Trail
Tot Dret 2018, rivista la tabella dei passaggi orari
Aosta - La tabella dei passaggi è stata quindi rivista calcolando il tempo medio degli ultimi corridori della passata edizione, attestando per il 2018 la percorrenza media sui 3,02 KM/h per i passaggi più lenti.

Sei ore in più di tempo a disposizione e una tabella dei passaggi rivista, meno rigida e stilata calcolando la percorrenza media degli ultimi corridori della passata edizione. Cambierà così, assecondando le richieste dei partecipanti, il Tot Dret, corsa in alta quota da Gressoney a Courmayeur in calendario dall’11 al 13 settembre, nello stesso periodo e sui medesimi tracciati finali del Tor des Géants.

I concorrenti ammessi – le iscrizioni saranno aperte fino al 31 maggio – dovranno quindi affrontare i 130 chilometri dell’Alta via 1, con 12 mila metri di dislivello positivo, nel tempo massimo di 44 ore. Vale a dire sei in più dello scorso anno, quando maltempo e cancelli “stretti” misero a dura prova gli atleti. La tabella dei passaggi è stata quindi rivista calcolando il tempo medio degli ultimi corridori della passata edizione, attestando per il 2018 la percorrenza media sui 3,02 KM/h per i passaggi più lenti. Tempi più diluiti ma adatti comunque a trailers ben allenati e preparati (la TDS, la corsa più tecnica del circuito UTMB, si attesta sui 3,60 KM/h, ndr).

La partenza da Gressoney è prevista per martedì alle ore 21 per raggiungere Courmayeur entro le 17 di giovedì 13 settembre. In soli 130km si attraversano ben dieci colli al di sopra dei 2500 metri, di cui il più alto in assoluto è il Col del Malatrà con i suoi 2936 metri, e si viaggia per la maggior parte oltre quota 2000. Norme d’iscrizioni e tabella completa con i dati del percorso si possono trovare sui siti su www.tordesgeants.it e www.100x100trail.com

Archiviato in: Sport
1443
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche