Cronaca

L’ultimo saluto ad Alex Bonin. Sulla sua bara il casco da istruttore di rafting

I funerali di Alex Bonin.
Aosta - Oggi, sabato 23 luglio, al Cimitero di Aosta le esequie in forma laica del ragazzo trovato morto una settimana fa nel bosco di Champlong. Sulla vicenda la Procura di Aosta continua ad indagare.

Turismo

Ayas, presentata per il vallone delle Cime Bianche l'alternativa a Alplinks

da sinistra, Arianna Dondeynaz, Marcello Dondeynaz e Martina Gerosa Ayas - Quaranta residenti e visitatori assidui della valle hanno composto il gruppo di lavoro "Ripartiamo dalle Cime Bianche". L'idea è di realizzare uno sviluppo per la fruizione turistica dell'area alternativo alla funivia di collegamento con Valtournenche.

Eventi

In piazza Chanoux ha preso il via l’estate dedicata all’artigianato valdostano

Il taglio del nastro della mostra concorso della Foire d'été 2016 Aosta - I premiati della 63ª edizione della mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione. Seguirà poi l'Atelier dal 4 al 7 agosto. Aosta tornerà invece ad essere invasa dai banchetti degli artigiani domenica 6 agosto.

Manifestazioni

E’ tutto pronto a Rhêmes per la “Rencontre des Artisans”

Rencontre des Artisans Rhêmes - Notre - Dame - Domenica 24 luglio in frazione Bruil la kermesse dedicata all’artigianato tipico. Saranno presenti 180 artigiani: dalla scultura su legno al ferro battuto, dagli oggetti in pietra ollare alle lavorazioni in cuoio.

Lavoro

Sciopero dei metalmeccanici, adesione del 75% alla Cogne Acciai Speciali

Cogne Acciai Speciali Aosta - L’astensione dal lavoro di 4 ore a fine turno di ieri, venerdì 22 luglio, ha visto una rilevante adesione da parte dei lavoratori. Prosegue inoltre fino al 30 settembre il blocco degli straordinari collettivi.

Cultura

Con “Ayas-Cultura” in primo piano i temi più scottanti dell’attualità politica e sociale

Ilaria Cucchi Ayas - La rassegna si apre il 27 luglio parlando del caso Cucchi con Silvia d'Onghia, cronista del Fatto Quotidiano. Interverrà alla serata Ilaria Cucchi, sorella della vittima.

Economia

“Perché i turisti vengono in vacanza in Valle?”. Al via l’indagine di TurismoOk

 Aosta - Il progetto ha l’obiettivo di mettere a disposizione degli operatori turistici, pubblici e privati, informazioni e dati a supporto delle iniziative strategiche che si intendono prendere per migliorare il prodotto turistico.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di sabato 23 luglio

Appuntamenti Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Cronaca

Evasione fiscale, il J.B. Festaz si difende: "Abbiamo sempre operato secondo la legge"

 Aosta - Così in una nota il J.B. Festaz interviene sulla verifica fiscale compiuta dalla Guardia di Finanza e che ha portato all'accertamento di una evasione fiscale di quasi 2 milioni di euro.

Cultura

Il Cervino Cinemountain omaggia il Kilometro lanciato

 Valtournenche - La 19esima edizione del Festival si terrà dal 30 luglio al 7 agosto tra Breuil-Cervinia e Valtournenche. 29 i film in concorso. Fra i protagonisti: Simone e Ivan Origone, Valentina Greggio, Filippo Facci, l'attrice Jane Alexander e Sir Chris Bonington.

Ultim'ora

Oyace, riaperta la strada regionale dove in mattinata era caduta una frana

Oyace - Il materiale è stato rimosso dalla sede stradale che è tornata, quindi, percorribile.

Sanità, Viérin: "Al lavoro affinché l'ospedale sia centro attrattivo di professionisti"

Aosta - Il neo Assessore: "Troviamo leggermente riduttivo e affrettato legare le scelte di alcuni professionisti di trovare altrove prospettive lavorative, alla fuga dalla sanità valdostana".

Immigrazione, atteso nei prossimi giorni l'arrivo di 27 migranti

Aosta - Ad oggi in Valle d'Aosta sono ospitati 287 richiedenti asilo su 313 posti disponibili.

Petizione a Sarre: "Più controlli alle feste al Castello Reale"

Sarre - Alcune famiglie hanno firmato una petizione per chiedere maggiori controlli durante le feste pubbliche e private al Castello Reale di Sarre, di proprietà regionale. Al centro delle richieste, viabilità e rispetto degli orari.

La Riforma della scuola valdostana va la prossima settimana all'approvazione del Consiglio

Aosta - Via libera dalla V Commissione con il voto contrario di Alpe che dice: "Il disegno di legge poteva e doveva essere migliorato, mettendo tutti gli attori e i professionisti della scuola attorno a un tavolo, per trovare insieme soluzioni condivise"

Publiredazionali

Ristrutturare casa in Valle d’Aosta, ora è più semplice con un team collaudato di professionisti

Il gruppo “Costruire Insieme” gestirà per te un team di persone esperte e qualificate, già abituate a lavorare insieme e a comunicare costantemente durante l’evoluzione del progetto, così che tu non debba più preoccuparti di coordinare i lavori.

Bici da Gal Sport

Sconti a manetta da Gal Sport. Con i saldi estivi, ribassi fino al 50%

Migliaia di articoli per il running, il trekking, il ciclismo, lo sci in promozione. Il negozio di sport più grande della Valle d’Aosta è aperto tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9,00 alle 20,00.

da sx: Maurizio Tuveri, Erika Rusci e Andrea Pitzianti

Taglio&Cucina, la gastronomia con piatti e prelibatezze su misura

Un piccolo negozio di quartiere, con profumi e sapori che evocano la gastronomia di altri tempi. Taglio&Cucina, in Via Binel 11 ad Aosta, è la gastronomia per chi vuole mangiare bene, ma non ha tempo di cucinare.

Centro Human4Human

Il 23 luglio vieni a scoprire il massaggio Bamboo nel nuovo Centro anti-stress e Shiatsu di Aosta

Dalle 11 alle 20 Open day gratuito. Durante la giornata sarà possibile inoltre provare i molteplici benefici dell’antica pratica dello Shiatsu ad un prezzo scontato di 25 euro.

Rencontre des Artisans

A Rhêmes-Notre-Dame va in scena la tradizionale “Rencontre des Artisans”

L’appuntamento, per l’edizione di quest’anno, al quale parteciperanno circa 180 artigiani del settore tradizionale, è previsto per domenica 24 luglio 2016. Continua anche il gemellaggio ventennale con il Comune di Solarolo (Ravenna).

L'aula magna dell'Univda

Aperte le iscrizioni all’ateneo valdostano: piccole dimensioni e tanti atout

L’Università della Valle d’Aosta ha aperto le iscrizioni per il 2016/2017 e presenta i suoi atout: respiro internazionale, possibilità di ottenere diplomi riconosciuti in Francia e Inghilterra, docenti qualificati, stage e tirocini garantiti.

L’estate entra nel vivo alla piscina scoperta di Aosta, vero e proprio parco acquatico in città

Con l’arrivo dell’estate e del grande caldo la piscina scoperta di Aosta è il luogo ideale in cui poter rilassarsi, divertirsi e rinfrescarsi. La struttura nei mesi di luglio e agosto è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle ore 20.

Con Valtravel, luglio è il mese delle famiglie: per i bimbi volo e soggiorno gratis

Sarà un mese di grandi occasioni per le famiglie che intendono trascorrere le ferie sulle spiagge italiane: a luglio, in Puglia e in Calabria, i bambini vanno in vacanza gratis!

MG Mountain, il negozio

Da MG Mountain, il negozio di sport dedicato alla montagna, la card a punti per chi va nei rifugi

E nel negozio in loc. Autoporto 23/A a Pollein, sconti fino al 60% su Rock Experience, Craft e Raid Light, Lafuma, Yellostone, Red Chili. Al via anche i corsi di arrampicata, alpinismo e allenamento funzionale per prepararsi ai trail.



Ultim'ora
Tutte le news
Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol. Assicurazione auto online Linear Calcola
il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli la qualità a un ottimo prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Mostra concorso dell'artigianato valdostano di tradizione

Taglio del nastro, sabato 23 luglio, per la 63ª edizione della mostra-concorso dell'artigianato valdostano di tradizione che espone i suoi ‘pezzi’ più pregiati nella tensostruttura in piazza Chanoux ad Aosta.

VI Trofeo città di Aosta

Il Moderno si impone 3 a 1, dopo una finale tra i “pro” tirata, contro i campioni in carica del Bar Narbonne, ex Bar Giovanni. Negli “amatori” trionfo senza appello del Café de la Place che sconfigge con un sonoro 7 a 2 la Grotta Azzurra/Bar Challand.

Gressoney-Saint-Jean - Festa patronale di San Giovanni

Tradizionale sfilata per le vie del paese per festeggiare il patrono del paese. L'appuntamento in concomitanza con la Festa della Birra di Gressoney

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta poco nuvoloso 18° 30° Vento di Grecale, debole
Courmayeur nuvoloso rovesci moderati 14° 23° Vento di Maestrale, debole
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 20° 33° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent nuvoloso 18° 29° Vento di Mezzogiorno, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy