Cronaca

Inchiesta sui costi della politica, rinvii a giudizio attesi per metà ottobre

Marilinda Mineccia e il maresciallo Giordano
Da definire la posizione degli indagati - 32 consiglieri e esponenti dei partiti rappresentati nella scorsa legislatura - , tra cui nove attuali consiglieri, di cui sette rischiano la sospensione dalla carica prima di fine legislatura in caso di condanna

Varie

Aosta, le Sentinelle in piedi tornano in piazza il 5 di ottobre

Sentinelle in piedi ad Aosta Aosta - Domenica 5 ottobre alle 10.30 è indetta una nuova veglia. La formula è la stessa della volta scorsa ovvero gli aderenti si ritroveranno a leggere in piedi e in silenzio.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di mercoledì 1° ottobre

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri eno-gastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

Trasporti

Tagli ai treni, giovedì presidio di protesta dei Pendolari Stanchi

 Aosta - L'Assocazione invita quindi i pendolari, gli studenti, gli utenti e i cittadini ad unirsi al Presidio di protesta che verrà organizzato giovedì 2 ottobre dalle ore 17 in Place Des Franchises/Croce di città ad Aosta.

Istruzione

Al Polo di Verrès più spazio alla tecnologia e alla collaborazione con le imprese del territorio

Porte aperte al Polo tecnologico di Verrès Verrès - L’obiettivo della giornata porte aperte è stato quello di illustrare le potenzialità e le possibili ricadute delle attività del Politecnico di Torino sulle aziende del territorio e recepire le indicazioni della Regione sulle linee di sviluppo.

Economia

Commercio, dal Celva via libera a regole più agili per fiere e mercati

 Aosta - Il disegno di legge sul quale si è espresso favorevolmente il Celva va nella direzione di "modificare la normativa regionale relativa al commercio su aree pubbliche e di semplificarne l’attività per gli imprenditori da un lato e i Comuni dall’altro".

Politica

Celva, scelti i delegati in vista dell’Assemblea congressuale ANCI di Milano

Assemblea ANCI (foto archivio) Aosta - “Il nuovo Presidente che prenderà il posto di Fassino dovrà definire una strategia chiara degli enti locali in questa difficile fase storica”, ha commentato Bruno Giordano. “Nella sua agenda dovrà esserci più solidarietà e attenzione ai Comuni montani".

Società

Si trasferisce l’ufficio sanzioni amministrative della Regione

Palazzo regionale Aosta - I nuovi locali saranno trasferiti in via Ollietti n. 3, in Aosta, a partire dal 6 ottobre 2014. I nuovi recapiti telefonici della struttura saranno reperibili sul sito istituzionale nella sezione “Contatti”.

Amministrazione

Una piattaforma informatica permetterà di monitorare il debito degli enti locali

Asssemblea Celva Aosta - “Il debito è incrementato sia in valore assoluto sia in rapporto al valore aggiunto regionale, da qui la necessità d’intervenire”, ha spiegato oggi all’assemblea dei sindaci l’assessore regionale al Bilancio, Ego Perron.

Eventi

La "Festa del volo d’autunno" di Nus chiude la stagione tra le nuvole

Festa del volo d'autunno 2014 Nus - Articolato il programma del prossimo fine settimana: sabato 4 e domenica 5, a partire dalle ore 9.30, si potrà assistere a voli con la partecipazione di aerei, aurogiro, elicotteri, parapendio, paramotore, alianti, deltaplani a motore e mongolfiere.

Ultim'ora

Tagli ai treni, l'Assessore Marguerettaz sarà giovedì a Roma

Aosta - Venerdì l'Assessore ha invece convocato le organizzazioni sindacali, i pendolari e le associazioni dei consumatori per fare il punto della situazione. Marguerettaz replica a Della Pepa: "Nessuno ha lasciato questo dossier nel cassetto"

Aumentano le estorsioni a sfondo sessuale via internet in Valle d'Aosta

Aosta - "Il modus operandi è sempre lo sesso - spiega la Polizia postale - l’utente Facebook, generalmente di sesso maschile, viene contattato sul proprio profilo da un utente di sesso femminile, giovane e avvenente, che registra la successiva videochiamata"

Inflazione in leggero calo a settembre

Aosta - Le divisioni di spesa che hanno mostrato nel mese di settembre 2014 le variazioni in aumento più significative rispetto al mese di agosto 2014 sono quelle relative a: abbigliamento e calzature (+0,5), istruzione (+0,5), bevande alcoliche e tabacchi (+0,1

Stage a Parigi e Bruxelles per studenti universitari e neolaureati

Aosta - La sede degli stage sono gli uffici esteri e in particolare la Maison du Val d’Aoste di Parigi e il Bureau de Assistance Technique di Bruxelles. Per informazioni: Finaosta S.p.A. - Segreteria di Direzione - Via Festaz, 22 - 11100 Aosta.

Bio-Montagne, venerdì a Bionaz il seminario conclusivo del progetto

Bionaz - Venerdì a partire dalle ore 11, nella sala del Consiglio comunale di Bionaz, verranno presentati i risultati dell'iniziativa organizzata dal Museo regionale di Scienze naturali in collaborazione con il Comune di Bionaz e la Comunità Grand Combin.

Macroregione alpina, Rollandin ha preso parte al tavolo politico

Aosta - Al tavolo dell’incontro, convocato a Milano dalla Regione Lombardia capofila del progetto, vi erano i Governatori di Veneto, Friuli, Liguria e i Presidenti delle Province di Trento e Bolzano per definire la posizione italiana in merito alla strategia.

Publiredazionali

CNA: un sistema a servizio delle imprese

In Valle la CNA riunisce oltre mille iscritti di tutte le dieci Unioni di mestiere. Possono associarsi tutte le imprese che potranno così ottenere consulti gratuiti, prezzi agevolati per i corsi di formazione e accedere a convenzioni e sconti.

Pepinière di Aosta

“Espace Innovation”, opportunità insediative gratuite e un team di tutors dedicati

C’è tempo fino alle ore 12 del 30 settembre per poter usufruire gratuitamente di uno spazio in co-working nelle Pepinières di entreprises Bando rivolto a giovani, studenti, ricercatori, professionisti desiderano avviare nuovi progetti imprenditoriali.

Etnicart, lo showroom di Roma

Da Etnicart i prezzi più bassi d'Italia per l'arredamento etnico

La selezione di prodotti è vastissima con migliaia di articoli in pronta consegna, importati direttamente senza nessun intermediario da Cina, India, Indonesia, Tailandia: tavoli, librerie, armadi, sedie in banano, armadi, credenze indiane e tibetane.

Crema viso Cuvée Bois

La crema viso "Cuvée Bois", il cosmetico naturale realizzato con l'azienda Les Crêtes di Aymavilles

Dalla linea Dott. Nicola, questo fitocosmetico risponde alle esigenze di chi cerca un prodotto realizzato con materie prime biologiche senza rinunciare a principi attivi isolati e sviluppati in laboratorio con tecnologie avanzate.

CNA lancia nuovi servizi gratuiti per gli associati: i consulti aziendali

Da martedì 16 a venerdì 19 settembre nella sede di Cna, in località Autoporto a Pollein, sarà presente tutte le mattine, dalle 9.30 alle 12.30, un professionista diverso a disposizione dei soci per consulti e pareri. La prenotazione è obbligatoria.

Il team della Tipografia Pesando di Aosta

Un e-commerce tutto "valdostano" per prodotti tipografici

Da oggi, anche in Valle, grazie alla Tipografia Pesando che ha aperto il primo sito web to print, è possibile mandare in stampa volantini, manifesti e dépliant comodamente da casa e dall'ufficio. Basta registrarsi a www.tipografiapesando.it

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Tor des Géants, il secondo posto è dell'americano Hollon (ph. Andrea Vallet)

Questo pomeriggio, alle 14.29, è arrivato a Courmayeur il secondo in classifica generale Nickademus Hollon, l'americano 25enne del Team Grive.

Franco Collé è il vincitore del Tor des Géants 2014

Il gressonaro del Team Tecnica ha tagliato il traguardo di Courmayeur questa mattina alle 9.49, concludendo la sua gara in ore 71 ore 49 minuti, (ph. Andrea Vallet).

#tor14 - Dalle parti del rifugio Chalet de l'Epée di Valgrisenche

Sguardi notturni e momenti di gara da Evi Garbolino

Città Tempo Min Max Vento
Aosta quasi sereno 16° 26° Vento di Levante, debole
Courmayeur poco nuvoloso 21° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin nuvoloso 17° 25° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 14° 25° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075