Tor des Géants, il primo valdostano al traguardo è Ivo Perrin

Giunto al Jardin de l’Ange un paio di minuti dopo le 16, l’imprenditore di Torgnon si è classificato al 24° posto. “Non mi aspettavo un risultato così buono, ero partito per farmi un bel viaggio ed è andata così”, ha spiegato soddisfatto all’arrivo.
Ivo Perrin al Col du Malatrà
Speciale Trail, Sport

Dei 110 atleti ufficialmente iscritti alla settima edizione del Tor des Géants, solo 43 sono ancora in corsa per tagliare il traguardo di Courmayeur (bisogna tenere comunque conto che alcuni, pur essendo in lista, non si sono presentati, domenica 11 settembre scorso, in Piazza Brocherel). Se le speranze di entrare nei primi dieci sono svanite mercoledì mattina con il ritiro dell’ottimo Marco Béthaz, fino a quel momento 7° in classifica generale, oggi il pubblico ha accolto il primo degli atleti di casa, Ivo Perrin, 55 anni, imprenditore ed ex vicesindaco di Torgnon. Giunto al Jardin de l’Ange un paio di minuti dopo le 16, con il tempo finale di 102 ore e spiccioli, si è classificato al 24° posto.

Con un passato da fondista e scialpinista, dopo anni di inattività, Perrin si è riscoperto skyrunner. “Non mi aspettavo un risultato così buono, ero partito per farmi un bel viaggio ed è andata così”, spiega soddisfatto all’arrivo, dove ha trovato tutta la famiglia ad attenderlo. “E’ una soddisfazione anche questa”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte