Sport
Tor des Géants Vs 4K, Vda Trailers ha presentato un "reclamo" contro il provvedimento di Torino
Aosta - Il giudice Umberto Scotti del Tribunale di Torino, sezione imprese, aveva dato il via libera all’organizzazione del Tor des Géants e del 4K Endurance Trail.

La battaglia legale tra Vda Trailers e Regione Valle d’Aosta continua senza esclusioni di colpi. Ieri, infatti, è andata in scena l’ennesima confroffensiva degli organizzatori del Tor des Géants che hanno presentato un "reclamo" contro il provvedimento del Tribunale di Torino, sezione Imprese, con la quale, di fatto, il giudice Umberto Scotti aveva dato il via libera all’organizzazione delle due gare, il Tor e il 4K Apine Endurance Trail. La Regione Valle d'Aosta, invece, non ha presentato reclami.

Mentre ad Aosta si attende la decisione del Tar in merito alla richiesta di annullamento delle delibere di Giunta sull’organizzazione del 4K (la camera di consiglio è fissata per il 14 di giugno), a Torino le sorti delle due gare potrebbero essere ancora una volta messe in discussione. “Ci aspettiamo un responso in tempi rapidi (il tribunale collegiale avrà un mese per arrivare alla decisione cautelare di secondo grado, ndr)”, spiega Alessandra Nicoletti, presidente di Vda Trailers, impegnata nell’organizzazione della gara, ora nella sua fase cruciale. “Stiamo incontrando i sindaci di persona, uno a uno, mentre attendiamo risposte a brevissimo dai rifugisti, prima che la stagione estiva entri nel vivo. Per quanto riguarda i volontari la “macchina” è già avviata e se ci sarà bisogno attingeremo anche da fuori Valle: tra ex corridori, appassionati e simpatizzanti ci sono moltissime persone che vogliono venire qui a darci una mano”. 

Archiviato in: Media valle , Sport
682
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche