#ConsVda

Forte di Bard: bocciato fra le polemiche ordine del giorno che chiedeva le dimissioni di Rollandin

La presentazione del programma eventi del Forte - Da sx Rollandin e Accornero
Aosta - L'ordine del giorno della minoranza chiedeva al Presidente della Regione di dimissionare dalla carica di Presidente dell'Associazione Forte di Bard. La maggioranza non ha preso parte al voto segreto scatenando le proteste dell'opposizione.

Cultura

Strade del cinema, tre serate per riportare il film muto in città

La serata conclusiva di Strade del Cinema Aosta - Dal 6 all’8 agosto torna il festival del cinema muto musicato dal vivo in tre piazze di Aosta. Ma la chicca di quest’anno sono i “cineconcerti a sorpresa” al Caffè Nazionale, proiezioni nei bar come succedeva un secolo fa.

Cronaca

Si fingono operatori di Lottomatica e truffano per 20mila euro tre tabaccai valdostani, denunciati

Questura Aosta - Undici persone di origine campana sono riusciti a farsi accreditare da tre tabaccai valdostani ingenti somme di denaro su numerose carte di credito, per un importo di almeno 20.000 euro.

Varie

Agricoltura, Coldiretti soddisfatta per la sburocratizzazione dei contratti di affitto

 Aosta - Altra novità importante arriva sul fronte della combustione vegetale. Spiega infatti Coldiretti che a seguito della pressione esercitata dall'associazione è stato abrogato il comma che prevede l’ordinanza del Sindaco.

Cronaca

Furto di rame e gasolio nel cantiere delle Funivie del Monte Bianco

 Courmayeur - A darne notizia è stato oggi l'Assessore Marguerettaz in Consiglio regionale.

#ConsVda

Funivie del Monte Bianco, confermata l'apertura nel maggio del 2015

Il progetto delle nuove funivie del Monte Bianco Courmayeur - "E’ già un fattore di richiamo il cantiere stesso che è stato oggetto di visite innumerevoli da tutto il mondo - ha ricordato Marguerettaz - sia per l’attività che è stata fatta dalle società, sia da parte dei media.”

Cultura

A Verrès va in scena l'avarizia con Châteaux en musique

Castello di Verrés esterno - ph. Metro Studio Associato Verrès - Doppio appuntamento con la rassegna dell'Assessorato regionale alla Cultura. La rappresentazione delle 21 è sold out. Prenotazione obbligatoria per l'appuntamento delle 18 telefonando al 348 3976575.

Cronaca

Frana Mont de la Saxe, il vallo di protezione pronto per ottobre

Progetto vallo Courmayeur, Frana Mont de La Saxe Courmayeur - La fine lavori prevista per agosto è slittata ad ottobre. IL gigantesco muraglione dovrà proteggere le case dagli smottamenti del Mont La Saxe.

Succede in Valle

Gli appuntamenti di martedì 29 luglio

Appuntamenti Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

Cronaca

Maltempo, in arrivo su tutta la Valle forti temporali

 Aosta - Durante il temporale di questo pomeriggio, in località Condemine a Gignod, un fulmine si è abbattuto su un albero. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sono intervenuti i vigili del fuoco.

Ultim'ora

I panni sporchi si lavano e stirano in carcere: aperto un nuovo punto di raccolta abiti ad Aosta

Aosta - La lavanderia interna al carcere di Brissogne effettua lavaggi e stiratura di abiti, camicie, giubbotti e piumoni a prezzi decisamente competitivi e con grande attenzione alla qualità. I panni si raccolgono in Via Monte Pasubio 24 ad Aosta.

Contenzioso Telcha-Nuova Energia, Marquis: "Abbiamo pochi margini di intervento"

Aosta - “Non posso garantire che al momento ci sia una soluzione pacifica ma mi auspico che alla fine prevalga il buon senso”. Così l’Assessore regionale alle Attività produttive, Pierluigi Marquis sulla querelle fra Telcha e Nuova Energia.

Narghilé, Guichardaz: "Possono essere causa di infezioni trasmissibili tramite i bocchini"

Aosta - Il Consigliere del Pd-Sinistra Vda ha chiesto se sono stati effettuati, dalle strutture pubbliche, controlli e verifiche sui locali che favoriscono la pratica del "narghilé".

Nuovo Centrodestra, Deborah Dodaro nella direzione nazionale

Aosta - Alla prima riunione dell'organo dirigente del partito ha preso parte anche Ettore Vierin, membro di diritto della Direzione in qualità di Coordinatore regionale.

Riforma degli enti locali, i sindacati: "Senza correttivi può risultare inapplicabile"

Aosta - I sindacati spiegano in una nota come sia necessario disciplinare: l'eventuale modalità di prima assegnazione dei dipendenti tra le diverse Unités qualora non coincidenti con i territori delle attuali Comunità montane.

Il Pont d’Aël riapre al pubblico: visitabile anche all'interno

Aymavilles - Uno dei più interessanti monumenti della regione può essere visitato su prenotazione. Impressionante lo stretto passaggio interno, pavimentato con pannelli trasparenti che evidenziano la struttura dell'opera.

Publiredazionali

I panni sporchi si lavano e stirano in carcere: aperto un nuovo punto di raccolta abiti ad Aosta

La lavanderia interna al carcere di Brissogne effettua lavaggi e stiratura di abiti, camicie, giubbotti e piumoni a prezzi decisamente competitivi e con grande attenzione alla qualità. I panni si raccolgono in Via Monte Pasubio 24 ad Aosta.

L'universo femminile protagonista ad Ayas con "La Montagne en Rose"

Dal 24 al 27 luglio il Festival La Montagne en rose dedicato alle abilità delle donne, riparte con uno sforzo rinnovato sia da parte dei sostenitori sia degli organizzatori.

Chambave Moscato Passito Prieuré

1° posto al Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” per La Crotta di Vegneron

Un riconoscimento prestigioso, quello assegnato al “Valle d’Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré 2011”, capace d'imporsi su oltre mille campioni di vino provenienti da tutta Italia, oltre che da paesi europei.

Les Gouts du Mont-Blanc - Verrand di Pré-St-Didier

Les Goûts du Mont Blanc al Verrand, un tuffo nei sapori valdostani, vallesi e savoiardi

Il 26 e 27 luglio 2014 l’appuntamento con il gusto in Valle d’Aosta è nel suggestivo borgo del Verrand, nel Comune di Pré-Saint-Didier con “Les Goûts du Mont Blanc” Fiera enogastronomica de l’Espace Mont-Blanc. Menu speciali, animazioni e giochi per bimbi

AostaSera.it cerca un venditore di spazi pubblicitari

Il candidato o la candidata ideale è una persona giovane, anche alla prima esperienza, ma con spiccata predisposizione alla vendita e al contatto con i clienti, capace di lavorare in team e di organizzarsi gli appuntamenti in modo autonomo.

Gal Sport

Al via i saldi estivi di Gal Sport: sconti dal 15 al 50%

Lo showroom di Pollein, il più grande negozio sportivo della Valle d’Aosta con i suoi mille metri quadrati di esposizione, vi aspetta tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30, per accontentare ogni vostro desiderio.

"Bandito" il tasso - Parc Animalier Introd

Al Parc Animalier di Introd arrivano il tasso e le volpi

Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale.

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta coperto pioggia moderata 17° 23° Vento di Ponente, moderato
Courmayeur coperto pioggia moderata 13° 18° Vento di Tramontana, moderato
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso pioggia moderata 17° 28° Vento di Maestrale, moderato
Saint-Vincent coperto pioggia moderata 17° 25° Vento di Ponente, moderato
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075