Cronaca

Trovato con cocaina e hashish, arrestato

Aosta - L'arresto è arrivato nell’ambito dei controlli delle cosiddette “Stragi del sabato sera” condotti congiuntamente dalla Polizia di Stato insieme alla Guardia di Finanza di Aosta.

Varie

Tessera sanitaria, un valdostano su due ha un’identità digitale

 Aosta - Il monitoraggio del periodo maggio-luglio 2016 mostra come sono state complessivamente 5829 le attivazioni, di cui 3187 effettuate dai cittadini presso gli enti locali (55% del totale).

Cronaca

Monte Bianco, alpinista inglese perde la vita

Il Dente del Gigante (foto di Moreno Vignolini)Courmayeur - L'alpinista stava scendendo dal Dente del Gigante in cordata con un amico quando un blocco di pietre si è staccato sotto i piedi della vittima.

Politica

Comparto unico, via libera al corso-concorso

 Aosta - Sarà una delle procedure che potranno essere utilizzate per assumere personale a tempo indeterminato.

Ambiente

Raddoppio Tunnel del Bianco, il No di Valle Virtuosa. "Inquinante e costoso"

 Aosta - "Sostenere che il trasporto pesante inquini pochissimo e che il grosso ne sia costituito dal riscaldamento a legna, appare grottesco" sottolinea in una nota l'Associazione.

Politica

Consiglio Valle approva rendiconto e variazione di bilancio da 29,4 milioni di euro

Consiglio regionale, aula Aosta - Voto contrario di Alpe e M5S, astenuto il consigliere Elso Gerandin. L'assestamento di bilancio rimette in circolo 29,4 milioni di euro di cui oltre 22 milioni di euro per la sanità e il sociale.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di giovedì 28 luglio

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Politica

Ex Caserma Guardia Finanza, entro l'anno la demolizione

L'ex caserma della Guardia di Finanza Aosta - Prevista la costruzione di 113 garage e nove unità residenziali. A darne notizia è stato, in chiusura di Consiglio comunale di Aosta, l'assessore all'Ambiente Delio Donzel in risposta ad un'interrogazione di Luca Lotto del Movimento 5 Stelle

Comune di Aosta

Si spegne la polemica, Aosta approverà il regolamento contro l'azzardopatia entro il 2016

Il Consiglio comunale di Aosta Aosta - Mattinata a tinte forti in Consiglio comunale, dove il regolamento contro l'azzardopatia divide ancora la maggioranza. Chiusura con lieto fine, con un ordine del giorno dalla giunta che promette l'approvazione del regolamento entro l'anno.

Politica

Polverone sull’invito a Iacopo Melio in Valle. Ma a fine giornata si stemperano i toni

Da sinistra Iacopo Melio e Filippo Gérard Aosta - Uno scambio di mail fra il presidente degli albergatori valdostani, Filippo Gérard, e Iacopo Melio, attivista per i diritti dei diversamente abili stempera i toni su una polemica che ha tenuto banco per l’intera giornata.

Ultim'ora

Pontboset, la Regione pronta ad anticipare al Comune 320mila euro per evitare il dissesto

Pontboset - Con un emendamento presentato dal Presidente della Regione Rollandin all’assestamento di bilancio, arriva la proposta di istituire un fondo per l’erogazione, a titolo di anticipazione, un contributo straordinario, fino a due massimo di 320mila euro.

Rifiuti, dall'8 agosto a Gressan entrano in funzione i nuovi contenitori seminterrati

Gressan - Per il cartone rimarranno attivi gli attuali punti di raccolta. Rimarranno inoltre attive le isole ecologiche posizionate nei singoli comuni.

Arturo Brachetti si racconta il 3 agosto al Forte di Bard

Bard - Arturo.doc è il titolo dell'incontro in programma alle ore 21 in piazza d'Armi.

Disabili, Melio: "Nessuno mi ha invitato in Valle"

Aosta - "Credo che prima di contattare la stampa e farsi buona pubblicità, curandosi di diffondere frettolosamente la notizia per cogliere l’attimo, un’istituzione debba contattare la parte interessata, informarla, discuterne insieme" scrive Melio.

Tor des Géants Vs 4K, il tribunale di Torino conferma il via libera al 4K

Aosta - Nella sentenza di oggi i giudici sottolineano che non c'è stata concorrenza sleale ma rinforzano le inibitorie a boicottarsi l'un l'altro, Regione e Vda Trailers, rimandandando qualsiasi valutazione sul marchio.

Riforma regionale della scuola, Cognetta presenta 896 emendamenti

Aosta - Nei giorni scorsi era arrivata dai sindacati e dal Comitato SoSEcole alla Giunta regionale la richiesta di fare slittare l'approvazione della riforma in autunno per dare modo di condividere con gli insegnanti, ora in ferie, il disegno di legge.

Publiredazionali

Ristrutturare casa in Valle d’Aosta, ora è più semplice con un team collaudato di professionisti

Il gruppo “Costruire Insieme” gestirà per te un team di persone esperte e qualificate, già abituate a lavorare insieme e a comunicare costantemente durante l’evoluzione del progetto, così che tu non debba più preoccuparti di coordinare i lavori.

Bici da Gal Sport

Sconti a manetta da Gal Sport. Con i saldi estivi, ribassi fino al 50%

Migliaia di articoli per il running, il trekking, il ciclismo, lo sci in promozione. Il negozio di sport più grande della Valle d’Aosta è aperto tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9,00 alle 20,00.

da sx: Maurizio Tuveri, Erika Rusci e Andrea Pitzianti

Taglio&Cucina, la gastronomia con piatti e prelibatezze su misura

Un piccolo negozio di quartiere, con profumi e sapori che evocano la gastronomia di altri tempi. Taglio&Cucina, in Via Binel 11 ad Aosta, è la gastronomia per chi vuole mangiare bene, ma non ha tempo di cucinare.

Centro Human4Human

Il 23 luglio vieni a scoprire il massaggio Bamboo nel nuovo Centro anti-stress e Shiatsu di Aosta

Dalle 11 alle 20 Open day gratuito. Durante la giornata sarà possibile inoltre provare i molteplici benefici dell’antica pratica dello Shiatsu ad un prezzo scontato di 25 euro.

Rencontre des Artisans

A Rhêmes-Notre-Dame va in scena la tradizionale “Rencontre des Artisans”

L’appuntamento, per l’edizione di quest’anno, al quale parteciperanno circa 180 artigiani del settore tradizionale, è previsto per domenica 24 luglio 2016. Continua anche il gemellaggio ventennale con il Comune di Solarolo (Ravenna).

L'aula magna dell'Univda

Aperte le iscrizioni all’ateneo valdostano: piccole dimensioni e tanti atout

L’Università della Valle d’Aosta ha aperto le iscrizioni per il 2016/2017 e presenta i suoi atout: respiro internazionale, possibilità di ottenere diplomi riconosciuti in Francia e Inghilterra, docenti qualificati, stage e tirocini garantiti.

L’estate entra nel vivo alla piscina scoperta di Aosta, vero e proprio parco acquatico in città

Con l’arrivo dell’estate e del grande caldo la piscina scoperta di Aosta è il luogo ideale in cui poter rilassarsi, divertirsi e rinfrescarsi. La struttura nei mesi di luglio e agosto è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle ore 20.

Con Valtravel, luglio è il mese delle famiglie: per i bimbi volo e soggiorno gratis

Sarà un mese di grandi occasioni per le famiglie che intendono trascorrere le ferie sulle spiagge italiane: a luglio, in Puglia e in Calabria, i bambini vanno in vacanza gratis!

MG Mountain, il negozio

Da MG Mountain, il negozio di sport dedicato alla montagna, la card a punti per chi va nei rifugi

E nel negozio in loc. Autoporto 23/A a Pollein, sconti fino al 60% su Rock Experience, Craft e Raid Light, Lafuma, Yellostone, Red Chili. Al via anche i corsi di arrampicata, alpinismo e allenamento funzionale per prepararsi ai trail.



Ultim'ora
Tutte le news
Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Calcola il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli il miglior rapporto qualità-prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Musicastelle 2016 con Daniele Silvestri, Dolcenera, Alex Britti e Roberto Vecchioni

Quattro concerti in quattro location naturali (Etroubles, Champorcher, Verrayes e La Thuile) per Musicastelle 2016, la rassegna dell'Office régional du Tourisme

Mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione

Taglio del nastro, sabato 23 luglio, per la 63ª edizione della mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione che espone i suoi ‘pezzi’ più pregiati nella tensostruttura in piazza Chanoux ad Aosta.

VI Trofeo città di Aosta

Il Moderno si impone 3 a 1, dopo una finale tra i “pro” tirata, contro i campioni in carica del Bar Narbonne, ex Bar Giovanni. Negli “amatori” trionfo senza appello del Café de la Place che sconfigge con un sonoro 7 a 2 la Grotta Azzurra/Bar Challand.

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 17° 31° Vento di Maestrale, debole
Courmayeur sereno 14° 25° Vento di Ponente, moderato
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 19° 33° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent sereno 17° 30° Vento di Mezzogiorno, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy