Cronaca
Valanga nella notte, chiusa la strada regionale per Cogne
Aosta - Il distacco è avvenuto attorno alle 4.15 di oggi, giovedì 12 aprile, all’altezza della località Chevril, nel comune di Aymavilles. La Commissione valanghe sta valutando se le condizioni consentano sgombero e riapertura della strada.

Attorno alle 4.15 di oggi, giovedì 12 aprile, una valanga si è staccata sulla regionale 47 per Cogne, all’altezza di Chevril, nel comune di Aymavilles. Dall’intervento di Carabinieri e Vigili del fuoco, oltre al Soccorso Alpino, al Corpo forestale della Valle d’Aosta e al Sagf della Guardia di finanza, non risultano strade coinvolte. La strada risulta, al momento, chiusa su ordinanza del Sindaco di Aymavilles.

Valutazioni sono in corso, da parte della locale Commissione valanghe, per stabilire se sussistano le condizioni di sicurezza per procedere allo sgombero della neve e alla riapertura della strada. Allo stesso modo, il Sindaco di Cogne stanno definendo le misure da adottare per un’altra valanga, che ha interessato nella notte la strada comunale per la Valnontey.

Archiviato in: Media valle , Cronaca
1721
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche