Sci
Super Federica Brignone, è suo il SuperG di Bad Kleinkirchheim
Aosta - La valdostana questa mattina in Austria dipinge con gli sci una gara perfetta che le regala il primo posto fermando il cronometro a 1.09.80 con 18 centesimi di vantaggio su Lara Gut.

Federica Brignone torna sul podio nel SuperG di Coppa del Mondo. La valdostana questa mattina a Bad Kleinkirchheim in Austria dipinge con gli sci una gara quasi perfetta che le regala il primo posto fermando il cronometro a 1.09.80. 

Diciotto i centesimi di vantaggio sulla svizzera Lara Gut mentre sul gradino più basso del podio sale la tedesca Cornelia Huetter. Per la Carabiniera di La Salle si tratta della settima vittoria in Coppa del Mondo, la seconda di stagione, dopo il gigante di Lienz e del 21esimo podio in carriera.

Era una pista tosta - ha dichiarato all'arrivo Federica -  dove bisognava lasciare andare perché oggi lo sci sbatteva molto e bisognava scendere senza metterlo di traverso. Sono stata brava, nonostante qualche errorino nella parte alta, anche perché ultimamente ho fatto pochi giorni di allenamento nel superG. Sono contenta anche per la prestazione di Nadia, visto quello che la sua famiglia sta passando. Questa vittoria è dedicata a lei".

Fra le italiane quinto posto per Nadia Fanchini - in pista anche per la sorella Elena che proprio ieri ha annunciato di doversi fermare per le cure per un tumore -  decima Sofia Goggia e undicesima Johanna Schnarf.

La gara è stata più volte interrotta a causa delle condizioni climatiche che hanno messo a dura prova gli organizzatori. 

Archiviato in: Sport
1296
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche