“Universi Diversi”, alla centrale Cva di Villeneuve il concerto con ottanta musicisti sul palco

Il concerto, che andrà in scena sabato 18 agosto alle 21 nel parco della Centrale Cva di Champagne Villeneuve, è inserito nell'ambito della rassegna "Energique 2018" e proporrà musiche di Prokofiev. Orff, Morricone e canti tradizionali.
La Taxi Orchestra
Cultura

Ottanta musicisti sul palco, ed uno spettacolo unico ed originale che si snoda tra musiche di Sergej Prokofiev, Carl Orff, Ennio Morricone ed i Canti tradizionali elaborati da compositori valdostani. Tutto questo è “Universi Diversi”, il concerto che andrà in scena sabato 18 agosto alle 21 nel parco della Centrale Cva di Champagne Villeneuve, inserito nell'ambito della rassegna Energique 2018 organizzata dalla Compagnia Valdostana delle Acque.

Sul palco un “super-ensemble” fatto di strumenti, voci, generi musicali, in un concerto per coro e orchestra “ diverso”, anche a livello di location. Qui, la Symphonic Taxi Orchestra, l’orchestra sinfonica formata da musicisti con disabilità, maestri di musica e giovani musicisti si unisce ad Arcova, il coro che raggruppa i componenti di tutte le formazioni valdostane. In caso di maltempo il concerto si terrà alla stessa ora, ma al Teatro Giacosa di Aosta, in via Xavier de Maistre.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte