Rugby
Stade Valdôtain imperioso, Union Riviera schiacciata 34-7
Sarre - Partita senza storia a Sarre, con i gialloneri che non hanno concesso niente agli ospiti e attuano il sorpasso in testa alla classifica. In meta Carlino, Brama, Duc (due), Pina Barros e Nato.

È uno Stade Valdôtain schiacciasassi quello che ha incontrato, a Sarre, l’Union Rugby Riviera. All’andata la squadra di Imperia era stata l’unica in grado di infliggere una sconfitta ai Leoni gialloneri, ma nella prima di ritorno della fase “Passaggio” non c’è stata partita, e gli 80 minuti di gioco hanno visto un netto predominio valdostano con conseguente sorpasso in vetta alla classifica. Ed il risultato è eloquente: 34-7.

La squadra di Chiesa ci tiene a mettere subito le cose in chiaro e parte a razzo, occupando con costanza la metà capo avversaria e portando azione offensive decise. Ci pensa Carlino a sbloccare il risultato con una meta sull’ala, seguito da Brama, ed è 10-0. L’Union Riviera tenta timidamente di farsi vedere in avanti, ma Caponetti risale bucando la difesa e servendo Duc, che marca il 15-0. Prima della fine del primo tempo il vicecapitano concede il bis, e con la trasformazione di Bacilieri si va al riposo sul 22-0. Lo Stade riesce nel non facile compito di mantenere alta la concentrazione, e nella ripresa la storia si ripete grazie alla meta sull’ala di Pina Barros. Una serie di cambi temporanei – senza conseguenze dal punto di vista fisico – cambiano un po’ gli assetti e la concentrazione, e gli ospiti ne approfittano per marcare la meta della bandiera. I padroni di casa chiudono in bellezza con la meta di maul di Nato, trasformata da Bacilieri, fissando il risultato finale sul 34-7.

Formazione: Carlino, Brama, Mion, Nato, Pina Barros (Rossi), Bacilieri, Caponetti, Duc, Caputo, Frazzetta Ramon (Cortinovis), Lallinaj, Henriod, Frazzetta Simone, Gontier Stefano (Grande), Gontier Massimo. A disposizione: Zanuso. Coach: Chiesa

Classifica: Stade Valdôtain 25 punti; Union Rugby Riviera 20 punti; Rugby San Mauro* 15 punti; CUS Torino* 11 punti; Rivoli** 7 punti; Rugby Cogoleto** 0 punti.
(* una partita in meno)

Archiviato in: Sport , Home
822
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche