Una storia sul gipeto per raccontare le bellezze alpine

Al Jardin de l’Ange di Courmayeur sabato 4 agosto alle ore 21 va in scena “Con la testa tra le nuvole”, uno spettacolo teatrale organizzato dal Museo Regionale di Scienze Naturali.
Mario Calabresi, direttore della Stamp
Società

Un gipeto cerca la sua casa tra i luoghi dell’Espace Mont-Blanc. Qui incontra animali che lo aiutano a capire chi è, cosa è successo ai suoi antenati e quali sono le abitudini e le paure di coloro che vivono intorno al Monte Bianco, sul tetto dell’Europa. A pochi giorni dal primo volo del giovane gipeto nato nella Val di Rhemes, una fiaba su questo rapace sarà protagonista al Jardin de l’Ange di Courmayeur. Sabato 4 agosto alle ore 21 va in scena infatti “Con la testa tra le nuvole”, uno spettacolo teatrale organizzato dal Museo Regionale di Scienze Naturali grazie alla Compagnia Palinodie.

Con gli attori Alice Corni e Giulia Sartore e con la regia di Stefania Tagliaferri, grandi e piccini potranno scoprire gli splendidi panorami valdostani, angoli sconosciuti del paesaggio alpino, descritti dal punto di vista degli enormi e splendidi avvoltoi che dominano i cieli delle montagne più alte del continente.
La storia è tratta dal racconto "Storia del territorio dell’Espace Mont-Blanc” di Claire Eggermont. Lo spettacolo è adatto a grandi e piccini, i bambini di ogni età, l’ingresso è gratuito. L’evento ad entrata gratuita è cofinanziato dai Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR), Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Francia 2007–2013 ALCOTRA, nel progetto « Éducation à l’environnement : connaître et comprendre les territoires de l’Espace Mont-Blanc » all’interno del Piano Integrato Transfrontaliero dell’Espace Mont-Blanc.

Per info: Museo regionale Scienze naturali – Tel. 0165 306323 – info@museoscienze.it – Compagnia Palinodie tel. 3289725446

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte