PUBBLIREDAZIONALE
Stufe a pellet e legna: da I.t.s. Jerusel Gidio il meglio del riscaldamento con fonti rinnovabili
Aymavilles - Storico  rivenditore di sanitari, riscaldamento e mobili da bagno della Regione, che offre professionalità e un giusto rapporto qualità prezzo per chi vuole rendere più bella e accogliente la propria casa, con un’attenzione particolare al risparmio energe

Affidabili, silenziose e tecnologicamente all’avanguardia, adatte per ristrutturazioni e nuovi edifici in classe A: sono le stufe Ravelli, uno dei più importanti produttori mondiali d’impianti di riscaldamento, camini, caldaie e cucine alimentati da fonti rinnovabili come pellet e legna.

A proporle in Valle d’Aosta è l'Idro Termo Sanitari Jerusel Gidio, storico rivenditore di sanitari, riscaldamento e mobili da bagno della Regione, che offre professionalità e un giusto rapporto qualità prezzo per chi vuole rendere più bella e accogliente la propria casa, con un’attenzione particolare al risparmio energetico e agli incentivi (conto termico e detrazioni statali)

In particolare, le stufe a pellet rappresentano uno dei più innovativi e vantaggiosi sistemi per il riscaldamento domestico. Da un lato sono pratiche e facili da usare: il loro funzionamento, infatti, è completamente automatico e viene gestito elettronicamente, permettendo anche un controllo a distanza e una pulizia Ma, soprattutto, il loro utilizzo abbatte enormemente i costi di riscaldamento rispetto ai tradizionali combustibili fossili, generando risparmio. Inoltre, grazie al Conto Termico, è possibile recuperare gran parte di quanto speso per l’acquisto del nuovo impianto.

Termostufe, stufe a convezione naturale, ventilate, canalizzate, a legna
Le possibilità di scelta, quando si parla di stufe, sono veramente tante. Il sistema di riscaldamento a convezione naturale, ad esempio, riproduce i moti convettivi presenti in natura, generando un calore confortevole che si diffonde uniformemente nell’ambiente. L’assenza di ventilazione forzata garantisce il massimo silenzio e l’aria risulta più sana perché, sfruttando il moto convettivo naturale, non si sollevano le polveri presenti in ambiente.

Le stufe ventilate, invece, lavorano grazie a dispositivi di aria forzata che garantiscono il riscaldamento necessario per un singolo locale più o meno ampio. Utilizzano solo combustibile naturale, pellet o legna, ecologico e pulito, per un basso impatto ambientale. Per chi vuole integrare il sistema di riscaldamento esistente o sostituirlo in toto, le stufe canalizzate rappresentano una soluzione ideale, che consente di diffondere il calore in più ambienti della casa garantendone anche un rigoroso controllo.

Volendo sostituire completamente la tradizionale caldaia a gasolio o a metano, risparmiando sui consumi e sui costi con un’attenzione particolare all’ambiente, è possibile scegliere le  termostufe, che consentono di riscaldare l’abitazione e nel contempo alimentare l’impianto di acqua calda sanitaria. Se invece si è alla ricerca del fascino tradizionale e senza tempo delle stufe alimentate a legna, queste rappresentano un’idea rinnovabile significativamente più economica rispetto a gas e metano, che garantisce il massimo comfort quotidiano grazie alla diffusione del calore a irraggiamento.

Cos’è il conto termico?
Il Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. L’incentivo è erogato dal GSE (Gestore Servizi Energetici) e prevede un contributo in denaro per la nuova installazione di stufe, termocamini e caldaie a biomassa che rispondano a particolari requisiti e che siano installate in sostituzione di impianti di riscaldamento esistenti.

Chi è I.T.S. Jerusel Gidio
Nata ad Aymavilles nei primi anni 80, nel cuore della Valle d'Aosta, a 70 km da Martigny e a 40 da Chamonix, l’azienda ha poi aperto una filiale a Verrès per offrire nuove linee commerciali e più assistenza alla numerosa clientela della bassa Valle e della vicina Regione Piemonte. Gode di un deposito a Martigny, in Svizzera. Dispone di due grandi show-room è possibile visionare numerosi modelli di stufe a pellet, termostufe, termocamini e termocucine. Previo appuntamento, forniamo consulenze gratuite per impianti di riscaldamento civili, presso i nostri uffici. Eseguiamo sopralluoghi gratuiti con tecnici qualificati e trasportiamo la merce con mezzi nostri. Le installazioni posso essere fatte dal vostro installatore di fiducia, o dal c.a.t. (centro assistenza tecnico) specializzato, di Aosta.

Jerusel.it

886
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche