Sci
Straordinario terzo posto per De Fabiani nel Tour de Ski. Bene anche Brocard
Nella distance di Oberstdorf, torna a sorridere il valdostano, abile a recuperare dopo una caduta ed andare sul podio. Ottima prestazione dell’alpina di Gressan, che conclude con il 15° posto.

Riprende il Tour de Ski con la tappa distance di Oberstdorf, dopo la cancellazione delle sprint di ieri dovute alle pessime condizioni meteo. Gli organizzatori sono riusciti a ripristinare le piste ed a consentire di rispettare il calendario, che prevedeva una 10 km mass start in tecnica libera per le donne e la stessa prova sui 15 km per gli uomini.

Straordinario Francesco De Fabiani, che ottiene un incredibile terzo posto e può tornare a sorridere dopo tanto tempo. Il gressonaro è stato vittima di una caduta attorno al 7° km quando era 13° ed era precipitato fino alla 40° piazza. Poi la rimonta, complice il gruppo compatto, fino a rimanere nel trio di testa ed a portarsi in volata al traguardo con Skar, primo, e Iversen, secondo. 29’12”5 il tempo finale del valdostano, che ora è 15° nella classifica del Tour de Ski.

Ottima la prestazione anche di Elisa Brocard che, dopo il 20° tempo nelle qualifiche per la sprint di ieri, dimostra un buono stato di forma andando a prendersi il 15° posto odierno, dopo essere stata 11° ad 1,5 km dal traguardo ma perdendo terreno nell’arrivo di gruppo in volata. La prima è stata Ingvild Flugstad Oestberg con il tempo di 23’16”5, seguita da Maiken Caspersen Falla e Krista Parmakovski. Per Brocard il tempo finale è stato di 23’25”3. Con questa prestazione l’alpina del Centro Sportivo Esercito guadagna ulteriori posizioni nella classifica del Tour de Ski, passando dalla 22° alla 17°.

La carovana del Tour de Ski si sposterà in Val di Fiemme, dove sabato 6 gennaio sono in programma una 10 km femminile ed una 15 km maschile mass start in tecnica classica, prima della “mitica” salita del Cermis di domenica 7 gennaio che concluderà il tour.

Archiviato in: Sport
1381
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche