Economia

La crisi cambia il piano di riconversione della Cogne Acciai Speciali

Lo stabilimento della Cogne acciai speciali
Aosta - La Giunta regionale ha approvato il protocollo d’intesa “Progetto Cogne 2016” . Rollandin: "Si tratta di una revisione del precedente ‘Progetto Cogne 2010’, che ormai, a seguito della crisi iniziata a fine 2008, non era più attuale".

Enti locali

Gressan, sul sito del Comune attivata una bacheca per lo scambio solidale

 Gressan - E' quanto ha attivato nei giorni scorsi il Comune di Gressan sul proprio sito internet. Ideato dall'assessore ai servizi sociali Michela Greco il servizio non ha scopo di lucro.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di sabato 1° novembre

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri eno-gastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

Cronaca

Pré-Saint-Didier, cade da un balcone: grave pensionato

L'ospedale regionale Umberto Parini Pré - Saint - Didier - Un pensionato di 83 anni di Torino è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'Ospedale Parini di Aosta dopo una caduta da un balcone di un alloggio di Pré-Saint-Didier.

Politica

Patto di stabilità, Rollandin: "Speriamo di chiudere la prossima settimana"

 Aosta - Una delegazione valdostana, guidata dal Presidente e composta dall'Assessore regionale alle Finanze e dai funzionari ha incontrato ieri a Roma il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Graziano Delrio per definire il patto 2014.

Poste

Châtillon, l'ufficio postale si trasferisce temporaneamente in una postazione mobile

 Châtillon - Per consentire le operazioni di trasloco l’attuale sede di piazza Caduti per la patria 2/4 sarà chiusa il 5 e 6 novembre.

Politica

Expo Vda, la Giunta nomina i tre componenti del Cda

 Aosta - Si tratta di Roberto Cognetta, il cui nome è stato espresso dalla minoranza, Leonardo La Torre e Carla Stefania Riccardi, coordinatore del dipartimento turismo, sport e commercio.

Politica

Bilancio regionale, slitta di una settimana l'approvazione. Sindacati preoccupati

Presentazione bilancio 2014 Aosta - "Quando siamo andati in commissione a presentarlo - ha spiegato il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, durante la tradizionale conferenza stampa di Giunta - ci sono state chieste giustamente delle precisazioni e un confronto".

Cronaca

Fa sesso nei bagni pubblici con un ottantenne e gli ruba 750 euro, arrestata

 Aosta - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta hanno arrestato ieri Anisoara Balan, 42 anni, rumena senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato. La donna oggi ha patteggiato 6 mesi e 300 euro di multa.

Istruzione

Opportunità di lavoro e stage presso le Nazioni Unite, se ne parla lunedì all'UniVda

 Aosta - Ospite d'onore dell'appuntamento in programma alle ore 11 di lunedì 3 novembre sarà Alessandra Vellucci, Chief del Press and External Relations office dell'Onu di Ginevra.

Ultim'ora

Aosta, dal 1° gennaio 2015 niente permesso a pagamento per i residenti nelle Ztl

Aosta - Istituito inoltre il contrassegno di tipo “X” destinato a medici di famiglia, altri medici, assistenza sociale, veicoli privati al servizio di enti pubblici, uffici giudiziari e corpi di Polizia.

Ebola, Assessore Fosson: "Abbiamo applicato la circolare del Ministero"

Aosta - L'Assessore ha ricordato come ieri una volta atterrato a Malpensa l'autorità sanitaria ha visitato il medico "trovandolo sano" ma confermando il "rischio intermedio" che, in base alla circolare, prescrive al soggetto, la quarantena.

Atti vandalici a Nus, l'Amministrazione comunale: "Non siamo diventati il Bronx"

Nus - Sabato scorso durante la funzione prefestiva era stato il parroco, don Giuliano Albertinelli, a lanciare un appello ai fedeli a collaborare con le forze dell'ordine per arrivare a mascherare gli autori degli atti di vandalismo.

Ebola, è arrivato in Valle d'Aosta ieri notte in treno il medico valdostano

Aosta - La misura di quarantena domiciliare gli è stata notificata questa mattina alle 9 nella sua casa a Quart. Il medico ha fatto sapere di stare bene e ha espresso il desiderio di vedere rispettata la sua privacy.

Agricoltura: i ritardi nei pagamenti del verde agricolo sotto i riflettori della III Commissione

Aosta - L'iniziativa è stata sollecitata da una risoluzione approvata il 10 ottobre. Ieri in particolare è stato audito il Direttore di Area VdA, Carlo Francesia Boirai mentre la prossima settimana toccherà ai responsabili dei Centri di assistenza agricola.

Courmayeur, Funivie del Monte Bianco chiuse per manutenzione dal 3 al 28 novembre

Courmayeur - Per periodi lavori di manutenzione le Funivie Monte Bianco rimarranno chiuse dal 3 al 28 novembre 2014. A comunicarlo in una nota è la stessa società.

Publiredazionali
Lo staff del CNA

Impresa e innovazione, nascono i “CNA Lab” dedicati al counseling

I CNA Lab saranno organizzati con la formula degli incontri di gruppo, con cadenza settimanale, tenuti da professionisti nel campo del counseling ai quali si affiancheranno gli interventi di alcuni iscritti disponibili a condividere le proprie esperienze.

Linea Agrou Dott. Nicola

L’Erba imperatoria o Agrou: tradizione e modernità

La Farmacia Dott. Nicola da tempo offre ai suoi clienti numerosi prodotti con formulazione esclusiva a base di Imperatoria. I più noti sono: Agroudol, Agrousport, Agrou Inverno, Agrou Tus.

Il couponing online di Sconti.com

Internet è un veicolo di risparmio nell'acquisto di abbigliamento, tecnologia, servizi di ogni genere (ristoranti, massaggi, spa, ecc.) grazie alla possibilità di accedere a promozioni esclusive, codici sconto, coupon.

SPORTELLO INFORMATIVO PER NUOVO BANDO GAL BASSA VALLE

E’ stato attivato lo sportello informativo per gli interessati al nuovo bando PC2 del GAL Bassa Valle, relativo alla misura 312 e rivolto a privati che intendano creare o rinnovare micro-imprese. Sportello presso la Comunità montana Evançon.

CNA: un sistema a servizio delle imprese

In Valle la CNA riunisce oltre mille iscritti di tutte le dieci Unioni di mestiere. Possono associarsi tutte le imprese che potranno così ottenere consulti gratuiti, prezzi agevolati per i corsi di formazione e accedere a convenzioni e sconti.

Etnicart, lo showroom di Roma

Da Etnicart i prezzi più bassi d'Italia per l'arredamento etnico

La selezione di prodotti è vastissima con migliaia di articoli in pronta consegna, importati direttamente senza nessun intermediario da Cina, India, Indonesia, Tailandia: tavoli, librerie, armadi, sedie in banano, armadi, credenze indiane e tibetane.

CNA lancia nuovi servizi gratuiti per gli associati: i consulti aziendali

Da martedì 16 a venerdì 19 settembre nella sede di Cna, in località Autoporto a Pollein, sarà presente tutte le mattine, dalle 9.30 alle 12.30, un professionista diverso a disposizione dei soci per consulti e pareri. La prenotazione è obbligatoria.

Il team della Tipografia Pesando di Aosta

Un e-commerce tutto "valdostano" per prodotti tipografici

Da oggi, anche in Valle, grazie alla Tipografia Pesando che ha aperto il primo sito web to print, è possibile mandare in stampa volantini, manifesti e dépliant comodamente da casa e dall'ufficio. Basta registrarsi a www.tipografiapesando.it

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Batailles de Reines, la regina del 2014 è Ceres

La bovina dei Frères Cuneaz conquistara l'ambitissimo bosquet di prima categoria battendo Villa di Livio Pervier. In seconda categoria vittoria per Jardin di Jean-Antoine Maquignaz e in terza per Baronne di Michele Bionaz. Ph. Moreno Vignolini

Tor des Géants, il secondo posto è dell'americano Hollon (ph. Andrea Vallet)

Questo pomeriggio, alle 14.29, è arrivato a Courmayeur il secondo in classifica generale Nickademus Hollon, l'americano 25enne del Team Grive.

Franco Collé è il vincitore del Tor des Géants 2014

Il gressonaro del Team Tecnica ha tagliato il traguardo di Courmayeur questa mattina alle 9.49, concludendo la sua gara in ore 71 ore 49 minuti, (ph. Andrea Vallet).

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 17° Vento di Levante, debole
Courmayeur quasi sereno 10° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 15° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent quasi sereno 17° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075