Ricorrenze

Anche Aosta celebra il 70° anniversario della liberazione dall’oppressione nazifascista

Celebrazioni 25 aprile 2015
Aosta - Celebrazioni sotto la pioggia in piazza Chanoux. Un compleanno particolare, quello del “25 aprile”, che è alla ricerca di una nuova identità a quasi tre quarti di secolo dagli accadimenti della fine della Seconda Guerra Mondiale.

I lettori di AostaSera

Mensa scolastica, il malcontento dei genitori di Moron

 Saint - Vincent - Pubblichiamo la lettera di un gruppo di genitori di Saint-Vincent: “Oltre a dover pagare in forma anticipata, non si pagherà più per i pasti effettivamente consumati dai bambini, bensì una quota fissa mensile”.

Cronaca

Arrestato ad Aosta un evasore fiscale ricercato a Moncalieri

 Aosta - E’ stato individuato nella periferia di Aosta un uomo di 53 anni di Moncalieri, Michele de Ruvo, ricercato per reati fiscali: nei suoi confronti era stato spiccato un ordine di carcerazione dalla Procura di Torino.

Politica

Patto di stabilità, Giordano dà indicazioni alla futura Giunta. "Chi arriverà dopo ne ha bisogno"

Il municipio di Aosta Aosta - Tra le azioni che vengono suggerite alla prossima amministrazione c’è la revisione del servizio di sgombero neve e manutenzione del verde, la previsione di una premialità, in sede di gare, alle imprese che accettano termini più dilatati di pagamento.

Montagna e dintorni

A spasso sopra il Castello di Quart: un tuffo nella storia e nella natura

 Quart - Seconda tappa delle “Passeggiate di primavera” proposte dalla guide naturalistiche di "Percorsi Alpini", appuntamenti semplici e adatti a tutta la famiglia.

#ComunaliAo

Aosta nel Cuore: “Vogliamo raccogliere il voto di protesta e l’astensione”

La presentazione della lista Aosta nel cuore Aosta - Sì è presentata nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 aprile, al Caffé Nazionale, la lista civica Aosta nel Cuore che appoggia la candidatura di Nicoletta Spelgatti e Andrea Manfrin.

Propostit Aosta 2015

Il punto di vista del volontariato e dei consumatori in vista delle elezioni comunali

 Aosta - Si concludono le interviste di Propostit ai rappresentanti di categoria per lasciare nei prossimi giorni la parola ai candidati Sindaci, a cui sono state recapitate otto domande su tematiche rilevanti o ricorrenti nelle interviste.

#comunali2015

Per la guida di Châtillon due giovani in campo

 Châtillon - La lista "Insieme per il futuro - Ensemble pour l'avenir" sostenuta dall'Uv e composta da indipendenti sostiene Calza - Girola e il raggruppamento "Liberté, Autonomie, Participation” esprime Lanaro e Daudry con l'appoggio di Uvp, Alpe e Stella Alpina.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di sabato 25 aprile

Appuntamenti Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Iniziative

A Donnas tornano protagonisti gli orti e i pollai di montagna

 Donnas - L'appuntamento, in programma nel borgo del paese, si aprirà alle 9.30 di domenica 26 aprile. Laboratori per grandi e piccini sulla coltivazione degli ortaggi, sul miele e laboratori del gusto di Slow Food.

Ultim'ora

Imprese: lievi segnali di ripresa ma il quadro è ancora critico

Aosta - Nei primi tre mesi dell'anno si contano 118 imprese in meno rispetto al trimestre precedente, - 0,9% contro il - 0,5% nazionale. Rallentano le cessazioni di impresa (317 a fronte di 342 nel 1° trimestre 2014) e aumentano leggermente le iscrizioni.

Aosta, il Comune mette nuovamente all'asta Casa Deffeyes

Aosta - In vendita anche il rustico in via Malherbes, l’edificio posto ad ovest del parcheggio “Consolata” e i ruderi in via Hôtel des Monnaies. Rispetto al novembre scorso quando il Comune riuscì a vendere solo l'ex pe

Nuovo Piano regolatore per Gressoney e Valgrisenche

Aosta - Salgono a 39 i Comuni che hanno provveduto ad adeguare i propri strumenti urbanistici al Piano Territoriale Paesistico ed alla legge regionale urbanistica. La Giunta regionale, nella seduta del 24 aprile, ha approvato i piani regolatori dei due enti.

Cogne, aggiudicata la gestione dell'ostello e la caffetteria del Villaggio Minatori

Cogne - Ad aggiudicarseli l'imprenditore Giuseppe Agostino. Ostello e caffetteria si chiameranno simbolicamente “La Mine” e la loro inaugurazione avverrà nel mese di giugno 2015”.

Sono Motta, Musi e Prisant i nuovi “Maestri del lavoro”

Aosta - Il 1° maggio prossimo verranno consegnate le decorazioni della Stella al merito alle ore 18,00 nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale.

L’emergenza abitativa da luglio farà capo alla Regione. E Baccega polemizza con la Lega

Aosta - Con la nuova procedura i Comuni verranno sgravati dalla gestione dei nuclei familiari riconosciuti in emergenza abitativa. L’assessore: “Tuteliamo i valdostani, non dobbiamo imparare nulla dalla Lombardia, solo 9 gli extracomunitari in graduatoria”.

Publiredazionali

De Gregori, Modena City Ramblers, Queen Mania & Ricciarelli per Tavagnasco Rock 2015

26esima edizione dal 1° al 9 maggio di questa fortunata iniziativa musicale. Previsto un abbonamento completo a Tavagnasco Rock venduto al prezzo di 40 euro. Info e biglietti: www.ticketone.it

Le giacche softshell firmate AostaSera

Sono arrivate le giacche softshell firmate AostaSera.it. Prenotale subito!

Abbiamo realizzato in collaborazione con Gal Sport le nuove giacche antivento. Prenotale subito!

Show room bici Gal Sport

Da Gal Sport biciclette per tutti i “palati”. Da quest’anno test gratis su tre MTB

Nello show room di località Autoporto riparazioni express in 24 ore, servizio di noleggio e vendita di ogni tipo di bici. E da quest’anno, test gratis su MTB a pedalata assistita, da Enduro e da Crosscountry.

La titolare Angela e i suoi pasticcini al formaggio

Il pasticcino di formaggio è alla Maison du Fromage de la Vallée d’Aoste

In via Croce di Città n. 84, la bottega di Angela offre formaggi di produttori locali dando vita a golosi pasticcini al formaggio, delicati al palato. Promozioni settimanali a rotazione e, per ogni spesa superiore a 10 euro, 10% di sconto.

Sartoria Rosset  - Il testimonial Pierre Lucat

Sartoria Rosset: fino al 3 aprile acquistando un abito da sposo in regalo una camicia da cerimonia

L'offerta è limitata ai primi 19 capi acquistati fino al 3 aprile 2015. Chiama subito il: 347/2778404. Sartoria Rosset è il punto di riferimento in Valle d’Aosta per chi cerca non solo un abito ma un servizio a 360°, rigorosamente Made in Italy.

Il salone di Bruno Gamba

Bruno Gamba, andare dal parrucchiere e sentirsi a casa

I servizi offerti dal parrucchiere Bruno Gamba si caratterizzano per riservatezza e alta professionalità, in un salone elegante nel centro di Aosta. Passione e servizi esclusivi arricchiscono l’offerta.

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Quali sono secondo voi il sindaco e il vice ideali per la città di Aosta?









» Risultati del sondaggio

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Joss Whedon al Forte di Bard e Palais di Saint-Vincent

Il regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, è stato l'ospite speciale della seconda proiezione speciale del film.

Avengers: Age of Ultron, lo special screening al Palais di Saint-Vincent

"Una Valle d'Aosta in grande spolvero, ma soprattutto un Forte di Bard maestoso, persino minaccioso, ripreso chiaramente e in diverse sfaccettature, esemplificativo della grande considerazione che ha portato il regista Joss Whedon a sceglierlo".

Ex Caserma Testafochi, al via i lavori di demolizione

Al posto della storica caserma degli Alpini, troverà posto la nuova sede dell'Università della Valle d'Aosta. Spettacolari i lavori di demolizione.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 18° Vento di Ponente, moderato
Courmayeur poco nuvoloso Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso piovaschi 11° 25° Vento di Maestrale, moderato
Saint-Vincent poco nuvoloso piovaschi 20° Vento di Tramontana, moderato
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075