Uno sciatore tedesco non è rientrato in albergo a Zermatt: ricerche in corso anche a Cervinia

Dell’uomo mancano notizie da sabato, 7 aprile. Le guide alpine italiane si concentrano su Cervinia, sul ghiacciaio e nei fuoripista, ma anche nel vallone di Curtod. Lo sciatore ha preso la funivia del Piccolo Cervino, poi le sue tracce si perdono.
Cervino
Cronaca

Dalla mattina di sabato, 7 aprile, mancano notizie di uno sciatore tedesco. Era in un albergo di Zermatt (in Svizzera) e l’esame del suo biglietto, effettuato dopo che è scattato l’allarme per il mancato rientro, ha restituito un passaggio sulla funivia del Piccolo Cervino. Dal suo arrivo in quota, però, le tracce si interrompono. Anche un tentativo di localizzazione del suo cellulare ha avuto esito negativo.

Le ricerche proseguono sia sul versante elvetico che su quello italiano. Le guide alpine valdostane sono concentrate, in particolare, su Cervinia, sul ghiacciaio e nei fuoripista, ma anche nel vallone di Curtod. Un sorvolo in elicottero, ipotizzato per la mattinata di oggi, lunedì 9, non è stato possibile causa la scarsa visibilità in zona.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte