“Vietare la vendita di bottiglie di vetro dopo le 20 è assurdo”

Riceviamo e pubblichiamo
I lettori di AostaSera
I lettori di Aostasera, Società

Dopo la decisione ridicola di recintare il parco della stazione la notte, il questore Ostuni se ne esce con un'altra proposta assurda: vietare la vendita di bottiglie di vetro dopo le 8 di sera.
Perché tanto un ubriaco che vuole spaccare qualcosa userà un sasso, o un tavolino, o qualsiasi cosa che si possa muovere senza difficoltà.
Perché tanto i ragazzi andranno a comprare il bere alle 7 e mezza, creando una coda interminabile al Carrefour express di piazza Plouves, in quanto a quell'ora la gente va a fare la spesa.
E se proprio non potranno più bere facilmente la sera (perché i bar costano troppo), cominceranno a spaccarsi di canne, molto più di quanto fanno già adesso.

Un ottimo modo per diminuire la movida valdostana, perché tanto si sa che ad Aosta non c'è nulla da fare. Magari i ragazzi, invece di sbronzarsi per strada, cominceranno a scrivere sui muri, o a giocare a "lancia il cassonetto" in quartiere Cogne.

Ottima scelta quella del questore Ostuni, che credendo il fermare il "degrado" in realtà ha appena proposto un ottimo modo per incentivare il traffico di droga e aumentare il vandalismo."

Paolo Bigiarini

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte