Contenuto Pubblicitario

Torna la Sagra della Polenta di Doues, tra buon cibo, musica e divertimento per tutti

L'appuntamento è per sabato 30 giugno e domenica 1° luglio in località Campo sportivo, con la “due giorni” di celebrazione di questo antichissimo piatto nello splendido scorcio del Comune all'ingresso della Valpelline.
Sagra polenta Doues
Pubbliredazionali

Anche quest’anno a Doues si riscopre – e si rilegge – la grande tradizione del piatto principe delle Alpi. Sabato 30 giugno e domenica 1° luglio, in località Campo sportivo, torna infatti, per la sua 13^ edizione, la Sagra della Polenta, la due giorni all’insegna dello sport, della musica e, naturalmente, del buon cibo di montagna.

Si parte subito forte sabato 30 giugno, alle 14, con il fischio d’inizio della classica 24 ore di calcio a 6, le cui iscrizioni – da fare tramite il sito web degli organizzatori – scadono il 23 giugno. Alle 19 tutti a tavola per la cena con carni alla griglia e specialità a base di polenta, mentre alle 21 spazio al divertimento con la serata danzante con la Marco e Simon Band.

Una giornata all’insegna dello sport, del buon cibo e della musica che da quest’anno vedranno un altro protagonista di rilievo, con Aibes Valle d’Aosta che metterà a disposizione uno dei suoi barman per preparare per tutti degli straordinari cocktails.

Domenica 1° luglio, invece, il pranzo – a partire dalle 12.30 – sarà tutto a base di polenta, con gli gnocchi di polenta, le crespelle alla valdostana e alle verdure con farina di mais e la cheese cake alla polenta. Alle 15 sarà ancora festa, con il pomeriggio danzante con l’Orchestra Osvaldo e Angela che fanno da preludio – alle 18 – alla Finale della 24 ore di calcio a 6, cui seguirà la premiazione.

Alle 19.30 ancora il cibo protagonista, con gli aromi delle carni alla griglia e delle specialità a base di polenta, per chiudere con la serata danzante animata dall’Orchestra Osvaldo e Angela.

La Sagra della Polenta, però, non è solo divertimento, musica e ottima cucina, ma è soprattutto sinonimo di qualità, grazie alla polenta la cui preparazione è fatta rigorosamente utilizzando mais di coltivazione biologica e sostenibile, con un’antica varietà che oggi, grazie ad un progetto di salvaguardia, è stata riscoperta in tutte le sue incredibili qualità.

Per informazioni 
Pro loco Doues
Tel. 3383829919
Email prolocodoues@gmail.com
Vai alla pagina Facebook 
Visita il profilo Instagram 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte