Rifiuti

Vallevirtuosa lancia l'allarme: "la discarica di Brissogne ha sei mesi di vita"

La discarica di Brissogne vista dall'alto
Brissogne - I tempi di vita della discarica sarebbero, secondo l'associazione, di 6 o 7 mesi al massimo. "Al termine di questo periodo la Valle d’Aosta sarà costretta a portare i propri rifiuti fuori Regione con un aumento dei costi di trasporto e di smaltimento".

Sociale

Due serate alla ricerca di famiglie disponibili ad affiancare nuclei in difficoltà

 Gignod - Si chiama "Una famiglia per una famiglia” ed è una sperimentazione di una nuova forma di affidamento familiare dove i destinatari non sono i singoli bambini, ma i nuclei familiari.

Economia

Confidi agricoltori VdA propone nuovo prodotto per agevolare liquidità alla categoria

 Aosta - In sinergia con l’Assessorato all’Agricoltura, Coldiretti, AREA VdA e con la collaborazione degli Istituti bancari convenzionati l’ente per liquidità alle aziende agricle mette in campo prodotto con garanzia fideiussoria del Confidi all’80%.

Cronaca

Imbrattavano i muri di Aosta, la Polizia ha beccato “Kato” e “Sappy”

 Aosta - Gli agenti della Digos della Questura, il 13 settembre scorso, hanno denunciato per imbrattamento continuato due quindicenni aostani. Ora dovranno risarcire i danni causati.

Consiglio regionale

Farcoz eletto vicepresidente della commissione "Affari generali"

Joel Farcoz Aosta - Sostituisce Marilena Péaquin che aveva rassegnato le dimissioni nel mese di luglio scorso. La Commissione ha iniziato anche ad esaminare la proposta di razionalizzazione e trasparenza delle società partecipate della Regione.

Cronaca

Non si ferma all’alt della Polizia, presunta spacciatrice cerca di fuggire

La droga sequestrata Aosta - L’accusa è di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto il 12 settembre scorso nei pressi dello svincolo della strada statale 26 per Brissogne.

Sport

L'organizzazione del Tor ribadisce: "nessun rilevamento del passaggio di Canepa"

Francesca Canepa a Gressoney allo stand della Technos Medica Courmayeur - "La rilevazione del passaggio dell'atleta al punto di Les Goilles non è avvenuta, mentre sono state regolarmente registrate quelle di tutti gli atleti transitati prima e dopo dal medesimo punto" si legge in una nota diffusa.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di lunedì 15 settembre 2014

Appuntamenti Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri eno-gastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

#tor14

Tor des Géants, Francesca Canepa ha presentato un reclamo contro la sua squalifica

Francesca Canepa in lacrime a Donnas Aosta - Canepa chiede "l'accertamento dell'inesistenza dei presupposti della squalifica, l'annullamento della stessa, e il ripristino della propria onorabilità avendo accluso anche prove incontrovertibili che dimostrano la regolarità del transito contestato".

Cultura

Plaisirs de Culture: otto giorni di immersione culturale

Pont d'Ael - Aymavilles Aosta - Da sabato 20 a domenica 28 settembre la Valle d’Aosta apre le porte al suo immenso patrimonio con l’obiettivo di rafforzare nei cittadini la sensibilità e l’interesse verso il patrimonio archeologico, architettonico, storico, artistico e culturale.

Ultim'ora

Batailles, Rondella di Stefano Pepelin trionfa a Nus

Nus - Per il secondo peso Nicole Favre di Doues ha visto Vipère battere Gitane di Alino Marquis di Nus, mentre in terza categoria è Marquisa di Lorenzo Rosset di Nus a battere Sans Nuages di Edy Damarino di Quart.

Tor des Géants, Canepa: "ho le prove del mio percorso regolare"

Courmayeur - La testimonianza di un corridore, che ha chiesto di rimanere anonimo, le cui dichiarazioni e la cui identità sono agli atti. L’atleta: "Ora sono tranquilla, so di poter dimostrare la mia correttezza”.

Dalla Regione 380mila euro al Comune per l’emergenza abitativa

Aosta - Da piazza Deffeyes un contributo a copertura dell’80% delle spese sostenute nel 2014. Baccega: “Ogni anno un aiuto per l’affitto a 3mila famiglie valdostane”.

Fitch conferma il rating A per la Valle d’Aosta, giudizio migliore rispetto a quello dello Stato

Aosta - Migliora anche l’outlook da “negativo” a “stabile”. Perron: “La recessione è entrata nella fase finale perché le condizioni di finanziamento dello Stato italiano siano sensibilmente migliorate”.

Il Movimento 5 Stelle resta da solo, salta la mozione di sfiducia per Marguerettaz

Aosta - "Il Gruppo Alpe ha comunicato attraverso il proprio Capogruppo che non avrebbe firmato la mozione". Una decisione che a catena ha fatto riconsiderare la posizione di UVP e PD-SVdA che "si sono riservati approfondimenti a livello politico".

A Gressan la prima edizione dei “SummerSki Games”

Gressan - Il SummerSki Games è una rivisitazione del celebre “Giochi senza Frontiere”. In gara, su cinque prove, cinque squadre di cinque elementi. Ogni squadra sarà formata da un atleta della categoria Baby, Cuccioli, Ragazzi, Allievi e Giovani.

Publiredazionali

CNA lancia nuovi servizi gratuiti per gli associati: i consulti aziendali

Da martedì 16 a venerdì 19 settembre nella sede di Cna, in località Autoporto a Pollein, sarà presente tutte le mattine, dalle 9.30 alle 12.30, un professionista diverso a disposizione dei soci per consulti e pareri. La prenotazione è obbligatoria.

Team Ceg-Gal Sport

Gal Sport e la Cooperativa Elettrica Gignod insieme al Tor des Géants

Il team griffato completamente Gal Sport si presenterà al via di Courmayeur composto da Massimo Martini, Ezio Gemelli, Maurizio Lanivi, Edy Franchi, Michel Breuvé, Patrick Ronc e Fabio Cargnan.

Il team della Tipografia Pesando di Aosta

Un e-commerce tutto "valdostano" per prodotti tipografici

Da oggi, anche in Valle, grazie alla Tipografia Pesando che ha aperto il primo sito web to print, è possibile mandare in stampa volantini, manifesti e dépliant comodamente da casa e dall'ufficio. Basta registrarsi a www.tipografiapesando.it

I panni sporchi si lavano e stirano in carcere: aperto un nuovo punto di raccolta abiti ad Aosta

La lavanderia interna al carcere di Brissogne effettua lavaggi e stiratura di abiti, camicie, giubbotti e piumoni a prezzi decisamente competitivi e con grande attenzione alla qualità. I panni si raccolgono in Via Monte Pasubio 24 ad Aosta.

Chambave Moscato Passito Prieuré

1° posto al Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” per La Crotta di Vegneron

Un riconoscimento prestigioso, quello assegnato al “Valle d’Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré 2011”, capace d'imporsi su oltre mille campioni di vino provenienti da tutta Italia, oltre che da paesi europei.

"Bandito" il tasso - Parc Animalier Introd

Al Parc Animalier di Introd arrivano il tasso e le volpi

Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale.

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Tor des Géants, il secondo posto è dell'americano Hollon (ph. Andrea Vallet)

Questo pomeriggio, alle 14.29, è arrivato a Courmayeur il secondo in classifica generale Nickademus Hollon, l'americano 25enne del Team Grive.

Franco Collé è il vincitore del Tor des Géants 2014

Il gressonaro del Team Tecnica ha tagliato il traguardo di Courmayeur questa mattina alle 9.49, concludendo la sua gara in ore 71 ore 49 minuti, (ph. Andrea Vallet).

#tor14 - Dalle parti del rifugio Chalet de l'Epée di Valgrisenche

Sguardi notturni e momenti di gara da Evi Garbolino

Città Tempo Min Max Vento
Aosta nuvoloso 13° 22° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso pioggia moderata 10° 17° Vento di Scirocco, debole
Pont-Saint-Martin coperto pioggia moderata 16° 19° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent molto nuvoloso piovaschi 13° 20° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075