Musica
Sul palco della Saison arriva il "Love Life Peace Tour" di Raphael Gualazzi
Aosta - Il cantautore sarà sul palco dello Splendor giovedì 14 dicembre 2018, alle ore 21, per ripercorrere i successi dell'intera carriera. Ad aprire il concerto e ad accompagnare Gualazzi sarà la ventenne polistrumentista Nyvinne.

In attesa dei prossimi appuntamenti internazionali, Raphael Gualazzi suonerà sul palco dello Splendor giovedì 14 dicembre 2018, alle ore 21, ultime date italiane del Love Life Peace Tour, in cui ripercorrerà i successi dell’ultimo omonimo album dell’artista e quelli dell’intera sua carriera in uno spettacolo che saprà amalgamare il suo personalissimo pop alla sua sconfinata anima jazz.

Gualazzi, oltre ad essere accompagnato da una band di polistrumentisti, ha voluto come ospite per tutte le serate la cantautrice e polistrumentista ventenne Nyvinne, che si muove tra il blues, il soul e il pop, cantando in 3 lingue – italiano, inglese, francese – e suonando qualsiasi strumento, dalla batteria al basso, dalla chitarra all'ukulele.  

Alla base di tutto il live ci sarà ancora quel divertissement che contraddistingue la musica di Gualazzi tra i colori del jazz, la dolcezza di alcune pop ballad, il ritmo incalzante delle sonorità latine tradizionali, l'intensità della musica soul e R’n’B. Gualazzi si esibirà in quintetto con Luigi Faggi Grigioni alla tromba, Gianluca Nanni alla batteria, Anders Ulrich al basso e contrabbasso, Laurent Miqueu alla chitarra.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Pleine Saison, Tuttomusica, Leggera e Popolare.
Il costo del biglietto è di 28 euro per quel che riguarda l’intero e 20 il ridotto.

879
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche