Pubbliredazionale
"Torcettini di Saint-Vincent": un marchio della pasticceria Vancheri che racconta una storia
Saint-Vincent - Nel centro della cittadina termale, il locale (anche gelateria e bar) ha conservato la ricetta del biscotto prodotto sin dai tempi della Regina Margherita. Inoltre, ricca selezione di panettoni, pasticceria fresca e secca e novità come il “gelato caldo".

Si scrive pasticceria Vancheri, si legge "Torcettini di Saint-Vincent". Il popolare biscotto al burro, prodotto sin dai tempi della Regina Margherita, è una ricetta che gli artigiani di questo laboratorio hanno custodito con scrupolo, arrivando a registrarne il marchio. Tanti sono i torcetti, ma è in piazza Savini 11, nel centro della cittadina termale, che è possibile trovare quelli dal nome e dal gusto che raccontano una storia.

Al biscottino cui la pasticceria di Saint-Vincent, che è anche gelateria e bar in locali da centotrenta metri quadrati in grado di accogliere una trentina di persone, deve la sua fama se ne affiancano però diversi altri. Quando mancano una ventina di giorni al Natale, impossibile non citare i panettoni, che sono disponibili sia nella veste classica (con i canditi), sia in una serie di insospettabile varietà. Qualche esempio? La novità di quest’anno è la versione con cioccolato e zenzero, ma sono altrettanto da menzionare quelli al Marron Glacé e il "Pan Gustoso", un panettone tradizionale "arricchito" al liquore Cointreau.

I dolci natalizi sono disponibili in negozio già da diverse settimane, nel formato tradizionale, ma su prenotazione è possibile concordare, ad esempio per pranzi, cene od occasioni come ricevimenti o simili, dimensioni maggiori. Gli artigiani della pasticceria Vancheri non solo aspettano le vostre richieste, ma sono pure pronti a lasciarsi stupire: realizzare un panettone, anche da 5 chili, non li spaventa. Senza dimenticare che tutta la linea di pasticceria fresca e secca è disponibile per la clientela e che ogni prodotto è impastato e preparato in laboratorio, con ingredienti naturali e di qualità.

Il bar-gelateria Vancheri, aperto dal 2009, in locali a pochi passi da quelli occupati ora, trasferitosi nella nuova sede proprio in questo periodo dello scorso anno, offre anche gelati artigianali di qualità. Certo, la stagione è nota per temperature poco concilianti, ma i titolari hanno pensato anche a questo e vi aspettano per provare il "gelato caldo", a temperatura più elevata, per non rinunciare al piacere del gusto, nonostante le rigidità dell’inverno.

Se invece siete dei tradizionalisti e non vi sentite di "osare" verso una novità che scompagina i canoni della gelateria, tutti i tipi di semifreddi vi aspettano al "Vancheri". Trovarlo è semplice: all’angolo della discesa dalla via pedonale alle poste. Non potete sbagliare. Una volta arrivati in zona, fatevi guidare dalla dolcezza, vedrete che sarete a destinazione in pochi passi.
 

Per informazioni:
Pasticceria-Gelateria-Bar Vancheri
Piazza Savini, 11
Saint-Vincent

Aperto da martedì a domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20.

Tel. 0166 512177
Cell. 346 358 7841  

Pagina Facebook 
E-mail

Archiviato in: Pubbliredazionali
1610
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche