Cronaca

Terremoto, valdostani impegnati ad Amatrice

Aosta - Dal pomeriggio di ieri stanno cercando sette persone che si trovavano all'interno di un edificio ecclesiastico al momento del crollo.

Varie

Forte di Bard, pienone e proteste per il concerto gratuito di Goran Bregovic

Auto parcheggiate sulla Statale 26 a Bard Bard - In tanti già dal pomeriggio si sono messi in coda per accaparrarsi uno dei biglietti che consentivano l’accesso all’area del concerto. Non tutti hanno potuto però essere accontentati. Polemiche anche sui parcheggi selvaggi in Statale.

Sociale

Terremoto, la Valle d'Aosta si mobilita a favore delle popolazioni colpite

 Aosta - I giovani democratici della Valle d'Aosta e la Lega Nord hanno organizzano delle raccolte di alimenti, generi di prima necessità e medicinali.

Eventi

Terremoto, rinviato alla primavera 2017 il "Ryder Cup sul Monte Bianco"

 Courmayeur - L’evento avrebbe dovuto tenersi dal 25 al 27 agosto a Courmayeur.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di giovedì 25 agosto

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini, incontri enogastronomici, musica, cultura e teatro.

Sport

Ultra-Trail du Mont-Blanc, terzo posto di Franco Collé alla TDS /VIDEO

Franco Collé al traguardo della TDS 2016 Aosta - Il valdostano è stato in corsa per la vittoria fino a tre quarti di corsa per poi cedere nel finale alla coppia di spagnoli Pau Capell, vincitore della gara in 14h45'44", e Yeray Duran Lopez (15h14'07").

Lavoro

Corsi abilitanti per acconciatori, domande entro il 23 settembre

Aosta - Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione.

Cronaca

Traforo del Monte Bianco, individuati 16 navigatori contraffatti

Il traforo del Monte Bianco Courmayeur - Il venditore e l’acquirente della partita di merce sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Aosta per il reato di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.

Cronaca

Terremoto, altri mezzi e uomini inviati dalla Valle d'Aosta

Le zone dove operano i vigili valdostani Aosta - Altre quattro unità specialistiche sono state inviate nel pomeriggio con mezzi operativi, logistici e di supporto. Le unità cinofile valdostane stanno operando ad Amatrice. Il cordoglio del Presidente della Regione.

Manifestazione

Ad Arnad per tre giorni la festa è per il lardo

 Arnad - L'appuntamento, giunto alla 47esima edizione, è come sempre nell'area della Keya. A dare il via alla manifestazione sarà la gara podistica, in ricordo di Giuseppe e Mauro Fogu, alle 18 di domani, giovedì 25 agosto.

Ultim'ora

Valtournenche, sabato taglio del nastro per l'alpeggio comunale Euillaz

Valtournenche - L'iniziativa si inserisce nel solco degli appuntamenti estivi dedicati alla conoscenza agricola del territorio, con i suoi alpeggi, la sua cultura pastorale creata nel tempo.

Il Risorgimento in musica al Castello di Sarre per Châteaux en musique

Sarre - Appuntamento questa sera. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione obbligatoria al 348 3976575 (tutti i giorni 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento ed è previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di 5 euro

"Cacciati dal ristorante dopo aver ordinato l'acqua del rubinetto"

Valtournenche - Riceviamo e pubblichiamo.

Terremoto, dalla Valle partite tre unità cinofile dei Vigili del Fuoco e del Sav /VIDEO

Aosta - "Nella riunione di questa mattina cercheremo di capire quali altre azioni mettere in campo nell’immediato per prestare soccorso alla popolazione colpita dal terremoto" spiega Rollandin.

Ospedale, arriva dall'Oftalmico di Torino il nuovo primario di Oculistica del Parini

Aosta - Roberto Orsi, 56 anni di Torino, è stato scelto ieri dal Direttore dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta, Massimo Veglio nella lista di tre candidati risultati idonei.

Terremoto nel centro Italia, il cordoglio delle autorità

Aosta - Ad unirsi al cordoglio della Giunta comunale di Aosta è il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset che ha inviato un messaggio ai Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni coinvolte dal sisma.

Publiredazionali
Una piccola anteprima di AostaSera

Dal 29 agosto AostaSera.it avrà una veste tutta nuova. Anteprima con aperitivo venerdì 26

A partire dalla prossima settimana il Quotidiano online della Valle d’Aosta uscirà con una grafica completamente rinnovata, con maggiori possibilità di interazione e nuovi contenuti. Il 26 agosto la presentazione in anteprima.

La gabbia per il 3 contro 3

Calcio estivo, la terza 24h “Tutti al mare” andrà in scena nella “gabbia”

Questa volta il terreno di gioco scelto dall’Asd Valdostana sarà quello del New Bel Air di Gressan, mentre la formula sarà quella del 3 contro 3, da disputarsi nella classica “gabbia”, campo in erba sintetica delimitato da sponde.

Ristrutturare casa in Valle d’Aosta, ora è più semplice con un team collaudato di professionisti

Il gruppo “Costruire Insieme” gestirà per te un team di persone esperte e qualificate, già abituate a lavorare insieme e a comunicare costantemente durante l’evoluzione del progetto, così che tu non debba più preoccuparti di coordinare i lavori.

Bici da Gal Sport

Sconti a manetta da Gal Sport. Con i saldi estivi, ribassi fino al 50%

Migliaia di articoli per il running, il trekking, il ciclismo, lo sci in promozione. Il negozio di sport più grande della Valle d’Aosta è aperto tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9,00 alle 20,00.

da sx: Maurizio Tuveri, Erika Rusci e Andrea Pitzianti

Taglio&Cucina, la gastronomia con piatti e prelibatezze su misura

Un piccolo negozio di quartiere, con profumi e sapori che evocano la gastronomia di altri tempi. Taglio&Cucina, in Via Binel 11 ad Aosta, è la gastronomia per chi vuole mangiare bene, ma non ha tempo di cucinare.

L'aula magna dell'Univda

Aperte le iscrizioni all’ateneo valdostano: piccole dimensioni e tanti atout

L’Università della Valle d’Aosta ha aperto le iscrizioni per il 2016/2017 e presenta i suoi atout: respiro internazionale, possibilità di ottenere diplomi riconosciuti in Francia e Inghilterra, docenti qualificati, stage e tirocini garantiti.

L’estate entra nel vivo alla piscina scoperta di Aosta, vero e proprio parco acquatico in città

Con l’arrivo dell’estate e del grande caldo la piscina scoperta di Aosta è il luogo ideale in cui poter rilassarsi, divertirsi e rinfrescarsi. La struttura nei mesi di luglio e agosto è aperta tutti i giorni dalle 9 del mattino fino alle ore 20.



Ultim'ora
Tutte le news
Instagram
#santorso2016

Assicurazione auto online Linear

Linear, l'assicurazione online del Gruppo Unipol.
Calcola il preventivo per la tua assicurazione auto, scegli il miglior rapporto qualità-prezzo!

Eventi
Concorsi
I lettori di Aostasera
Montagna e dintorni

Foire d'Eté 2016

Oltre 500 artigiani hanno invaso sabato 6 agosto il centro storico di Aosta per il tradizionale appuntamento estivo con l'artigianato tipico di tradizione.

Olimpiadi di Rio: Festa a sorpesa per Catherine Bertone

In occasione del Trofeo Sandro Calvesi Sprint & Hurdles, domenica 31 luglio a Saint-Christophe, festa a sorpresa per l'atleta valdostana che a breve partirà per le Olimpiadi di Rio, dove domenica 14 agosto correrà la maratona.

Musicastelle 2016 con Daniele Silvestri, Dolcenera, Alex Britti e Roberto Vecchioni

Quattro concerti in quattro location naturali (Etroubles, Champorcher, Verrayes e La Thuile) per Musicastelle 2016, la rassegna dell'Office régional du Tourisme

Zurich Connect

Con Zurich-Connect risparmi fino al 40% sulla polizza auto e ottieni uno sconto del 15% su quella moto se paghi con la carta di credito. Solo online!

Città Tempo Min Max Vento
Aosta sereno 16° 30° Vento di Grecale, debole
Courmayeur quasi sereno 13° 25° Vento di Ponente, moderato
Pont-Saint-Martin nuvoloso 18° 29° Vento di Scirocco, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 16° 27° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti



P.iva 01022690075 | Privacy policy e Cookie policy