TheFork Restaurants Awards, due i ristoranti valdostani in gara

A esser stati segnalati sono stati: Un Mare di Neve di Cervinia all’interno dell’albergo Aux Pieds Du Roi e il Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur.
Petit Royal
Società

Sono due i ristoranti valdostani selezionati da 70 grandi chef italiani scelti da Identità Golose per i TheFork Restaurants Awards.

Le realtà selezionate sono: Un Mare di Neve di Cervinia all’interno dell’albergo Aux Pieds Du Roi e il Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur.

A segnalare nel primo caso gli chef Christian Turra e Alessandro Donadello sono stati Alessandro Negrini e Fabio Pisani: “Siamo felici di dare supporto a due chef così giovani, che hanno fatto un’esperienza anche nella nostra cucina e che stanno mettendo con successo le loro capacità in una nuovissima insegna della ristorazione”.

Il Petit Royal è guidato dall’Executive Chef Paolo Griffa, segnalato da Marco Sacco: “Paolo Griffa arrivò a 21 anni al Piccolo Lago, e si presentò dicendo: Chef, sono qua perché voglio diventare superstellato. Subito Marco Sacco capì il talento e l’ambizione di raggiungere il traguardo prefissato”.

La prima edizione di TheFork Restaurants Awards – New Openings è  dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai Top Chef italiani. 

Sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati dai Top Chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza indicando le nuove aperture e gestioni nel periodo compreso tra gennaio 2017 e marzo 2018. 

Fino al 5 maggio 2018, gli utenti di TheFork potranno votare sul sito dell’iniziativa la propria insegna preferita che, oltre all’endorsement della giuria tecnica, otterrà così anche quello del pubblico. Il 28 maggio 2018 saranno annunciate le insegne più votate in assoluto. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte