Cronaca
Valanga a Pila: due morti e due feriti
Gressan - E' il bilancio del distacco avvenuto intorno alle 11 di oggi sopra il lago Chamolé.

E' di due morti e due feriti il bilancio, provvisorio, di una valanga che si è staccata poco dopo le 11 di oggi, sabato 7 aprile, a Pila. Il distacco è avvenuto nella zona sopra il lago di Chamolé, lungo la salita che porta al rifugio Arbolle, area di sci fuoripista. 

I due scialpinisti emiliani estratti vivi si trovano ora in Pronto soccorso all'Ospedale Parini di Aosta, in fase diagnostica. Le condizioni sono stabili. 

I corpi senza vita di altri due sciatori sono stati individuati dai soccorritori, che stanno continuando le ricerche condotte dal Soccorso alpino valdostano con l'impiego di due elicotteri, guide tecnici di soccorso e unità cinofile. Una delle due persone decedute è stata estratta mentre per l'altra persona, dispersa nel lago, è giunto sul posto il nucleo sommozzatori del Comando Vigili del Fuoco di Torino. I quattro facevano parte di una comitiva di circa 20 persone arrivata dall'Emilia Romagna. 

Archiviato in: Cronaca
3845
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche