“That’s Life!”, alla Saison il travolgente one-man-show di Riccardo Rossi

Lo spettacolo dell’artista, formatosi alla scuola di Gigi Proietti si terrà venerdì 2 marzo, alle 21, al Teatro Splendor di Aosta. Il prezzo del biglietto è 15 euro per l’intero e 12 euro il ridotto.
Riccardo Rossi
Cultura, Speciale Saison Culturelle

Un travolgente one-man-show costruito sul talento e l’(auto)ironia dell’artista, formatosi alla scuola di Gigi Proietti e con all’attivo un'intensa carriera fra teatro, cinema e televisione. Arriva alla Saison Culturellevenerdì 2 marzo alle 21 al Teatro Splendor di Aosta – lo spettacolo di Riccardo Rossi “That’s Life!”, scritto con Alberto  Di Risio, pièce che si muove tra ineludibili questioni e dilemmi esistenziali, nonché mode e consuetudini della civiltà dell'apparire, affiora un vivido affresco di varia umanità.

Rossi si confronta con l’inarrestabile scorrere del tempo e il susseguirsi delle diverse “stagioni” – dalla giovinezza alla maturità – giocando con gli stereotipi e le piccole idiosincrasie, mettendo a nudo le imperfezioni, le fragilità e le debolezze, gli errori e le goffaggini con umorismo, in un paradossale inno alla vita. La domanda che lo spettacolo si pone è semplice quanto fondamentale: “Se da adolescenti seguivamo le mode e vestivamo tutti allo stesso modo, superati i cinquanta facciamo tutti più o meno quattro conti con esami clinici e check-up fisici vari, a quaranta è l’età migliore, a venti magari averceli ancora… E a 90? Ad arrivarci…”. 

Il prezzo del biglietto è 15 euro per l’intero e 12 euro il ridotto. Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Pleine Saison.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte