Evento
"Tournée da Bar" in Cittadella, quando il teatro di Shakespeare scende dal palcoscenico
Aosta - Giovedì 9 dicembre alle 21.30 l’innovativa start-up teatrale proporrà in Cittadella dei Giovani la tragedia “Romeo e Giullietta”, lo spettacolo-concerto con due attori ed un musicista in scena.

Torna ad Aosta ad un anno di distanza, in Cittadella dei Giovani il 9 dicembre alle ore 21.30, la Tournée da Bar, l'innovativa start up culturale che trasporta il grande teatro in mezzo alla gente, nei locali, alla ricerca di una dimensione più informale e insolita che mescola sapientemente divertimento e cultura in maniera sostenibile ed efficace e che quest’anno propone la tragedia di William Shakespeare “Romeo e Giulietta”.

Uno spettacolo in puro stile Shakespeariano, per un percorso in cui si accompagna il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali. Uno spettacolo-concerto, con due attori ed un musicista in scena che ricrea all’interno di bar e circoli l’atmosfera popolare tipica del teatro ai tempi di Shakespeare e che permette di riscoprire la forza e l’efficacia del testo per come lo aveva pensato il Bardo.

“Romeo e Giulietta” è uno spettacolo con la regia di Riccardo Mallus, interpretato da Enrico Pittaluga e Graziano Sirressi e con le musiche e l’accompagnamento dal vivo di Roberto Dibitonto. Le traduzioni e gli adattamenti sono curati da Tournée da Bar, con le scenografie di Michele Ciardulli, i costumi di Margherita Baldoni ed il video di Luca Castillo, per una produzione Ecate CulturaIn in co-produzione con Teatro Carcano.

Archiviato in: Media valle , Eventi
1587
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche