Cronaca

Monte Rosa: si stacca una valanga, muore un alpinista

La valanga ripresa dalla webcam del rifiugio Gnifetti
Gressoney - Saint - Jean - La massa di neve ha travolto e trascinato a valle una cordata di stranieri, a circa 3.800 metri di quota, sopra il rifugio Gnifetti. I tre alpinisti sono finiti in un crepaccio, uno è rimasto illeso ed è riuscito a uscire autonomamente, un altro è ferito

#ConsVda

Case popolari, modificata la legge bocciata dalla Consulta. "Salve le graduatorie vigenti"

 Aosta - "L'unico limite - ha spiegato Baccega . sarà di avere graduatorie con più nuclei familiari iscritti rispetto agli alloggi disponibili".

Politica

Ludopatia, associazione gestori slot chiede di essere audita in commissione

 Aosta - "È giusto ascoltare le richieste delle organizzazioni che si occupano di contrasto alla ludopatia, ma riteniamo che il legislatore debba dialogare anche con le aziende del settore che creano occupazione" sottolinea la Sapar.

Industria

Gps standard, cresce il ricorso alla cassa integrazione. I sindacati chiedono un incontro

 Arnad - “C’è stata una vera e propria impennata – spiega Enrico Monti, segretario della Fiom Cgil – 16 persone sono state messe in cassa a zero ore mentre altre lavorano solo un giorno a settimana”.

Alpinismo

Courmayeur, al via stasera la rassegna "Passione Verticale"

Edmond Joyeusaz Courmayeur - Al Jardin de l'Ange saranno presenti le guide Edmond Joyeusaz e Federico Colli che racconteranno la loro Ski Challenge himalayana, ovvero il tentativo di effettuare la prima discesa con gli sci del Lhots.

Cronaca

Monte Bianco: soccorsa guida alpina ferita ad una mano

Il Dente del Gigante (foto di Moreno Vignolini)Courmayeur - A causa della caduta di un blocco di ghiaccio, una guida alpina di Pollein, Ezio Marlier di 48 anni, è rimasto ferito ad una mano. Non riuscendo a riaccompagnare a valle il cliente sono scattati i soccorsi.

Cronaca

Perde il sentiero per il rifugio e passa la notte in una baita

 Courmayeur - Notte all'addiaccio per un escursionista francese che ieri si è perso nella traversata fra il Rifugio Bertone e il Bonatti. L'uomo è stato trovato illeso questa mattina.

Cultura

Alessandra Ferraro presenta a Courmayeur il suo libro su Papa Francesco

Alessandra Ferraro Courmayeur - Domani, venerdì 1° agosto al Jardin de l’Ange a Courmayeur alle ore 21.15 si presenta il libro "Non guardate la vita dal balcone, Francesco, testimone di speranza". La serata alla presenza dell'autrice è moderata dalla giornalista Sandra Bovo.

Artigianato

La Thuile, Maison Berton ospita lo spazio Ivat

 La Thuile - La boutique resterà aperta fino al 7 settembre, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 20. La visita permetterà, oltre alla scoperta degli oggetti della tradizione artigianale valdostana, di scoprire l’edificio.

Economia

Con un Pil pro capite di 34,442 euro la Valle d'Aosta è ancora la regione più ricca d’Italia

 Aosta - A certificarlo è il rapporto Svimez di quest’anno, presentato ieri alla Camera dei deputati a Roma. Nel 2015 lo Svimez prevede per la nostra regione una crescita dell’1% del Pil e una flessione dell’0,3% dell’occupazione.

Ultim'ora

Creare Vda incontra l'Uv

Aosta - Ennio Pastoret, accompagnato dai due vice presidenti Uv, Cristina Galassi e Marco Sucquet si è confrontato con il coordinamento direttivo del nuovo movimento politico autonomista sul documento politico programmatico “Le Chemin pour l’avenir”.

Pont d’Aël, visite guidate proseguiranno dal 7 al 10 agosto

Aymavilles - Le visite si effettueranno con partenza ogni mezzora in orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00, con prenotazione obbligatoria al numero verde 800.110051.

Ruba i codici delle carte di credito utilizzate sul web, denunciato hacker

Aosta - Le indagini sono partite dopo la denuncia, nel dicembre scorso, di una ragazza di Chatillon che effettuando un controllo sulla propria carta “Si”, si era accorta che erano state effettuate due operazioni fraudolente per 248 euro.

Gli appuntamenti di giovedì 31 luglio

Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

Enti locali, via libera alle Unités des communes valdôtaines

Aosta - I due grillini hanno votato contro l'articolato contestando l'assenza di parere del Cpel sul testo così come emendato in aula.

Mav di Fénis, prorogata la Mostra “riTORniamo”

Aosta - L’allestimento, dedicato alla tornitura a pertica, invita i visitatori ad osservare e riflettere sulle forme tradizionali e le tecniche di costruzione degli oggetti esposti per intraprendere un percorso di ri-scoperta di questa tecnica.

Publiredazionali

I panni sporchi si lavano e stirano in carcere: aperto un nuovo punto di raccolta abiti ad Aosta

La lavanderia interna al carcere di Brissogne effettua lavaggi e stiratura di abiti, camicie, giubbotti e piumoni a prezzi decisamente competitivi e con grande attenzione alla qualità. I panni si raccolgono in Via Monte Pasubio 24 ad Aosta.

Chambave Moscato Passito Prieuré

1° posto al Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” per La Crotta di Vegneron

Un riconoscimento prestigioso, quello assegnato al “Valle d’Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré 2011”, capace d'imporsi su oltre mille campioni di vino provenienti da tutta Italia, oltre che da paesi europei.

Les Gouts du Mont-Blanc - Verrand di Pré-St-Didier

Les Goûts du Mont Blanc al Verrand, un tuffo nei sapori valdostani, vallesi e savoiardi

Il 26 e 27 luglio 2014 l’appuntamento con il gusto in Valle d’Aosta è nel suggestivo borgo del Verrand, nel Comune di Pré-Saint-Didier con “Les Goûts du Mont Blanc” Fiera enogastronomica de l’Espace Mont-Blanc. Menu speciali, animazioni e giochi per bimbi

AostaSera.it cerca un venditore di spazi pubblicitari

Il candidato o la candidata ideale è una persona giovane, anche alla prima esperienza, ma con spiccata predisposizione alla vendita e al contatto con i clienti, capace di lavorare in team e di organizzarsi gli appuntamenti in modo autonomo.

Gal Sport

Al via i saldi estivi di Gal Sport: sconti dal 15 al 50%

Lo showroom di Pollein, il più grande negozio sportivo della Valle d’Aosta con i suoi mille metri quadrati di esposizione, vi aspetta tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30, per accontentare ogni vostro desiderio.

"Bandito" il tasso - Parc Animalier Introd

Al Parc Animalier di Introd arrivano il tasso e le volpi

Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale.

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Consiglio regionale: cosa dovrebbe fare secondo te Marco Vierin dopo il voto a favore delle sue dimissioni?







» Risultati del sondaggio

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta molto nuvoloso temporali moderati 16° 25° Vento di Levante, debole
Courmayeur molto nuvoloso temporali moderati 12° 18° Vento di Mezzogiorno, debole
Pont-Saint-Martin molto nuvoloso temporali moderati 17° 23° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent nuvoloso rovesci moderati 17° 24° Vento di Scirocco, debole
Chaima per la tua pubblicità

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075