolet de i 3 Commessi

Uno sposo felice è uno sposo che si è vestito da i “3 commessi”

Da oltre 50 anni la famiglia Marjolet veste l’uomo e lo sposo con un ventaglio di collezioni che non hanno pari, capaci di soddisfare tutte le taglie, dalla 42 alla 72, con stile, eleganza e un servizio personalizzato.

Il castello Tour de Villa a Gressan

“SposAmi in Valle” A Gressan il primo salone dedicato ai futuri sposi

Si terrà il 24 maggio prossimo al Castello Tour de Villa di Gressan l’open day interamente dedicato al matrimonio: tutto quanto vi serve per organizzare il vostro grande giorno. L’appuntamento è dalle 10,30 alle 18,30. Ingresso libero.

Il 23 maggio la festa dello sport integrato è nel cuore di Aosta

Dalle 10 alle 18, Piazza Chanoux ospita dimostrazioni e un torneo di football integrato nell'ambito della Giornata europea dello sport integrato. Previste delegazioni di atleti da Germania, Slovacchia, Romania e Italia.

Le giacche softshell firmate AostaSera

Sono arrivate le giacche softshell firmate AostaSera.it. Prenotale subito!

Abbiamo realizzato in collaborazione con Gal Sport le nuove giacche antivento. Prenotale subito!

Show room bici Gal Sport

Da Gal Sport biciclette per tutti i “palati”. Da quest’anno test gratis su tre MTB

Nello show room di località Autoporto riparazioni express in 24 ore, servizio di noleggio e vendita di ogni tipo di bici. E da quest’anno, test gratis su MTB a pedalata assistita, da Enduro e da Crosscountry.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news
Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Trofeo Mezzalama

Vittoria storica per Eydallin, Boscacci e Lenzi

Joss Whedon al Forte di Bard e Palais di Saint-Vincent

Il regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, è stato l'ospite speciale della seconda proiezione speciale del film.

Avengers: Age of Ultron, lo special screening al Palais di Saint-Vincent

"Una Valle d'Aosta in grande spolvero, ma soprattutto un Forte di Bard maestoso, persino minaccioso, ripreso chiaramente e in diverse sfaccettature, esemplificativo della grande considerazione che ha portato il regista Joss Whedon a sceglierlo".

Città Tempo Min Max Vento
Aosta poco nuvoloso 19° Vento di Libeccio, debole
Courmayeur molto nuvoloso piovaschi 12° Vento di Maestrale, moderato
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 11° 25° Vento di Maestrale, moderato
Saint-Vincent poco nuvoloso 20° Vento di Ponente, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075