Ted
Aostafuturecamp: ieri i talks ispiratori, oggi al via la gara per ridisegnare il futuro di Aosta
Aosta - Una Cittadella gremita ha assistito ieri ai discorsi ispiratori di sei personalità, tra amministratori, imprenditori, dirigenti, architetti ed urbanisti, che hanno saputo innovare nella loro realtà. Oggi è il giorno della maratona di idee.

Il teatro della Cittadella era gremito come nelle grandi occasioni ieri, venerdì 16 marzo, per i talks delle sei personalità innovatrici che hanno anticipato la maratona di idee che ha preso il via oggi e di cui si scopriranno i vincitori questa sera.

Sono 121 partecipanti in gara suddivisi in venti squadre che lavoreranno fino alle 20. A loro il compito di "disegnare l'Aosta del futuro", di immaginare un progetto, realizzabile, che possa contribuire a innovare la città e ad accrescere la qualità di vita dei suoi cittadini. Sono cinque le aree tematiche attorno alle quali si svilupperanno le sfide: arti e trasformazione, educazione e integrazione, ambiente, turismo e imprenditoria. Alle 22.30 saranno decretati i tre progetti vincitori. 

Aostasera ha seguito l'evento in diretta: il video integrale della serata di ieri

 

1107
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche