Turismo
Skyway Monte Bianco, mezzo milione di presenze in due anni dall'apertura
Courmayeur - Questo il bilancio della funivia all'ombra del Bianco, inaugurata nel giugno 2015, e che oltre il gran numero di turisti ha visto anche circa 200 eventi organizzati tra le due stazioni del Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.

Due anni di Skyway, e mezzo milione di presenze. Questo il bilancio dell'avveniristica funivia all'ombra del Monte Bianco, inaugurata nel giugno 2015, e che oltre il gran numero di presenze ha visto anche circa 200 eventi organizzati tra le due stazioni del Pavillon du Mont Fréty e Punta Helbronner.

Questi i dati diffusi dalla società di gestione di Skyway: “A due anni dall’apertura di Skyway Monte Bianco, il bilancio è davvero positivo. La nuova funivia e l’intero complesso turistico in cui si inserisce continuano a attrarre turisti e visitatori da tutto il mondo – ha spiegato in una nota Roberto Francesconi, Amministratore Delegato della società – e le prospettive sono di progressiva e ulteriore crescita. Skyway Monte Bianco, infatti, ha successo non solo come attrazione ma sta ottenendo un ottimo riscontro anche a livello di turismo congressuale, destagionalizzando il flusso di visitatori in Valle”.

Archiviato in: Alta valle , Economia e lavoro
1798
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche