Viabilità
Tunnel del Gran San Bernardo, si fa sempre più incerta la data di riapertura del 30 novembre
Aosta - Questa mattina la Giunta regionale ha incontrato i vertici di Sitrasb da cui si è appreso che "si stanno completando le procedure per l’affidamento dei lavori". 

Quando riaprirà il Tunnel del Gran San Bernardo? Le certezze sulla data del 30 novembre, inizialmente ipotizzata dalla società di gestione del Traforo, sembrano essere venute meno. 

Questa mattina la Giunta regionale ha incontrato i vertici di Sitrasb da cui si è appreso che "si stanno completando le procedure per l’affidamento dei lavori". 

I lavori non sono, quindi, stati ancora affidati e di conseguenza, avviati. 

"L'Amministrazione ha dato come indicazione  - ha ribadito il Presidente della Regione, Laurent Viérin, nella conferenza stampa di Giunta - la riapertura nel minor tempo possibile ma che sia anche una riapertura in sicurezza. Tutti noi stiamo lavorando con il massimo impegno nel rispetto dei diversi ruoli e funzioni". 

E' possibile a questo punto che non sia il 30 novembre la data di riapertura? "Ce lo dirà la società" risponde alla domanda dei giornalisti il Presidente Viérin aggiungendo poi, poco dopo, "i tempi dipendono da chi andrà a realizzare i lavori".

E' attesa invece in settimana la nomina del nuovo Presidente della Sitrasb dopo le dimissioni di Omar Vittone. "

Archiviato in: Politica
1587
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche