Sport
Tor des Géants, a settembre si correrà anche il percorso "breve" da 130 km
Aosta - Nasce il Tot dret: gara di 130 chilometri e 12 mila metri di dislivello positivo (metà tracciato e metà salite rispetto al Tor) che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur. Il nuovo trail si svolgerà nella stessa settimana della gara madre.

Il Tor des Géants si sdoppia. A settembre 2017 oltre al noto endurance trail si correrà anche il Tot dret: gara di 130 chilometri e 12 mila metri di dislivello positivo (metà tracciato e metà salite rispetto al Tor) che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur. Il nuovo trail si svolgerà nella stessa settimana della gara madre (che a sua volta sarà in calendario dal 10 a 17 settembre), con partenza mercoledì 13 settembre.

I trailers aspiranti al podio dovrebbero portare a termine la prova in circa 15 ore (condizioni climatiche permettendo), mentre il tempo massimo a disposizione degli ultimi concorrenti sarà di 40 ore. La competizione, che già possiede la “certificazione” dell’Itra (International trail running association, con sede in Svizzera), si appoggerà sulle stesse basi vita del Tor. 

"Un’occasione imperdibile per chi vuole cimentarsi in un endurance trail “corto” - spiega in una nota Vda Trailers - come approccio a gare di maggior impegno, per chi vuole godersi ugualmente i panorami ravvicinati su alcuni dei Géants del Tor (Rosa, Cervino e Monte Bianco),  l’affetto dei volontari e l’accoglienza delle borgate".

Le iscrizioni al Tot dret si apriranno il 1° febbraio, stessa data del Tor des Géans, sul sito www.100x100trail.com. La quota di partecipazione 200 euro. Saranno ammessi fino ad un massimo di 750 partecipanti. 

Archiviato in: Sport
732
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche