Sport
Torna, ad Aosta e a Brissogne, la 15^ Giornata Nazionale dello Sport
Aosta - Diverse le location interessate dalla manifestazione di domenica 3 giugno, dall’area verde di Tzamberlet, corso Lancieri, il Palaindoor, il Palaghiaccio per le attività mattutine, alla zona del laghetto di Brissogne per quelle pomeridiane.

“Chi si ferma…è perduto!”. Questo lo slogan che annuncia il ritorno della Giornata Nazionale dello Sport, la kermesse sportiva che giunge – domenica 3 giugno – alla sua 15^ edizione. Diverse le location interessate dalla manifestazione: l’area verde di Tzamberlet, corso Lancieri ad Aosta, il Palaindoor, il Palaghiaccio ed il laghetto di Brissogne. In particolare le attività sportive nell’area Tzamberlet si terranno al mattino dalle 9 alle 13 mentre nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, proseguiranno a Brissogne.

Lo scopo della manifestazione, promossa e realizzata dall’Azienda Usl in collaborazione con il Comitato regionale del Coni ed il Comune di Aosta, è quello di promuovere l’attività fisica non agonistica e di favorire sani e corretti stili di vita. L’evento è aperto a tutta la popolazione, bambini e adulti di qualunque fascia di età.

Numerose anche le società sportive afferenti al Coni, che coglieranno l’occasione per presentare le varie discipline: arrampicata, ginnastica, scherma, pesistica, pallavolo, basket, rugby e pattinaggio artistico. La Disval promuoverà invece le attività sportive a favore dei disabili, mentre il Centro Sportivo Esercito sarà presente con uno stand informativo.


Il programma

Mattino – dalle 9 alle 13
Area verde Tzamberlet – “Io corro – Io cammino – Io pedalo”

Ore 10 – corsa amatoriale. Gadget offerto ai partecipanti: T-shirt con la scritta “Io corro”
Ore 10.30 – biciclettata amatoriale. Gadget: T-shirt con la scritta “Io pedalo”
Ore 11 camminata amatoriale (con istruttori di nordic walking). Gadget: T-shirt con la scritta “Io cammino”.

Nella mattinata, oltre alla possibilità di sperimentare le numerose discipline sportive presenti, sarà a disposizione del pubblico il Palaghiaccio per favorire la conoscenza e l’avvicinamento agli sport su ghiaccio.

Pomeriggio – dalle 15,00 alle 18,00
Brissogne – zona laghetto

I partecipanti, adulti e bambini, avranno la possibilità di avvicinarsi alle discipline sportive: canoa, subacquea, golf, triathlon. Sarà a disposizione la piscina per giochi e acquagym.

Archiviato in: Media valle , Sport , Società
620
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche