Usl, i ticket si pagano da lunedì 11 giugno anche online

Il link per accedere a pagoPA sarà disponibile sul portale Fse e sul sito dell’Azienda Usl.
computer pc lavoro
Società

Pagare il ticket sanitario diventa ora ancora più semplice. Da lunedì 11 giugno si potrà infatti fare anche online. 

Per effettuare il pagamento dei ticket, per visite ed esami specialistici e le tariffe per prestazioni specialistiche in Libera Professione Intramoenia, è sufficiente collegarsi al portale Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)  oppure al sito web dell’Azienda USL. In quest’ultimo caso l’icona è presente nella sezione “Servizi on line” oppure in “Link utili”.

La cedola di prenotazione verrà integrata da un foglio aggiuntivo, l’avviso di pagamento PagoPA, che contiene un codice da utilizzare nella transazione online (Codice Avviso di Pagamento).

Per i cittadini che abbiano costituito il proprio FSE e attivato la funzione di ricezione notifiche, in caso di prenotazione telefonica l’avviso verrà spedito tramite posta elettronica.

Conclusa la transazione il cittadino riceverà via e-mail la ricevuta di avvenuto pagamento e contestualmente l’informazione arriverà telematicamente all’Azienda Usl.

“La nuova modalità di pagamento online – spiega il Commissario Usl, Angelo Pescarmona – consente di eseguire il versamento senza bisogno di spostarsi, in modo pratico e veloce, per agevolare e semplificare ulteriormente i rapporti con i cittadini. PagoPA affianca le altre modalità di pagamento preesistenti, quali i punti rossi e gli sportelli degli uffici postali”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte