Cronaca

Terremoto, dalla Valle partite tre unità cinofile dei Vigili del Fuoco e del Sav /VIDEO

Unità cinofile partono per le zone colpite da terremoto nel Centro Italia
Aosta - "Nella riunione di questa mattina cercheremo di capire quali altre azioni mettere in campo nell’immediato per prestare soccorso alla popolazione colpita dal terremoto" spiega Rollandin.

Sanità

Ospedale, arriva dall'Oftalmico di Torino il nuovo primario di Oculistica del Parini

 Aosta - Roberto Orsi, 56 anni di Torino, è stato scelto ieri dal Direttore dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta, Massimo Veglio nella lista di tre candidati risultati idonei.

Cultura

Il Risorgimento in musica al Castello di Sarre per Châteaux en musique

Castello reale di Sarre Sarre - Appuntamento questa sera. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione obbligatoria al 348 3976575 (tutti i giorni 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento ed è previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di 5 euro

I lettori di Aostasera

"Cacciati dal ristorante dopo aver ordinato l'acqua del rubinetto"

I lettori di AostaSera.it, la posta dei lettori Valtournenche - Riceviamo e pubblichiamo.

Cronaca

Terremoto nel centro Italia, il cordoglio delle autorità

 Aosta - Ad unirsi al cordoglio della Giunta comunale di Aosta è il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset che ha inviato un messaggio ai Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni coinvolte dal sisma.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di mercoledì 24 agosto

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Montagna

Cervino, Patrik Gabarrou apre una nuova via sulla parete sud

Patrick Gabarrou. Valtournenche - L'uomo è impegnato infatti in una salita lungo la via della Parete Sud del Cervino "Padre Pio prega per noi" - via già aperta nel 2002 in compagnia di Cesare Ravaschietto - con un altro nuovo percorso.

Cronaca

Cade e batte la schiena sul Dente del Gigante: ferito alpinista giapponese/VIDEO

Dente del gigante Aosta - L’uomo, 66 anni, era in un gruppo accompagnato da una guida, intento a scendere la montagna, quando scivolando ha riportato un trauma. Ha provato a proseguire la discesa, ma il dolore lo ha costretto a fermarsi sulla "Gengiva", dove è stato recuperato.

Turismo

Aosta, per l'ultimo weekend di agosto sinergie fra più eventi ed enti

Aspettando la Désarpa Aosta - Il capoluogo regionale sarà, infatti, teatro di più manifestazioni: Commercianti in Festa, Aspettando la Désarpa e la selezione regionale di Miss Blumare 2016.

Sport

Tor des Géants, cambia il percorso: entra il Rifugio Magià ed escono il Bonatti e il Sogno

Bandierina Tor des Géants, foto di Romuald Desandré Aosta - Risolta la grana Cogne. “Dopo un proficuo tavolo di confronto con il Sindaco Franco Allera, a Cogne tutto rimane esattamente come nelle edizioni precedenti: stessa struttura per la base vita e medesima efficiente organizzazione”.

Ultim'ora

Champorcher, stabili le condizioni del 54enne colpito da una scarica di sassi

Aosta - Gianfranco Battiston della provincia di Vicenza rimane ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Parini di Aosta.

Chambave, fuga di gas: evacuato un edificio e un bar

Chambave - Il gas gpl, fuoriuscito da una bombola, ha saturato due scantinati in via Chanoux. In via precauzionale sono stati evacuati un edificio e un bar. La strada è al momento chiusa.

Nomine: entro il 6 settembre candidature per Revisore dei conti all’Office du Tourisme

Aosta - La documentazione e la modulistica sono a disposizione degli interessati presso l’Ufficio nomine della Segreteria della Giunta regionale, al quarto piano di Palazzo regionale, ad Aosta, (telefono 0165 27 38 34) e reperibili online sul sito della Regione.

Cervino, giovedì 25 agosto benedizione della nuova Croce Carrel

Valtournenche - L'appuntamento è alle 11.30. La croce è raggiungibile in soli 20 minuti dal rifugio "L’Oriondè" e il percorso non presenta alcuna difficoltà

Gli appuntamenti di martedì 23 agosto

Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Era un accademico del CAI l’alpinista morto precipitando dal Mont Maurin in Valgrisenche

Aosta - Giovanni Boggio, 75 anni, residente nel biellese, era stato tra i primi a scalare il Pilone centrale del Monte Bianco. Stava attraversando la cresta della montagna, a 3200 metri, quando è scivolato e, mancandogli un appiglio, è precipitato

Publiredazionali
Festa della birra a caduta di Rhêmes-Notre-Dame

La “Ganter” sarà anche quest’anno la regina della Festa della birra a caduta a Rhêmes

Venerdì 19 a sabato 20 agosto 2016 la dodicesima edizione della kermesse consacrata alla rinomata bionda non pastorizzata. Ma la festa è anche sinonimo di musica e divertimento.

La gabbia per il 3 contro 3

Calcio estivo, la terza 24h “Tutti al mare” andrà in scena nella “gabbia”

Questa volta il terreno di gioco scelto dall’Asd Valdostana sarà quello del New Bel Air di Gressan, mentre la formula sarà quella del 3 contro 3, da disputarsi nella classica “gabbia”, campo in erba sintetica delimitato da sponde.

Ristrutturare casa in Valle d’Aosta, ora è più semplice con un team collaudato di professionisti

Il gruppo “Costruire Insieme” gestirà per te un team di persone esperte e qualificate, già abituate a lavorare insieme e a comunicare costantemente durante l’evoluzione del progetto, così che tu non debba più preoccuparti di coordinare i lavori.

Bici da Gal Sport

Sconti a manetta da Gal Sport. Con i saldi estivi, ribassi fino al 50%

Migliaia di articoli per il running, il trekking, il ciclismo, lo sci in promozione. Il negozio di sport più grande della Valle d’Aosta è aperto tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9,00 alle 20,00.

da sx: Maurizio Tuveri, Erika Rusci e Andrea Pitzianti

Taglio&Cucina, la gastronomia con piatti e prelibatezze su misura

Un piccolo negozio di quartiere, con profumi e sapori che evocano la gastronomia di altri tempi. Taglio&Cucina, in Via Binel 11 ad Aosta, è la gastronomia per chi vuole mangiare bene, ma non ha tempo di cucinare.

L'aula magna dell'Univda

Aperte le iscrizioni all’ateneo valdostano: piccole dimensioni e tanti atout

L’Università della Valle d’Aosta ha aperto le iscrizioni per il 2016/2017 e presenta i suoi atout: respiro internazionale, possibilità di ottenere diplomi riconosciuti in Francia e Inghilterra, docenti qualificati, stage e tirocini garantiti.

L’estate entra nel vivo alla piscina scoperta di Aosta, vero e proprio parco acquatico in città

Con l’arrivo dell’estate e del grande caldo la piscina scoperta di Aosta è il luogo ideale in cui poter rilassarsi, divertirsi e rinfrescarsi. La struttura nei mesi di luglio e agosto è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle ore 20.



Ultim'ora
Tutte le news
Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Calcola il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli il miglior rapporto qualità-prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Foire d'Eté 2016

Oltre 500 artigiani hanno invaso sabato 6 agosto il centro storico di Aosta per il tradizionale appuntamento estivo con l'artigianato tipico di tradizione.

Olimpiadi di Rio: Festa a sorpesa per Catherine Bertone

In occasione del Trofeo Sandro Calvesi Sprint & Hurdles, domenica 31 luglio a Saint-Christophe, festa a sorpresa per l'atleta valdostana che a breve partirà per le Olimpiadi di Rio, dove domenica 14 agosto correrà la maratona.

Musicastelle 2016 con Daniele Silvestri, Dolcenera, Alex Britti e Roberto Vecchioni

Quattro concerti in quattro location naturali (Etroubles, Champorcher, Verrayes e La Thuile) per Musicastelle 2016, la rassegna dell'Office régional du Tourisme

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 16° 30° Vento di Grecale, debole
Courmayeur quasi sereno 13° 25° Vento di Ponente, moderato
Pont-Saint-Martin nuvoloso 18° 29° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 16° 27° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy