Cultura
Solstizio d’estate al Cromlech del Piccolo San Bernardo
La Thuile - mercoledì 21 giugno - Colle del Piccolo San Bernardo a partire dalle ore 17.00 - la magia del solstizio d’estate al cromlech del Piccolo San Bernardo è un’emozione impagabile.

Dopo le 19, al calar del sole, dietro la sella di Lancebranlette un’ombra avanza e disegna all’interno del cerchio particolari contorni: nuvole permettendo, è uno spettacolo di grande fascino. Il tramonto del sole sarà visibile nel cromlech riportato finalmente alla sua forma iniziale: per spiegare il fenomeno sarà presente Guido Cossard, Presidente dell’Associazione Ricerche e Studi di Archeoastronomia Valdostana.
Faranno da cornice a quest’unico appuntamento “Axa Briga – Camelot”, un parco tematico (dell’età del bronzo e dell’età della pietra) dove si ripropone lo stile di una vita di accampamento del primo millennio, l’accompagnamento musicale del duo Arpa e Violino “ Valeria Manigrasso e Carlo Perillo” e l’originalissimo spettacolo di LosnaFire, giocoliera del fuoco e performer medievale.

Archiviato in: Alta valle , Eventi
690
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche