Pubbliredazionale
Vini, grappe e distillati: all’Enoteca Janin si assapora la qualità
Arnad - Nel punto vendita di Località Champagnolaz 6 ad Arnad, aperto dalla ditta Caves P. Janin, si possono trovare bottiglie selezionate e consigli. Una possibile idea regalo per Natale con le migliori denominazioni ed i distillati di alta qualità

Un punto vendita dove trovare bottiglie selezionate di vini e distillati di alta qualità, dove venire accolti e ricevere consigli sugli abbinamenti tra cibo e vino, e non solo: è questa la filosofia dietro “L’Enoteca Janin”, aperta da pochi mesi in Località Champagnolaz 6 ad Arnad.

Ad aprirla è stata la ditta Caves P. Janin, nota azienda famigliare di grossisti di bevande che riforniscono principalmente alberghi e ristoranti e che hanno deciso, con questa nuova apertura, di dedicarsi alla vendita al dettaglio per mettere a disposizione anche dei clienti più piccoli i propri prodotti di qualità. Una sede nuova, arredata con raffinatezza e, allo stesso tempo, calore, dove Annalisa Janin accoglie i clienti e li accompagna in un viaggio di gusti e sapori modellato su misura. Annalisa, infatti, non è una semplice commessa ma ha una preparazione come sommelier, ed è quindi in grado di raccontare le bottiglie che vende, esaltandone i pregi ed evidenziandone le caratteristiche, in modo da permettere al cliente di scegliere la bottiglia che più si adatta alle proprie esigenze. All’Enoteca Janin sapranno consigliarvi al meglio su quale vino meglio si abbini alla cena che avete in programma, spaziando dalle produzioni locali alle migliori denominazioni italiane, fino ad arrivare ad una piccola gamma di pregiati vini francesi come Bordeaux, Borgogna, Chablis o Champagne e al tedesco Riesling. Periodicamente, sulla pagina Facebook dell’enoteca viene presentato il “vino della settimana”, con le sue caratteristiche organolettiche ed il miglior modo per abbinarlo al cibo.

Oltre ad un vasto assortimento di vini, l’Enoteca propone diversi tipi di distillati. Molto richieste sono le grappe, in particolare quella di Amarone o quelle affinate in botti di Porto, whiskey o Marsala, ma anche quelle più tradizionali come quelle di Moscato o di Barbera. La scelta si allarga anche a diversi cognac, armagnac, Porto, Marsala, rum, whiskey (anche torbati): tutti prodotti selezionati, dove la qualità rispetto ai distillati di commercio si fa sentire ed apprezzare.

All’interno del punto vendita sono anche disponibili accessori per il vino, come decanter o cavatappi di diversi tipi. Visto il periodo delle festività, una visita all’Enoteca Janin può essere la soluzione giusta per presentarsi con classe e gusto ad una delle tante cene che vi aspettano in queste settimane, o per trovare una raffinata idea regalo per Natale.

 

Per informazioni:
L’Enoteca Janin
Località Champagnolaz 6, Arnad (AO)
Telefono: 0125 966024
Email: lenoteca@cavespjanin.com
Segui la pagina Facebook

Archiviato in: Bassa valle , Pubbliredazionali
1883
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche