Cronaca

Ayas, cade in mountain bike: grave torinese

Ayas - E' ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione la ventenne torinese, A.G., caduta nel pomeriggio dalla mountain bike in alta Val d'Ayas. La giovane - che è stata elitrasportata ad Aosta - ha riportato un trauma addominale.

Aosta

Multe ad automobilisti stranieri, poche decine ogni anno quelle non pagate

 Aosta - “Abbiamo percentuali di incassi altissimi sugli stranieri – spiega il Comandante della Polizia municipale di Aosta, Fabio Fiore – soprattutto francesi, svizzeri e tedeschi. Ci sono poi Stati come il Principato di Monaco che sono dei muri di gomma"

Lavori

Teleriscaldamento, da lunedì nuove pesanti modifiche alla viabilità

 Aosta - Il Comune di Aosta ha emanato oggi la nuova ordinanza che prevede: la chiusura al traffico di avenue Conseil des Commis, nel tratto tra via Tour du Pailleron e via Festaz; la chiusura al traffico, in maniera graduale, di via Festaz.

Turismo

Ad Arvier 30 studenti e docenti dell'Università di Mosca per un seminario di antropologia

 Aosta - L'iniziativa si inserisce nell'ambito delle azioni di promozione turistica sui mercati russo, ucraino e bielorusso, condotte dell'Assessorato regionale. Lascerà la Valle d'Aosta invece domani la squadra dei pulcini del Lokomotiv Mosca.

Economia

Target: percorsi di orientamento lavorativo e formazione professionale per giovani

 Aosta - L’obiettivo del corso è di supportare quanti non sono in possesso di qualifica professionale o di diploma di scuola secondaria superiore, e i giovani in transizione tra il sistema scolastico ed il mondo del lavoro.

Cultura

Cluster, 80 adesioni alla ventunesima edizione della vacanza studio musicale

 Aosta - Il progetto proposto dalla Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale e promosso dalla Fondazione CRT prenderà il via sabato 23 agosto.

Varie

Caccia, domani a Pollein assemblea generale dei Presidenti delle sezioni comunali

 Pollein - La serata, moderata dal giornalista de La Stampa, Andrea Chatrian, prenderà il via con l'intervento del Presidente del Comito regionale di gestione venatoria, Jean Claude Soro.

Cultura

Forte di Bard, il 27 agosto arriva Châteaux en musique

Forte di Bard Bard - L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Per l’occasione le mostre Picasso. Il Colore inciso e Sergio Larrain. Vagabongages resteranno aperte sino ad inizio evento.

Sanità

Elettrocardiogramma, dal 1° settembre prenotazioni via Cup

L'ospedale regionale Umberto Parini Aosta - “La modifica organizzativa si è resa necessaria per regolamentare e ottimizzare i flussi degli utenti e per ridurre i tempi di attesa" spiega Marco Sicuro, Direttore del reparto di Cardiologia.

Agricoltura

Promenades du Goût, prossimi appuntamenti a Cogne, Rhemes e Valsavarenche

 Cogne - Gli itinerari guidati, tutti percorsi in bicicletta elettrica, prevedono la visita guidata del Giardino Botanico Alpino Paradisia e dei Centri Visitatori del Parco Nazionale, di alcune aziende agricole, degustazioni guidate.

Ultim'ora

Gli appuntamenti di giovedì 21 agosto

Vari comuni della Valle - Conferenze, mostre, mercatini, animazioni per bambini e folkloristiche, incontri enogastronomici, musica, cultura, teatro a e molto altro ancora.

"Tessendo fili invisibili" - Tessuti e capi creati dalle sapienti mani di donne andine

Aosta - Dal 30 agosto al 10 settembre 2014 nella saletta d’Arte del Comune di Aosta il frutto del lavoro delle donne andine sostenute dall’operazione Mato Grosso. In collaborazione con L’Albero di Zaccheo e con il patrocinio del Comune di Aosta.

Valpelline, perde il controllo dell'auto: muore 69enne

Valpelline - Ha perso il controllo dell'auto che si è schiantata contro una casa nei pressi dell'ufficio postale di Valpelline. Una donna di 69 anni è morta a seguito delle ferite riportate nell'incidente stradale. Lo schianto forse dovuto ad un malore.

Polo universitario, Milanesio: "Ricorso fumoso nelle argomentazioni"

Aosta - "Prendo atto, con soddisfazione, della decisione del Giudice monocratico - scrive Milanesio - di non concedere la sospensiva richiesta dai ricorrenti. Considerata la rapidità e l'efficienza del Tar non daremo corso alle procedure di assegnazione"

Bilancio positivo per il Marché de la Terre et de l’Artisanat

Antey - Saint - André - Soddisfatte le 11 aziende che hanno preso parte al Marché organizzato dal Gal Bassa Valle d'Aosta. Il secondo appuntamento si terrà il 7 settembre sempre nella piazza di Antey-Saint-André.

Aosta, maxi sequestro di Moncler taroccati

Aosta - Il carico - 5.682 giubbotti con tira zip che "riportavano perfette imitazione della lettera M del marchio della Moncler" - è stato intercettato ad Aosta.

Publiredazionali
Il team della Tipografia Pesando di Aosta

Un e-commerce tutto "valdostano" per prodotti tipografici

Da oggi, anche in Valle, grazie alla Tipografia Pesando che ha aperto il primo sito web to print, è possibile mandare in stampa volantini, manifesti e dépliant comodamente da casa e dall'ufficio. Basta registrarsi a www.tipografiapesando.it

I panni sporchi si lavano e stirano in carcere: aperto un nuovo punto di raccolta abiti ad Aosta

La lavanderia interna al carcere di Brissogne effettua lavaggi e stiratura di abiti, camicie, giubbotti e piumoni a prezzi decisamente competitivi e con grande attenzione alla qualità. I panni si raccolgono in Via Monte Pasubio 24 ad Aosta.

Chambave Moscato Passito Prieuré

1° posto al Concorso Enologico Internazionale “La Selezione del Sindaco” per La Crotta di Vegneron

Un riconoscimento prestigioso, quello assegnato al “Valle d’Aosta Chambave Moscato Passito Prieuré 2011”, capace d'imporsi su oltre mille campioni di vino provenienti da tutta Italia, oltre che da paesi europei.

AostaSera.it cerca un venditore di spazi pubblicitari

Il candidato o la candidata ideale è una persona giovane, anche alla prima esperienza, ma con spiccata predisposizione alla vendita e al contatto con i clienti, capace di lavorare in team e di organizzarsi gli appuntamenti in modo autonomo.

Gal Sport

Al via i saldi estivi di Gal Sport: sconti dal 15 al 50%

Lo showroom di Pollein, il più grande negozio sportivo della Valle d’Aosta con i suoi mille metri quadrati di esposizione, vi aspetta tutti giorni, domeniche comprese, con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30, per accontentare ogni vostro desiderio.

"Bandito" il tasso - Parc Animalier Introd

Al Parc Animalier di Introd arrivano il tasso e le volpi

Oltre ai cuccioli nati nel periodo primaverile (gufi reali, barbagianni, un cervo e uno stambecco, marmotte e ricci) con l’ulteriore ampliamento di 4000 mq dell’area ora due graditi ospiti arricchiscono questo micro cosmo naturale.

Sicav2000 - Showroom Aosta

Speciale Sicav2000: auto usate, aziendali e a km zero a portata di click

Automobili usate, aziendali, a chilometri zero e tutte le novità sui marchi Fiat, Renault, Hyundai e Mistubishi: da oggi AostaSera.it vi terrà costantemente aggiornati sul mercato delle quattro ruote con uno speciale realizzato ad hoc.

I vostri clienti sono su Internet? Ecco il modo migliore per promuoversi online

L’Agenzia PiùPress di Aosta, attiva nel settore della comunicazione on line da più di 10 anni, trova la soluzione di web marketing più adatta alla vostra azienda e alle vostre esigenze di visibilità.



Ultim'ora
Tutte le news

Testafochi, la cerimonia di cessione della Caserma

Il 24 luglio 2014 è la data in cui gli alpini lasciano l'edificio militare, storica sede del Battaglione Aosta. Lo stesso giorno è stata inaugurato l'eliporto di Pollein.

#celtica2014: tutta l'energia dei concerti nel cuore pulsante del Festival

I concerti sotto il grande palco tra muri di musica, l'inno delle nazioni celtiche Greenland, il selfie di massa, i colori, l'energia, il grande pubblico, la forza del popolo celtico che si riunisce del bosco del Peuterey, in Val Veny, a Courmayeur.

Il popolo di Celtica torna a popolare il Bosco del Peuterey - Ph. Laura Greco

E' un popolo forte, sincero,appassionato, bello ed energico quelle che abita in questi giorni i boschi ai piedi del Monte Bianco. Un popolo che ama la musica, i giochi, la lotta, le prove di forza e soprattutto stare insieme.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta quasi sereno 12° 24° Vento di Ponente, moderato
Courmayeur nuvoloso 10° 17° Vento di Ponente, moderato
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso temporali moderati 17° 23° Vento di Mezzogiorno, moderato
Saint-Vincent quasi sereno 13° 23° Vento di Mezzogiorno, moderato
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075