Sidro, Maley conquista tre medaglie d’argento in Spagna

L'azienda ha ottenuto tre medaglie d’Argento a alla V SISGA a Xixón in Spagna, nell'ambito del del V Salon International de les sidres de Gala, uno dei principali contest europeo del sidro. 
Gianluca Telloli riceve il riconoscimento per l'impresa Maley
Società

Riconoscimento internazionale per l'impresa Maley. L'azienda ha ottenuto tre medaglie d’Argento a alla V SISGA a Xixón in Spagna, nell'ambito del del V Salon International de les sidres de Gala, uno dei principali contest europeo del sidro. Nell'aprile scorso Maley aveva già ottenuto in Gemania, in occasione del più importante concorso europeo del settore, le tre mele d'oro. 

"Ancora una volta  la nostra piccola realtà di montagna considerata di nicchia, si lascia alle spalle gran parte dei maggiori produttori delle aree considerate tradizionali, rivitalizzando la vocazione del nostro territorio ad essere protagonista del rinascimento del sidro europeo" sottolinea in una nota Gianluca Telloli. I sidri distillati cuvées “Matterhorn” e “St Bernard” ed il distillato “Whymper” hanno conquistato la medaglia d’argento per l’anno di produzione 2016.

"L’estrema attenzione alla qualità delle mele ma anche l’attenta gestione del prodotto in sidreria  e la continua ricerca verso i corretti assemblaggi di varietà antiche, sono alla base di questo successo, che si riconferma in modo crescente di anno in anno" prosegue Telloli. "Per tale ragione un ringraziamento va a tutta la squadra Maley, dagli agricoltori , giardinieri di questi antichi alberi in Valle d’Aosta ed in Valle di Chamonix, a chi opera con noi nella ricerca analitica, di cantina e di distillazione e naturalmente anche alla nostra preziosa forza vendita: referenti di area in Italia ed importatori sui principali mercati internazionali che grazie alla loro professionalità sanno essere ambasciatori del nostro lavoro nelle migliori tavole del mondo".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte