La copertina di Cronaca

Cronaca

Courmayeur, frana rallenta. In corso valutazione su rientri assistiti

Courmayeur - Crolli più sporadici dal Mont de la Saxe e la frana ha rallentato il suo slittamento a valle. Una situazione che potrebbe portare il Sindaco di Courmayeur, Fabrizia Derriard, a consentire alcuni rientri assistiti.

Le Terme di Pré-Saint-Didier
Varie

Frana La Saxe, agli evacuati ingresso omaggio alle Terme

Courmayeur - Un ingresso e dei trattamenti benessere gratuiti per gli sfollati di La Palud, il villaggio di Courmayeur sul quale incombe la frana del Mont de la Saxe. Ad offrirli sono le Terme di Pré-Saint-Didier Spa and Resort.

Cronaca

Sopralluogo di Gabrielli al Mont de La Saxe: "Una bella pagina di Protezione Civile"

Courmayeur - Il capo della Protezione Civile nazionale Franco Gabrielli è arrivato questa mattina alle 11 ad Entrèves. Una giornata che ha fornito anche qualche risposta anzitutto con la consegna dei lavori per il vallo di protezione.

L'ospedale regionale Umberto Parini
Cronaca

Al Pronto soccorso con due coltelli in tasca, denunciato

Aosta - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Aosta hanno denunciato a piede libero U.C. 39enne di origini rumene per porto abusivo di arma da taglio e ubriachezza.

Marco Lo Verso
Lutti

Cgil, è mancato Marco Lo Verso

Aosta - E' stato il segretario funzione della pubblica per otto anni, dal 2012 era stato trasferito a Roma per un incarico nella segreteria nazionale. Lascia la moglie, la figlia Francesca ed Enrico.

Cronaca

Mont de la Saxe, chiuso nella notte per oltre due ore il Traforo del Monte Bianco/Video

Courmayeur - Nuova chiusura nella notte del Traforo del Monte Bianco in seguito ad un nuovo crollo da 20mila metri cubi di roccia e pietre dal Mont de la Saxe. In mattinata arriva il Prefetto Gabrielli.

Frana Mont de la Saxe
Cronaca

Mont de la Saxe, a Pasqua registrato un nuovo importante crollo

Courmayeur - Nuovo crollo di circa 2 mila metri cubi ieri pomeriggio dal Mont de la Saxe. Poco dopo le 13 il Sindaco ha attivato la procedura di emergenza per la viabilità. Chiuso per una ventina di minuti il Traforo del Bianco. Domani arriva Gabrielli.

Frana Mont de la Saxe
Cronaca

Mont de La Saxe, il freddo rallenta la frana

Courmayeur - "La velocità del movimento franoso è di 15 centimetri l'ora, ieri era di 25", ha spiegato Davide Bertolo, dirigente della Struttura attività geologiche. Effettuati dei brevi rientri assistiti nelle case di località La Palud.

Lieve scossa di terremoto
Cronaca

Lieve scossa di terremoto avvertita in Valle d'Aosta

Saint - Rhémy - en - Bosses - Alle 12.35 di oggi una lieve scossa di magnitudo 2.4 è stata registrata dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico delle Alpi Pennine, con epicentro nella vallata del Grand Combin e in particolare nella zona di Saint-Rhémy-en-Bosses.

Cronaca

Appartamento in fiamme nel centro ad Aosta, nessun ferito

Aosta - Secondo le prime informazioni l'incendio sarebbe divampato da una lavatrice. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Risultati 1 - 10 di 25
« 1 2 3 »

Volti scuri e nervi tesi nel Consiglio Valle delle dimissioni

I momenti in 24 scatti del Consiglio regionale del 23 aprile 2014

Consiglio regionale: la minoranza vuole le dimissioni della Giunta e abbandona l'aula

E' durata circa un'ora la seduta del Consiglio regionale. "Noi continueremo a governare finché non c’è un’alternativa e l’alternativa c’è solo se qualcuno passa dall’altra parte se no voi non avete i numeri" ha scandito il Presidente.

Città Tempo Min Max Vento
Aosta poco nuvoloso 15° Vento di Grecale, debole
Courmayeur nuvoloso 10° Vento di Levante, debole
Pont-Saint-Martin poco nuvoloso 11° 21° Vento di Mezzogiorno, debole
Saint-Vincent poco nuvoloso 16° Vento di Tramontana, debole
Chaima per la tua pubblicit��

Il giornale

La redazione
Contatti

P.iva 01022690075