Vertical del Mont Mary, vincono Nadir Maguet e Gloriana Pellissier

Per quanto riguarda la gara più breve (il Vertical 1000 che arrivava a Voltolanaz, quota 1565 metri), Henri Aymonod ha vinto con il tempo di 40’49’’ In campo femminile la vittoria è andata a Elisa Brocard che ha fermato il cronometro in 46’47’’.
Vertical Mont Mary - Podio femminile
Speciale Trail, Sport

L’ultima competizione di una lunghissima stagione di corse in montagna si è svolta ieri sopra Saint-Christophe, lungo il sentiero che dal campo sportivo arriva fino alla vetta del Mont Mary. Una gara nuova, alla prima edizione, che nonostante il maltempo dei giorni scorsi è andata in scena con un taglio del tracciato e l’arrivo piazzato circa 200 metri più in basso rispetto al previsto, per un dislivello positivo totale di 1800 metri.

Una bella giornata di sole con temperature primaverili hanno fatto il resto, rendendo felici sia i partecipanti che Stefano Mottini e Massimo Martini, organizzatori della gara in collaborazione con il Comune di Saint-Christophe, la Polisportiva di Saint-Christophe, il Corpo Forestale della Valle D’Aosta, gli Alpini, i pompieri volontari e il soccorso al S.A.G.F.

Al maschile la gara è stata vinta da Nadir Maguet con il tempo di 01:09'25''. Alle sue spalle Dennis Brunod e Denis Trento. In quarta posizione e quinta posizione rispettivamente Stefano Stradelli e Erik Benedetto.

Tra le donne invece si è imposta Gloriana Pellissier con il tempo di 1:30'15''. In seconda posizione Katia Tomatis, mentre completano il podio a pari merito Barbara Cravello e Christiane Nex.

Per quanto riguarda la gara più breve (il Vertical 1000 che arrivava a Voltolanaz, quota 1565 metri), Henri Aymonod ha vinto con il tempo di 40’49’’ davanti al fuoriclasse Jean Pellissier e a François Viérin. In campo femminile la vittoria è andata a Elisa Brocard che ha fermato il cronometro in 46’47’’. Alle sue spalle Jessica Gerard e Chiara Pino rispettivamente seconda e terza.

Nella classifica a coppie (disputata sul percorso lungo) in prima posizione si è classificata la squadra formata da Henri Grosjacques e Pierre Yves Oddone. La coppia vincitrice ha fermato il cronometro in 1:22’30’’. In seconda posizione Laurent Chuc e Simone Truc con il tempo di 1:25’13’’. Il podio è stato completato da Nadir Giovanetto e Remo Clerino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte