Eventi
Coppa del Mondo di Snowboard Cross a Cervinia: miglior tempo per Moioli e Visintin nelle qualifiche
Valtournenche - Condizioni di neve eccellenti, pista preparata al meglio dai tecnici e un cielo sereno con temperature miti hanno caratterizzato questa prima giornata di esordio di Coppa del Mondo a Cervinia.

E’ iniziata con le qualifiche cronometrate, questa mattina, la tappa di Coppa del Mondo di Snowboard Cross, organizzata dal We Snowboard Cervinia ai piedi della Gran Becca.

Al femminile, passano il turno Michela Moioli (Cse; 48”68) con il miglior tempo di giornata, a precedere la francese Charlotte Bankes (50”66) e Raffaella Brutto (Cse; 50”70); 10° riscontro cronometrico e accesso alle batterie di domani per Francesca Gallina (Cse; 49”91 nella seconda run di qualifica).

Tra gli uomini, miglior tempo di giornata anche per Omar Visintin (Cse; 46”87); centrano la qualifica nella prima run anche Lorenzo Sommariva (Cse; 47”47) e Emanuel Perathoner (Cse; 47”74) rispettivamente 11° e 13°. Con il 27° crono, nella seconda sessione di qualifica, centra l’obiettivo anche Michele Godino (Cse; 48”00); non saranno inseriti nelle batterie degli ottavi (32 qualificati) con il 38° tempo, Luca Matteotti (Cse), che fallisce l’accesso ai ‘trentadue’ per soli 7/100; 54° Matteo Menconi (Cse); 76° Niccolò Chiodo e, 79°, Lorenzo Catapano (Aosta Snowboard club).

Appuntamento a domani, venerdì 22 dicembre, per le finali con in gara 32 uomini e 16 donne con partenza alle ore 12. L'evento sarà trasmesso in diretta italiana su Rai Sport ed Eurosport, ma non solo. La Coppa del Mondo di snowboard cross di Breuil-Cervinia sarà live con ORF Sport + (Austria), Eurosport 1 (Asia), Eurosport (Europa), Sport TV 3 (Brasile), NBC (USA) e SFR 3 (Francia)

1380
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche