Mobilità
Telcha lancia TelBike, la bicicletta a pedalata assistita per i clienti di Aosta
Aosta - TelBike è concessa in uso gratuito a tutti i clienti Telcha maggiorenni e può essere utilizzata una volta ritirata alla Centrale nell'area ex Cogne per un massimo di tre giorni consecutivi, una volta al mese.

Si sono viste spuntare fuori sabato 23 e domenica 24 settembre, sfilare in apertura e chiusura della MezzAosta 2017, con tanto di punto di prova in Cittadella dei Giovani, e hanno, inevitabilmente suscitato una certa curiosità.

Si chiamano Telcha Electric Bike, contratto in TelBike, le biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dei clienti di Telcha, l'azienda che sta posando la rete di teleriscaldamento ad Aosta, presentate in occasione della Giornata europea “In città senza la mia auto”.

TelBike è concessa in uso gratuito a tutti i clienti Telcha maggiorenni, e può essere utilizzata – previa prenotazione allo 0165 368574 – una volta ritirata alla Centrale nell'area ex Cogne per un massimo di tre giorni consecutivi, il limite sono due mezzi per ogni nucleo familiare, e una volta al mese.

Un progetto che vuole andare nella direzione – scrive Telcha in un comunicato – verso l'impatto zero: “Con il teleriscaldamento la qualità dell’aria in Aosta ha fatto un grande passo avanti. I dati 2016 dicono che, con Telcha, è stata evitata l’immissione in atmosfera di ben 4.211 tonnellate di anidride carbonica equivalenti all’assorbimento annuo di 75.189 alberi ad alto fusto oppure a 1.238 auto circolanti in meno in città. È nata una foresta ed è merito di tutti coloro che hanno scelto il teleriscaldamento”.

Archiviato in: Media valle , Società
1564
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche