Si ferma in semifinale il percorso europeo di Jean-Marie Robbin

Ai Campionati Europei Under 20 di Grosseto, l’atleta della Calvesi conclude 14° in semifinale dopo che aveva ottimamente passato le fasi di qualificazione dei 400m ostacoli con il proprio record personale
Jean-Marie Robbin - Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL
Sport

Niente da fare per Jean-Marie Robbin nelle semifinali dei Campionati Europei Under 20. A Grosseto, infatti, il giovane atleta della Calvesi, fresco di maturità, ottiene il 14° tempo nei 400 metri ostacoli e deve dire addio al sogno della finale.

Robbin aveva fatto ben sperare ieri, venerdì, quando nelle fasi di qualificazione aveva fatto registrare uno splendido secondo tempo assoluto. Con il suo 51”62, con cui ha abbattuto di più di un secondo il proprio precedente record personale (52”72), aveva davanti a sé solamente il francese Wilfried Happio (51”44), peraltro inserito nella stessa batteria. “Sono molto contento, non pensavo di migliorare il mio personale ma ce l’ho fatta”, aveva dichiarato Robbin, “nonostante le molte cadute delle altre batterie mi avessero reso un po’ nervoso”.

La semifinale, invece, non è andata come sperato per il calvesino, che ha mostrato qualche difficoltà davanti agli ostacoli ed è sembrato un po’ a corto di energie nello sprint finale. Robbin ha concluso al sesto posto la propria batteria con il tempo di 53”18, il quattordicesimo tempo totale tra i due raggruppamenti delle semifinali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte