Sport
Volano le iscrizioni al secondo Snoopy Trophy, già 167 le squadre partecipanti
Aosta - A pochi giorni dall’ufficializzazione della partecipazione dei portoghesi del Benfica, arriva un'altra novità: sui campi della Valle d’Aosta saranno presenti anche i Pulcini 2008 dell’Arcobaleno Calcio di Marotta di Mondolfo, di Pesaro Urbino.

A poco più di mesi mesi dal fischio d'inizio sono già 167 le squadre iscritte al secondo Snoopy Trophy – 7° Trofeo Valle d’Aosta Calcio 2018.

“Abbiamo lavorato sodo nei mesi invernali – commenta Renzo Bionaz, presidente del Comitato organizzatore  -, ma sinceramente questi numeri, oggi, non ce li aspettavamo. Lo scorso anno abbiamo avuto un leggero calo di squadre partecipanti e, per la verità, ci eravamo anche preoccupati un po’. A questo punto siamo certi sia stato un calo fisiologico dovuto, forse, dal cambio di ‘cappello’ (da Topolino del mondo Disney a Snoopy) o soltanto dal momento contingente della situazione economico-finanziaria che stiamo vivendo". 

A pochi giorni dall’ufficializzazione della partecipazione dei portoghesi del Benfica, arriva un'altra novità: sui campi della Valle d’Aosta saranno presenti anche i Pulcini 2008 dell’Arcobaleno Calcio di Marotta di Mondolfo, di Pesaro Urbino. Ovvero la prima formazione marchigiana a calcare i campi del Trofeo Vd’A.

“Siamo contenti di come si sta sviluppando il torneo – sottolineano i responsabili dell’area tecnica, Loris Chabod e Massimo Capussotto -, e siamo ancor più contenti di aver inserito nel computo delle regioni interessate dal torneo anche le Marche. Copriamo quasi per intero il Nord Italia; dalle altre regioni avevamo avuto le partecipazioni di sodalizi dalla Puglia, dal Lazio e dalla Calabria; con quest’ultima regione abbiamo, da qualche settimana, contatti avanzati con tre società e speriamo di incrementare la partecipazione di sodalizi calabresi. Anche sul fronte Federazioni straniere stiamo lavorando da parecchio tempo e ci terremmo ad avere una vasta partecipazione estera e dare al torneo un autentico profilo internazionale.”

Archiviato in: Sport
1020
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche