Comune di Aosta

Cittadella dei Giovani, il futuro rimane incerto

Il Consiglio Comunale
Aosta - La minoranza chiede conto in Consiglio comunale del destino della struttura di via Garibaldi. Paron: "Ad ora non sappiamo se la Regione vuole finanziare ancora il servizio e nessuno è in grado ora di dire quale direzione prenderà in futuro".

Succede in Valle

Gli appuntamenti di mercoledì 23 luglio

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

Manifestazioni

Fénis, tuffo nel medioevo con il Torneo "Le Cors dou Heralt"

 Fénis - All'appuntamento sono attesi una trentina di gruppi storici della Valle d’Aosta, del Piemonte, della Liguria e della Svizzera. A dare il via all'iniziativa sarà venerdì 25 luglio la conferenza intitolata “Streghe e guaritrici” a cura di Ezio Gerbore.

Politica

Riforma enti locali, trovato l'accordo. Al lavoro per portare la proposta nel prossimo Consiglio

 Aosta - Questa mattina il gruppo di lavoro istituito in seno alla prima commissione consiliare ha messo un punto fermo trovando l'accordo fra i due testi presentati nei mesi scorsi dal gruppo Uvp e da Stella Alpina/Uv.

Comune di Aosta

Casa Deffeyes è in vendita, l'opposizione insorge

Il Consiglio Comunale Aosta - Approvata oggi in Consiglio Comunale la delibera che apre al Piano Alienazioni del Comune di Aosta. Tra i beni in vendita anche casa Deffeyes, e la minoranza si ribella. Curtaz: "Bisognava cercare delle alternative".

Cronaca

"La Lilt non raccoglie offerte a domicilio o per telefono"

Salvatore Luberto Aosta - A ricordarlo, in una nota, è la stessa Associazione a cui hanno segnalato la presenza di persone che chiedono offerte in denaro a nome e per conto dell'Associazione.

Sociale

Gaza, l'Amiva organizza per sabato 26 luglio una marcia per la pace

Mostafa Moutazakki Aosta - Il ritrovo è previsto alle ore 18 in piazza Arco d'Augusto: la manifestazione pacifica si snoderà lungo le vie Sant'Anselmo e Porta Praetoria e si concluderà in piazza Chanoux.

Cultura

Al Forte di Bard il 27 luglio arriva Teresa De Sio

 Bard - Nella cornice di Piazza d'Armi al Forte di Bard la cantautrice napoletana si racconterà in un concerto-intervista fra notizie, curiosità, pensieri e canzoni.

Sanità

Usl, convenzione con To4 per l'erogazione di alcune prestazioni specialistiche

 Aosta - L'oggetto della convenzione riguarda l'esecuzione della PET e l'erogazione di prestazioni legate a procedure di neuroradiologia, di angio TC dei vasi epiaortici e intracranici, di angiografia dei vasi intracranici e di interventistica vascolare.

Avvisi

Agricoltura, scadenza pagamento contributi

Aosta - "Non tutti gli agricoltori hanno ricevuto, come per gli scorsi anni, la relativa comunicazione di scadenza pertanto gli interessati - spiega la Coldiretti - al fine di non incorrere in sanzioni, possono presentarsi presso gli Uffici del Sistema Servizi".

Ultim'ora

Ad Arvier in mostra il “Diario di un viaggio da qui a lì” di Franco Grobberio

Arvier - La mostra resterà aperta fino al 31 agosto, dalle 16.30 alle 20.30 nella Cappella di San Giuseppe, nella piazza della Chiesa parrocchiale di Arvier.

Fondi gruppi consiliari, ex capogruppo Stella Alpina patteggia un anno

Aosta - A Francesco Salzone era contestata inizialmente la somma di circa 123.000 euro: di questi circa 25.000 euro sono stati giustificati e gli altri 98.000 circa sono stati risarciti.

Teleriscaldamento, dal 24 luglio chiusa al traffico via Bramafan

Aosta - La strada verrà chiusa, fino al 7 agosto, nel tratto tra l’incrocio con via Festaz e via Stévenin. Contestualmente, è disposto il divieto di sosta con rimozione forzata su tutti gli stalli di sosta situati sul lato est della strada chiusa.

Per il secondo anno ad Ayas la montagna si tinge di rosa

Ayas - Dal 24 al 27 luglio Champoluc ospiterà Lara Comi, Renata Briano, Manuela Di Centa e ancora Rachel Lamisse.

Aosta, passato e futuro della Cittadella dei Giovani al centro del Consiglio comunale

Aosta - Inizierà con un question time del consigliere di Stella Alpina, Vincenzo Caminiti, sui lavori del teleriscaldamento la seduta di questo pomeriggio del Consiglio comunale di Aosta.

Ferrovia, sciopero nazionale mercoledì 23 luglio

Aosta - Lo sciopero nazionale è stato proclamato dalle Segreterie Nazionali della Filt - Cgil, Fit - Cisl, Savt e Uil Trasporti, alla luce del gravissimo incidente di domenica scorsa nel quale hanno perso la vita, travolti da un treno, 3 addetti alla manutenzione

Publiredazionali
Chambave Moscato Passito Prieuré

1° posto al Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” per La Crotta di Vegneron

Un riconoscimento prestigioso, quello assegnato al “Valle d’Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré 2011”, capace d'imporsi su oltre mille campioni di vino provenienti da tutta Italia, oltre che da paesi europei.

Les Gouts du Mont-Blanc - Verrand di Pré-St-Didier

Les Goûts du Mont Blanc al Verrand, un tuffo nei sapori valdostani, vallesi e savoiardi

Il 26 e 27 luglio 2014 l’appuntamento con il gusto in Valle d’Aosta è nel suggestivo borgo del Verrand, nel Comune di Pré-Saint-Didier con “Les Goûts du Mont Blanc” Fiera enogastronomica de l’Espace Mont-Blanc. Menu speciali, animazioni e giochi per bimbi

AostaSera.it cerca un venditore di spazi pubblicitari

Il candidato o la candidata ideale è una persona giovane, anche alla prima esperienza, ma con spiccata predisposizione alla vendita e al contatto con i clienti, capace di lavorare in team e di organizzarsi gli appuntamenti in modo autonomo.

Gal Sport

Al via i saldi estivi di Gal Sport: sconti dal 15 al 50%

Lo showroom di Pollein, il più grande negozio sportivo della Valle d’Aosta con i suoi mille metri quadrati di esposizione, vi aspetta tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30, per accontentare ogni vostro desiderio.

"Bandito" il tasso - Parc Animalier Introd

Al Parc Animalier di Introd arrivano il tasso e le volpi

Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale.

La Crema Piedi del Dott. Nicola

Piedi affaticati? Dalla linea Dott. Nicola una crema con estratti di Calendula e Timo

Projet de Beauté consiglia la Crema Piedi Dott. Nicola soprattutto in estate, quando si utilizzano spesso calzature che sfregano direttamente sulla cute del piede (es. sandali).

Les Gouts du Mont-Blanc - Verrand di Pré-St-Didier

Il 26 e 27 luglio a Pré-St-Didier torna la Fiera eno-gastronomica "Les Goûts du Mont Blanc"

La kermesse propone un ricco programma di appuntamenti con il gusto e le migliori produzioni enogastronomiche dell’Espace Mont-Blanc. Sabato 26 e domenica 27 luglio, infatti, 70 preziosi stand coloreranno le suggestive vie del Verrand.

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

Gal Sport - Salone biciclette in Località Autoporto

Da Gal Sport biciclette per tutti i gusti e tutte le età. Riparazioni express in sole 24 ore

Il negozio in località Autoporto a Pollein garantisce sempre il fondamentale “valore aggiunto” della piacevole sensazione di avere scelto la bicicletta giusta. Servizi di vendita, riparazione con servizio espresso in 24 ore, noleggio e ritiro dell’usato.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Celtica 2014, un popolo sorridente di volontari al lavoro da mesi

Siamo alle ultime battute, ultimi dettagli. Il Bosco del Peuterey che ospiterà la 18esima edizione di Celtica VdA è un formicolare di persone che lavorano sodo, ma sorridenti e pronti ad ospitare i migliaia di appassionati.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta molto nuvoloso temporali moderati 16° 24° Vento di Grecale, debole
Courmayeur coperto pioggia moderata 12° 17° Vento di Maestrale, debole
Pont-Saint-Martin coperto pioggia moderata 18° 21° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent molto nuvoloso pioggia moderata 17° 23° Vento di Mezzogiorno, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075