Sport
Tor des Géants, l'accordo con Eolo porta in dote il tracking Gps
Aosta - In occasione di tutte le gare organizzate da Vda Trailers, Eolo realizzerà una rete ad hoc per l'abilitazione di un sistema di GPS tracking individuale per tutti gli atleti in gara che ne rileverà la posizione ogni dieci minuti (1 minuto per emergenza).

In attesa di capire come si muoveranno Regione e Vda Trailers rispetto alla recente sentenza del Tribunale delle Imprese di Torino, le due parti in causa prodono su binari paralleli rispetto alle loro corse. Da una parte si sono chiuse le preiscrizioni al 4K, con 1433 atleti in attesa di sapere, mercoledì 18 maggio, se sono stati ammessi o meno alla gara, coppie e individuale, con le istruzioni per il perfezionamento delle iscrizioni (la gara prevede infatti un massimo di 1200 iscritti, ndr). Dall'altra Vda Trailers annuncia di aver chiuso un accordo triennale con Eolo (come già anticipato da AostaSera un paio di settimana fa), una delle aziende più importanti nel campo della banda ultralarga, per il mercato italiano residenziale e delle imprese.

Secondo quanto appreso, in occasione di tutte le gare organizzate da Vda Trailers, Eolo garantirà ai concorrenti e ai supporter che amano seguire in tempo reale gli atleti connessioni Internet ultraveloci lungo gli interi percorsi di gara,  allestirà una nuova infrastruttura Cloud per ospitare i server web, streaming e per le esigenze ICT dell’organizzazione, e infine realizzerà una rete ad hoc per l'abilitazione di un sistema di GPS tracking individuale per tutti gli atleti in gara che ne rileverà la posizione ogni dieci minuti (ogni minuto in caso di emergenza). 

Un bel colpo, dunque, per Vda Trailers che di fatto risponde alla Regione rispetto ad uno dei temi caldi discussi negli ultimi mesi in materia di sicurezza. Non saranno utilizzati i costosi satelliti, però, per tracciare la posizone degli atleti, ma le "frequenze lasciate libere da tv e radio, acquistate da Eolo - spiegano da Vda Trailers - con apparati quindi molto più contenuti di dimensioni, più leggeri e meno complessi - anche se le funzioni rimangono le stesse - attivi su una rete allestita ad hoc".

In merito alla partnership con Eolo, Alessandra Nicoletti, Presidente di VDA Trailers, sottolinea come sia un "riconoscimento importante alla qualità del nostro lavoro, che ci permetterà inoltre di offrire ai concorrenti delle nostre gare servizi di grande livello e utilità”. 



 

Archiviato in: Media valle , Sport
647
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche